|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
|
Fastweb...si comincia!
Salve a tutti, da 2 giorni ho finalmente Fastweb full, con relativa opzione super adsl 20 mega (gratis)!
Siccome finora ero con alice 640k, adesso mi risulta tutto nuovo e vorrei delle conferme! 1. ho collegato il cavo direttamente dall' Hag alla porta rj45 del pc e sono collegato alla rete locale lan, c'e' da fare altro per ottimizzare, tipo impostazioni particolari? 2. mi hanno certificato (dopo le 72h di verifica) la linea a 13mb, mi devo considerare soddisfatto rispetto ai 20mb "richiesti"? 3. c'e' qualche impostazione da fare per l'adsl+2 o no? 4. ho provato a scaricare qualche file dal web a caso, e ho notato che parte a 500kbs per poi stabilizzarsi attorno ai 350kbs, e' normale, con 13mb a quanti kbs dovrei scaricare? 5. ho provato adunanza (devo ancora leggere la guida per l'ottimizzazione), quindi ho lasciato tutto a default e vedo che ho 70kbs up e 800kbs dw in media, sono valori nella norma o potrei superarli, visti i 13 mega? Tutto cio' per capire se sono partito bene o non sto sfruttando bene il tutto! Grazie e a presto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
con 13mb di banda teoricamente la velocità massima di download è 1625 Kb/s (1,6mb/s)
Prova a scaricare un file da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e poi dal sito ati |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a capire se corrisponde tutto alla certificazione della linea o meno! p.s. Puo' esserci qualche fattore del pc o tipo di installazione software o rete lan che mi strozza o limita questi valori e caratteristiche della linea? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
uppettino!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
sembrerebbe una 6 mega...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.