|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Sbloccare 125
ciao a tutti
volevo sapere un'informazione: sapevo che per sbloccare i 125 2t è una cosa molto veloce e semplice, ma per sbloccare i 4t? io ho sempre saputo che fosse una cosa molto più complicata, però un mio amico mi ha detto che se la porto dal meccanico "giusto" me la sblocca in poco tempo. voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è illegale sai?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq il thread è a puro scopo informativo, non voglio mica sapere come o dove lo fanno, volevo solo sapere se i 4t si possono sbloccare |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
comunque è una discussione non consentita dal regolamento
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
nei 125 di ora c'e' la valvola allo scarico o c'e' solo il buco?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
In un 125 a 4T non c'è niente da sbloccare. Non hanno molti cavalli e basta, non è che ce ne sono di nascosti come nei 2T. Avendo un basamento adeguato un mono 4T 125 potrebbe arrivare forse a 20cv a millemila giri con un arco di utilizzo strettissimo. Questo perchè per arrivarci occorrerebbe una fasatura molto spinta che garantisca un ottimale riempimento ad alti giri. Di contro magari dovresti tenere il minimo a 2000 giri perchè sotto queste fasature impediscono il funzionamento regolare a bassi giri, e soprattutto non aspettarti alcun genere di spinta sottocoppia. In sostanza dovresti lavorare per bene teste e condotti, mettere delle belle valvole maggiorate e delle camme mooolto spinte. Insomma lascia perdere. Ti costa un patrimonio e l'affidabilità ti saluta.
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir! (°_°) (> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa Ultima modifica di aceto876 : 07-09-2006 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
P.S. Non è una discussione vietata dal regolamento per un semplice motivo: la moto è mia e ci faccio ciò ceh voglio. Andarci in giro per strada senza omologazione sarebbe illegale
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
edit avevo cpaito fosse un 2t
![]() il 4t di piccola cilindrata per nn buttare soldi al max puoi cambiare le camme con profilo più appuntito e aumentare la cilindrata con kit aftermarket, imho queste sn le due uniche vie percorribili per nn buttare soldi (tipo scarico completo che se un 1000 da 160 cv è molto se prendi 8cv, e lavorazioni alla testata che su motori "traquilli" cm sono i 4t 125 imho nn danno quasi nulla, cm ha già detto il buon aceto876 suppongo si parli di cbr 125 4t, che mi sembra nn sia nemmeno raffreddata a liquido, ma adesso nn ricordo...
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 07-09-2006 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Visto che siamo in argomento e all'autore del tread è già stata data una risposta, anche gli scooter 125 si possono sbloccare?
Secondo la mia opinione no ma c'è chi afferma che come per i cinquantini si possa intervenire per aumentarne un po le prestazioni A parte discorsi sull'illegalità e costi troppo elevati, è realmente possibile? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
allora avevo ragione io! Non intendevo elaborare, ma proprio togliere i feri come si fa coi cinquantini!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
un 125 4t lo si porta ad una potenza decente in 4 punti
1) Prendere il 125 4t 2) Vendere il 125 4t 3) comprare un 125 2t 4) sbloccare il 125 2t eh si che io e capicazz te l avevamo detto
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
al sud ogni rivenditore lo leva subito altrimenti li riportano il motorino indietro
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E non è un'usasnza solo del sud toglierli, credo che si faccia così in tutta Italia. E poi dicono l'Italia...
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.

[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~