Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 19:05   #1
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Sbloccare 125

ciao a tutti
volevo sapere un'informazione: sapevo che per sbloccare i 125 2t è una cosa molto veloce e semplice, ma per sbloccare i 4t? io ho sempre saputo che fosse una cosa molto più complicata, però un mio amico mi ha detto che se la porto dal meccanico "giusto" me la sblocca in poco tempo. voi che dite?
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:23   #2
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
è illegale sai?
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:27   #3
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
è illegale sai?
si lo so, e onestamente a me la mia moto mi basta cosi com'è e non ci penso nemmeno minimamente a sbloccarla, anche perchè sono sicuro che il prezzo da pagare sarebbe troppo alto per quella poca potenza che verrebbe aggiunta

cmq il thread è a puro scopo informativo, non voglio mica sapere come o dove lo fanno, volevo solo sapere se i 4t si possono sbloccare
Old 07-09-2006, 19:29   #4
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
comunque è una discussione non consentita dal regolamento
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:31   #5
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
nei 125 di ora c'e' la valvola allo scarico o c'e' solo il buco?
Old 07-09-2006, 21:14   #6
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
In un 125 a 4T non c'è niente da sbloccare. Non hanno molti cavalli e basta, non è che ce ne sono di nascosti come nei 2T. Avendo un basamento adeguato un mono 4T 125 potrebbe arrivare forse a 20cv a millemila giri con un arco di utilizzo strettissimo. Questo perchè per arrivarci occorrerebbe una fasatura molto spinta che garantisca un ottimale riempimento ad alti giri. Di contro magari dovresti tenere il minimo a 2000 giri perchè sotto queste fasature impediscono il funzionamento regolare a bassi giri, e soprattutto non aspettarti alcun genere di spinta sottocoppia. In sostanza dovresti lavorare per bene teste e condotti, mettere delle belle valvole maggiorate e delle camme mooolto spinte. Insomma lascia perdere. Ti costa un patrimonio e l'affidabilità ti saluta.

Ultima modifica di aceto876 : 07-09-2006 alle 21:17.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 21:19   #7
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sbera
ciao a tutti
volevo sapere un'informazione: sapevo che per sbloccare i 125 2t è una cosa molto veloce e semplice, ma per sbloccare i 4t? io ho sempre saputo che fosse una cosa molto più complicata, però un mio amico mi ha detto che se la porto dal meccanico "giusto" me la sblocca in poco tempo. voi che dite?
rivatuner?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 22:52   #8
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
In un 125 a 4T non c'è niente da sbloccare. Non hanno molti cavalli e basta, non è che ce ne sono di nascosti come nei 2T. Avendo un basamento adeguato un mono 4T 125 potrebbe arrivare forse a 20cv a millemila giri con un arco di utilizzo strettissimo. Questo perchè per arrivarci occorrerebbe una fasatura molto spinta che garantisca un ottimale riempimento ad alti giri. Di contro magari dovresti tenere il minimo a 2000 giri perchè sotto queste fasature impediscono il funzionamento regolare a bassi giri, e soprattutto non aspettarti alcun genere di spinta sottocoppia. In sostanza dovresti lavorare per bene teste e condotti, mettere delle belle valvole maggiorate e delle camme mooolto spinte. Insomma lascia perdere. Ti costa un patrimonio e l'affidabilità ti saluta.
I quattrotempi sono fatti per consumare poco.

P.S.
Non è una discussione vietata dal regolamento per un semplice motivo: la moto è mia e ci faccio ciò ceh voglio. Andarci in giro per strada senza omologazione sarebbe illegale
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:42   #9
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
edit avevo cpaito fosse un 2t

il 4t di piccola cilindrata per nn buttare soldi al max puoi cambiare le camme con profilo più appuntito e aumentare la cilindrata con kit aftermarket, imho queste sn le due uniche vie percorribili per nn buttare soldi (tipo scarico completo che se un 1000 da 160 cv è molto se prendi 8cv, e lavorazioni alla testata che su motori "traquilli" cm sono i 4t 125 imho nn danno quasi nulla, cm ha già detto il buon aceto876 ), se incominci coi carburatori ect, cn l'elettronica di oggi puoi avere problemi...

suppongo si parli di cbr 125 4t, che mi sembra nn sia nemmeno raffreddata a liquido, ma adesso nn ricordo...

Ultima modifica di dario2 : 07-09-2006 alle 23:48.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:35   #10
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
ecco, era esattamente quello che mi aspettavo di sentire. grazie per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
rivatuner?

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
P.S.
Non è una discussione vietata dal regolamento per un semplice motivo: la moto è mia e ci faccio ciò ceh voglio. Andarci in giro per strada senza omologazione sarebbe illegale
ecco
Old 08-09-2006, 14:33   #11
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dario2

suppongo si parli di cbr 125 4t, che mi sembra nn sia nemmeno raffreddata a liquido, ma adesso nn ricordo...
il cbr125 e' raffreddata a liquido.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:25   #12
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Visto che siamo in argomento e all'autore del tread è già stata data una risposta, anche gli scooter 125 si possono sbloccare?

Secondo la mia opinione no ma c'è chi afferma che come per i cinquantini si possa intervenire per aumentarne un po le prestazioni

A parte discorsi sull'illegalità e costi troppo elevati, è realmente possibile?
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:38   #13
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da polostation
Visto che siamo in argomento e all'autore del tread è già stata data una risposta, anche gli scooter 125 si possono sbloccare?

Secondo la mia opinione no ma c'è chi afferma che come per i cinquantini si possa intervenire per aumentarne un po le prestazioni

Più che sbloccare, io direi elaborare. e comunque anche girare con i cinquantini sbloccati è illegale.
Old 12-09-2006, 21:41   #14
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Più che sbloccare, io direi elaborare. e comunque anche girare con i cinquantini sbloccati è illegale.
si, e dovrebbe essere illegale anche fare una legge che consente di salire in due su un 50 tappato che nn ha potenza per gestire 200KG di carico senza pericolo per strada...
Old 12-09-2006, 22:04   #15
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
allora avevo ragione io! Non intendevo elaborare, ma proprio togliere i feri come si fa coi cinquantini!
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:00   #16
SerPaguroSniffa³
Bannato

L'Avatar di SerPaguroSniffa³

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
comunque è una discussione non consentita dal regolamento
e perchè mai scusa? se uno vuole ripotenziare la moto per girarci in pista qualche legge lo vieta?Va forse contro il buonsenso?
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:08   #17
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
un 125 4t lo si porta ad una potenza decente in 4 punti

1) Prendere il 125 4t
2) Vendere il 125 4t
3) comprare un 125 2t
4) sbloccare il 125 2t

eh si che io e capicazz te l avevamo detto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 01:06   #18
dario amd
Senior Member

L'Avatar di dario amd

Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
Quote:
Originariamente inviato da polostation

i cinquantini escono di fabbrica con un riduttore all'ingresso della marmitta che basta levare
al sud ogni rivenditore lo leva subito altrimenti li riportano il motorino indietro
Old 13-09-2006, 01:20   #19
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
si, e dovrebbe essere illegale anche fare una legge che consente di salire in due su un 50 tappato che nn ha potenza per gestire 200KG di carico senza pericolo per strada...
Verissimo

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
un 125 4t lo si porta ad una potenza decente in 4 punti

1) Prendere il 125 4t
2) Vendere il 125 4t
3) comprare un 125 2t
4) sbloccare il 125 2t

eh si che io e capicazz te l avevamo detto
Sei un meccanico professionista da molti anni?

Quote:
Originariamente inviato da dario amd
i cinquantini escono di fabbrica con un riduttore all'ingresso della marmitta che basta levare
al sud ogni rivenditore lo leva subito altrimenti li riportano il motorino indietro
A seconda delle marche e dei modelli, gli scooter 50 cc hanno uno strozzo all'inizio della marmitta, una tubo sul collettore di scarico, una rondella in mezzo al variatore, un gygler minuscolo nel carburatore.
E non è un'usasnza solo del sud toglierli, credo che si faccia così in tutta Italia. E poi dicono l'Italia...
Old 13-09-2006, 01:24   #20
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Sei un meccanico professionista da molti anni?
sisis il mio motto è: "tanto per poco"
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian