|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
AV-TEST.ORG test su 300.000 trojan per PC-WELT
AV-TEST.ORG ha eseguito un test su 300.000 trojan per la rivista tedesca PC-WELT con questi risultati
1 WebWasher ----> 99,97% 2 Antivir ---------> 99,952% 3 AVK 2007 ------> 99,951% 4 AVK 2006 ------> 99,89% 5 Symantec ------> 99,04% 6 Kaspersky ------> 98,86% 7 F-Secure ------> 98,24% 8 Bitdefender ----> 96,51% 9 Norman --------> 96,34% 10 Nod32 --------> 95,80% 11 Avast! --------> 95,17% 12 AVG ----------> 94,78% FONTE (in tedesco) FONTE (Tradotto da Goolge) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
3 AVK 2007 ------> 99,951%
4 AVK 2006 ------> 99,89% Sorprendente che AVK 2007 abbia battuto AVK 2006 , il primo usa il motore di Kav 6 + quello di Avast , il secondo quello del Kav 5 + quello di bitdefender. interessante.. Ultima modifica di Jaguar64bit : 30-09-2006 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Webwasher Anti-Virus non l'avevo mai sentito , pare che faccia uso di 3 motori di scan..
http://www.securecomputing.com/index.cfm?skey=1520 visto ora....usa questi 3 motori.."Computer Associates, McAfee or Sophos". Select or combine leading anti-virus engines Webwasher Anti Virus is powered by your choice of leading anti-virus engines from Computer Associates, McAfee or Sophos. For maximum protection, complement your existing client side AV product with a different AV product at the gateway. Deploying engines from multiple vendors improves security by ensuring better signature pattern availability. Ultima modifica di Jaguar64bit : 30-09-2006 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Ma quale Antivir quello gratis o quello a pagamento ???
E Bitdefender gratis o a pagamento ? GRazIe |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
Per AntiVir ti posso dire che non c'è differenza tra la versione free e quella a pagamento (la premium rileva in + spyware ed aware). Ultima modifica di GmG : 30-09-2006 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Antivir si conferma su altissimi livelli anche in questo test, quasi quasi mi pento di averlo tolto per F-secure
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: quella di Dante
|
Quote:
Sono piuttosto sorpreso anch'io a dire la verità. Mah,meglio così.Stavo già pensando di migrare altrove,visto che la decisione di sostituire lo scan engine di Bitdefender non mi è piaciuta per niente. Staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' veramente eccellente Antivir , con l'euristica da paura e una database di firme veramente esteso..in più è leggero. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Questo test conferma ANTIVIR ai massimi livelli.
La cosa che mi ha "paralizzato" non sò se è sfuggita a qualcuno....è la posizione di NORTON migliore di Kaspersky...... Ma cosa succede ? HELP !! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
credevo di trovare il kav un po piu su in classifica e nn dietro al Symantec
cmq il kav in + degli altri ha il mitico pdm |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Secondo me KASPERSKY dovrebbe accellerare il test sul suo probabile prossimo motore euristico......
Altrimenti...... Ultima modifica di sampei.nihira : 30-09-2006 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti vedere il norton sopra il kav...poi in un test di trojan.. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Wip |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
xò devo dire che sn rimasto stupito dal fatto ke bitdefender (pagamento) sia sotto ad antivir!!!!!!
Un paio di giorni fa facendo 1 scansione con bitdefender mi è stato trovato 1 "Trojan.Regpat.A" nel pc!!!! Ma antivir nn ha trovato niente!!! Inoltre questo virus viene considerato facile da eliminare!!! Quindi nn so ke dire... |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Ciao a tutti!
Intervengo soltanto per dire che non dovete spaventarvi / meravigliarvi di test di questo tipo che alla fine l'unica cosa che ti dicono e' quanto e' buono un antivirus nel momento in cui e' stato fatto il test e con i virii che il tester ha voluto usare. Anzi tante volte questo tipo di test (non mi riferisco a questo dell'articolo) serve proprio a spingere un antivirus al top, per motivi commerciali, di pubblicita' ecc. Sono sicuro che se il test fosse eseguito proprio adesso, ci sarebbero dei cambiamenti riguardo alla classifica. Poi c'e' da prendere in considerazione, la complessita di un antivirus odierno. Infatti ci sono soluzioni che incorporano anche sorte di mini-firewall, mentre ci si aspetta che un buon antivirus riesca a captare, virus,trojan,spyware,adware,rootkit e quant'altro. In suntis per quanto mi riguarda questo test lascia un po' il tempo che trova (GmG non te la prendere, non e' una polemica nei tuoi confronti) visto che affronta soltanto una piccolissima parte del mondo degli antivirus e credo che non bisogna basare la scelta dell'antivirus su test cosi' limitati Un saluto a tutti! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
MA questo programma WebWasher si trova anche in italiano?
Mi sembra molto strano che il nod32 e il Kaspersky non siano primi, tutti dicono che sono i due migliori in assoluto Ultima modifica di Tuoangioletto : 02-10-2006 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
AntiVir si rivela notevolmente migliorato negli ultimi mesi... Kaspersky rimane ad ottimi livelli e può vantare la presenza di funzionalità come il PDM (che può mettersi in mostra solo in real-time e non on-demand) che AntiVir non possiede, anche se come "rilevazione semplice" ha forse perso qualcosina negli ultimi tempi. Anche il tanto maltrattato Norton da questo ed altri test sembra cavarsela benino (problema: estremamente pesante). Nod32 può avere invece un buon motore euristico ma come "rilevazione semplice" rimane sempre in secondo piano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.