|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
consiglio su pc mediaworld
ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio per l'aquisto del pc HP Pavillon A1537.it in offerta da mediaworld in questi giorni. sapete se esiste qualche incompatibilità con Linux? se così fosse cambierei subito obiettivo HP Pavilion a1537.it + Monitor HP 19E Intel Pentium D 805 (2 x 2,66 GHz, 1 MB L2, 800 MHz FSB) HD 160 GB - RAM 1024 MB - LAN 10/100 - Modem 56K Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - FireWire High definition audio 7.1 Card reader 9 in 1 - PCI-Express 16x Scheda video: Ati Radeon X200, 256 MB Turbocache (al mw di treviso è una GeForce 7500LE che per linux forse è meglio, o no? grazie Massimo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
io non mi preoccuperei tanto su un fisso.
per veder la compatibilità poi dovresti dirci il nome dell mobo che è la cosa più importante considerando i controller sata, ethernet, etc.. ma penso che funzionerà tutto al 100%. anche con la vga, se ti interessa il 3d sicuramente è meglio nvidia, ma se non ti importa puoi benissimo usare anche ati, i driver, al contrario di quanto si dice, sono facilmente installabili e offrono prestazioni discrete in 3d, con linux e la mia ati x1400 (sempre 4pipe e 2vertex) gioco tranquillamente a quake3 e tutte le altre app 3d funzionano. il turbocache (nvidia) o l'hypermemory di ati su linux non sono supportati (di ati ne sono sicuro di nvidia non del tutto) perciò vedrai solo la mem della vga on board. l'unica cosa importantissima è di comprarti un modem/router ethernet perchè gli usb sono delle ciofeche e avresti solo problemi, inoltre con gli ethernet non ti usano la cpu conclusioni, vai tranquillo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Treviso
|
grazie!!
ho gia un router netgear per l'adsl che ho provato su un portatile con PCLinuxOS e funzionava a meraviglia in effetti a me basta un pc abbastanza veloce per applicazioni da ufficio e che abbia un onesto 3d per qualche videogioco e per applicazioni come googleearth o simili. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.