|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
WinXP & memory stick 2gb:chiedo aiuto agli esperti,sto impazzendo
Allora, cominciamo dall'inizio. Ho da poco comprato una memory stick pro duo della sony da 2gb per il cellulare: tutto ok, funziona benissimo. Ora, provando a inserire questa memoria nell'adattatore pcmcia del mio notebook, windows xp genera il classico suono che indica che è stato rilevato un nuovo hardware, ma non c'è nessuna attività dell'hd e andando in risorse del computer della scheda di memoria nn c'è traccia! niente, nemmeno in gestione periferiche e nemmeno dalla console gestione disco. Ora io pensavo ad un malfunzionamento della memoria o dell'adattatore pcmcia, e invece:
- se inserisco la memoria nel cellulare e lo collego via usb al notebook winxp la riconosce immediatamente come disco removibile con tanto di autoplay ![]() - sullo stesso notebook ho avviato una distro di knoppix, e indovinate un pò: inserendo la memoria sempre nello stesso lettore di schede la riconosce immediatamente come disco removibile e vi leggo e scrivo tranquillamente ![]() Funzione egregiamente anche con la distro live di ubuntu ![]() - ecco il colmo invece: ho inserito la scheda di memoria con tutto l'adattatore pcmcia in un vecchio toshiba con win ME: funziona benissimo! ![]() Su google non ho trovato traccia di problemi simili, non so più dove sbattere latesta ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov.Cagliari
|
Hai provato a controllare i servizi di XP per vedere se il servizio smart card è attivato?
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ho anche attivato il servizio archivi removibili e disco logico, ma nn succede niente lo stesso, sembra rilevarlo col suono del nuovo hardware ma effettivamente è come se inserissi aria fritta
![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.