|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Piattaforme di sviluppo in ambito web
Ciao ragazzi devo fare una bella ricerca sulle piattaforme di sviluppo e strumenti/tecnologia utilizzati in ambito web.
La prima che mi è venuta in mente è ovviamente ![]() C'è ne sono anche altre, ad esempio per O.S Unix? Cosa ne pensate del binomio AJAX-JAVA? Mi date una visione generale, così per indirizzarmi meglio nella ricerca? Magari facendomi sapere le tecnologie che si usano maggiormente in azienda. Vi ringrazio ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
Apache + Php + MySql, su server linux IIS + ASP + MS Sql Server, su server ovviamente Windows In ambito professionale come database è solito preferire Oracle, ma ha costi elevati. Per lo scripting troviamo anche JSP (eBay lo usa), qualche volta Python e Perl. Il CGI non esiste quasi più se non in casi particolari.. Mi pare di aver detto tutto... Se hai domande posta.. Ciaoz!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Quindi, tornando al mio primo tread, non esiste un alternativa a .NET ? IBM ha qualche ruolo in tutto questo? Andando più sul particolare, alternative a AJAX+JAVA? Qualsiasi informazione è gradita, prima di mettermi a cercare devo chiarire bene alcune cose ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
ibm spinge sull'architettura j2ee, con tutto quello che ne viene dietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Ajax+Java non so che significhi, forse ti riferisci ai componenti con queste funzionalità all'interno di Java Server Faces (che comunque fa parte di J2EE)? Per .NET esiste un framework che si chiama Atlas, ma che non conosco minimamente.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie, comincio ad avere le info necessarie per fare una buona ricerchina !! Adesso metto in moto google. In particolare mi devo soffermare su pregi/difetti di una e dell'altra, percentuale di utilizzo e piccola introduzione storica di tutte queste tecnologie.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per jave + ajax ci sono svariati framework tipo dojo, quello di google e altri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cercando in rete ho trovato che IBM fornisce WebShere Application Server , non ne avevo mai sentito parlare!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Altri webserver opensource sono tomcat(jsp e servlet container) e jboss (come tomcat + ejb container) e geronimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.