|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
trasformare at in atx e disegni in rilievo
salve ragazzi...il case l'ho trovato! ora mi interessa sapere come trasformare un at in atx...il tipo di pulsante da prendere per l'accensione e come posso collegarlo alla sk madre.(non vorrei perdere il reset.
Inoltre volevo sapere se sapevate nulla su come posso eseguire disegni in rilievo. grazie gente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
gente mi serve una mano per fare questa cosuccia...se volete potete contattarmi anche via msn...non ci sono problemi.
grazie ancora a tutti quelli che risponderanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Il pulsante dell'accensione come quello del reset devono essere dei normalissimi pulsanti "on" quando li schiacci e "off" quando li rilasci.
Li devi collegare alla mb con due normalissimi cavi elettrici, terminati con i pin giusti per inserirsi nei connettori della mb. Se non trovi i connettori femmina giusti li puoi recuperare da un altro case vecchio 8e anche i pulsnti ovviamente). Per i disegni non so aiutarti.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vabbè per i disegni aspettiamo qualche altra persona che si interessi alla causa
![]() visto che purtroppo non ho un case scassato da vivisezionare...volevo sapere dove posso trovare i pin...dall'elettrotecnica ci sono?...ed eventualmente come faccio a sapere come devono esser gestiti i fili che poi vanno sui diversi jumper della mb?...non so se sono stato chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok...risolto il problema...ho visto gli agganci ed ho capito come fare...qualcuno di voi sa dove posso prendere i pezzetti di plastica che permettono di mettere i fili sui pin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() cmq se ho capito bene devi rivolgerti ad un negozio che vende materiale elettrico e elletronica
1° mod streghe http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hlight=streghe 2°mod mulo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=mule modifica capture soul http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post20658995 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non so come si chiamano...sono quelle prese che si inseriscono sui pin... si trovano nei negozi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non sono faston.
Sono i connettori che dicevo sopra. Fai fatica a trovarli in negozio: usa cavi e connettori di un vecchio case.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
capperi!...non so dove beccare un vecchio case...qui in zona non ne ho trovati!...uff devo vedere un po' come fare, mi ingegnerò in qualche modo.
non c'è un'alternativa ai connettori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
O saldi i fili sulla mb che non và bene Fai tu !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mmm....interessante!
credo ke dovrò trovare qualche "copri pin"!!!! qualcuno ha dei tasti in più? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
|
Confermo i connettori che vengono venduti a strisce li trovi facilmente in un negozio di componenti elettronici
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok, risolto il problema tasto...come posso fare a fare dei disegni in rilievo? io pensavo la cartapesta...economica e pratica...che ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per questo motivo ho detto "fai fatica a trovarli in negozio", e non ho detto che è impossibile. Non vedo contradddizione !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
figurati fabri00...non ci son problemi...domani mi metterò alla ricerca, magari Napoli, che è una città più grande, ha più possibilità. comunque, per quel che mi ha detto il ragazzoc he mi regala il case, sul frontale ci sono 3 tasti, penso accensione, reset e turbo...quindi qualcosa di materiale già c'è...stasera posto le foto e vi faccio vedere di che cosa si tratta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
Quote:
che c'entra che il case sia at se poi ci monti una mobo atx... usi pulsanti atx classici.... no ? ps. ma qualche foto di stò case ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ecco a voi le immagini...
![]() particolare dove si può notare come abbiano fissato tutti i componenti senza viti: ![]() La struttura: ![]() Griglia pci: ![]() esterno del case: ![]() ![]() Posteriore: ![]() Che ne dite? come eseguo il tutto?...taglio una gra parte del posteriore...giro la staffa e ci attacco sopra una tavoletta di legno sul quale poi fissare la sheda madre in qualche modo...oppure avete consigli più pratici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: PataviuM
|
scusami, ma avevo capito fosse un at su cui dovevi adattare dei componenti atx... sbaglio ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.