|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
[HDR] prove tecniche...
![]() che ne dite? Deve essere ancora lavorata in PS
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
gli alberi iniziano a prendere quell'effetto di "magico"... non so come dire.. good!
![]() Anche io oggi mi sono cimentato in questa tecnica, con 5 e poi 7 foto.. però i risultati non sono stati tali da dover postare le foto.. anche se qualcosina mi era venuta fuori.. avevo usato photomatix.. è un buon programma devo dire.. livello di personalizzazione molto alto.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In effetti on è un gran che ma come primo passo penso vada bene
Solo che la riduzione per poterla postare l'ha ammazzata. Ora de capire come lavorarla bene con Photoshop
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Altra prova:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Avevo problemi nello spazio colore,ecco la prima
![]() ![]()
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B Ultima modifica di muso : 22-09-2006 alle 00:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
come l'hai fatta questa??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
sapete dirmi perchè e/o come vanno scattate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ecco la mia ance se non mi soddisfa molto.
non ho ancora un cavalletto e quindi non riesco a fare paesaggi. """edit causa: Quote:
edit""" Ultima modifica di gandalfk7 : 23-09-2006 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come e con cosa l'hai ottenuta?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Sinceramente sto HDR non lo capisco.
Alla fine è fotoritocco, non è più "fotografia".
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
bella l'altra prova :ok:
Beh se proprio vogliamo pure la correzione dei livelli e cose simili possono esser visti come fotoritocco. All'inizio ero contrario a ritoccare le foto, poi ho visto le potenzialità di ps e simili e ho cambiato idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
L'Hdr è esporre la foto in ogni sua componente così come si vedrebbe in realtà. Ora come ora non puoi catturare tutta la gamma dinamica che la realtà propone. Devi trovare un compromesso tra zone chiare e scure. Lo scopo dell'Hdr nelle foto non è quello di creare un immagine surrealistica e accecante. Ma esporre la foto in ogni sua parte così come l'hai vista o la vedresti nella realtà, sia nelle zone in ombra che in quelle in piena luce.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: -
|
Quote:
sagge parole ![]() belli gli esempi in questa discussione
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Vedi che a furia di leggere i vostri discorsacci qualcosa si apprende ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Sono inca**ato come un'ape, stasera ho provato a fare una foto in hdr usando il bracketing automatico e avrei dovuto ottenere una foto a -1ev, una a 0ev e una +1 ev, ebbene dopo aver provato 2 volte quello che ho ottenuto sono state due foto a 0ev e una foto -1ev, in entrambi i tentativi.
Non so veramente come mai. Mi sa che mi toccherà provare facendo tutto manualmente, ossia scatto una foto a -2ev, una a -1ev, una a 0ev, una +1ev e una a +2ev e spero funzioni. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
In questi giorni ho provato da 3 esposizioni a 11 esposizioni .
I risulttati migliori con 3 -2 0 e+2 e in un solo caso con 5. I risultati che ho ottenuto penso siao gradevoli e dal mio punto di vista non accecanti e penso di continuare ad esplorare questa strada. Onestamente che ne pensate delle mie due prime prove?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.