|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
help! installazione ubuntu....
ho installato ubuntu su un'altro hd del mio pc. al termine dell'installazione mi è stato chiesto di togliere il cd e riavviare il sistema... appena riavviato però mi è partito windowsXp nell'altro hd... ho provato a vedere il file boot.ini di windows ma non so cosa aggiungere....
qualcuno sa come fare?? grazie _MAttia89 (P.S. 1a volta con linux
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Non ti sei spiegato molto bene. Da quel che ho capito c'è un HD con Windows e uno con Linux. Non vorrei dire stupidate, ma se il primo è quello di Windows col suo bootloader, e sul secondo c'è Linux col suo bootloader e fai boot dal primo, è ovvio che parte Windows. Però non so qual è la tua configurazione, quindi è solo un'ipotesi. Comunque lascia perdere il boot.ini di Windows, al limite, se troviamo il modo di far partire GRUB (il bootloader di Ubuntu) puoi aggiungere Windows al suo menu.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
qundi imposto hd primario quello di linux e poi modifico il suo boot loader...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non hai installato il bootloader da Ubuntu, quindi è normale che non si possa avviare. Rimetti il CD e fai come se dovessi reinstallarlo. Prima o poi dovrebbe darti una schermata in cui ti chiede di recuperare l'installazione precedente. Tu gli dici si.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.