|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
[Fiat Punto]Cosa mi consigliate? parte II
Ragazzi... devo sempre cambiare auto...
e dopo gli ottimi consigli dell'altra volta sulla Brava, mi affido a voi anche per quest'altra occasione uscita : Fiat Punto 1.2 benzina 40.000 km. circa originali ottimo stato prezzo : quotazione di 4 ruote che dovrebbe essere intorno ai 3/4000€ xò nn ho controllato anno... dovrebbe essere 2001, cmq questo modello qui : ![]() Solite domande : affidabile ? conveniente ? Pro per i quali la prenderei: onesta, prezzo abbordabile Contro : benzina, no aria condizionata e montargli 1 GPL con il portabagagli che non è molto grande, nn so fino a che punto m conviene. grz
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Guarda...per il GPL ci metti una bombola toroidale al posto della ruota di scorta e ti prendi un Kit di riparazione in caso di foratura (non sarà come avere la ruota i scorta però meglio di niente)...per l'aria condizionata se vuoi spendere dei soldi penso si possa mettere anche aftermarket.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
e quindi non puoi farla riparare per bene. Per l'aria condizionata c'avevo pensato... xò credo che è sempre meglio che esca d fabbrica e non montarla in seguito... Ovvio che xò esperienza in merito non ne ho... A parte tutto sai come vanno questo tipo di macchinine ![]() grz
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
Ho un mio amico che ha la 1.2 con il GPL. Mi sembra una buona macchina, mai avuto problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
è la 8 o la 16v?
io ha la 16 ha 130.000km e gode di ottima slute.Mai avuto problemi grossi. Spaziosa, comoda quanto basta. la 16v con pneumatici 185 se guidata bene (non da nonno, ma non scannata) arriva abbondantemente sopra i 15km/l |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quella di mia sorella e di un mio amico (8v) hanno entrambe problemi con la frizione in prima e macchina calda (strappa) e mia sorella ha anche problemi con l'innesto della 1a e 3a. Secondo il meccanico le punto fanno così perchè la frizione è sottodimensionata ma nn so se se l'è inventato lì per lì tanto per dire qualcosa... Se puoi provarla prima fai qualche partenza in prima e senti se strappa, e controlla bene che tutti gli innesti delle marce siano precisi e non si impuntino
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Macchina onesta, consuma il giusto. Se vuoi ci fai un viaggio senza problemi (andato e tornato dalla romania un paio di volte).
Migliore il 16v che ha un bel po' di cavalli in più, ma anche l'8v non è male. E' gipiellabile e metanizzabile senza problemi, così diventa economicissima. Altra cosa: ce ne sono tantissime, non avrai mai problemi di pezzi di ricambio ![]() Peccato per la mancanza del clima.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq non so se è 8 o 16v appena me lo fa sapere v'informo. @::: ![]() ma strappa in che senso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
un'auto senza clima non dovrebbe avere buona rivendibilità, quindi se poi la cambi la devi regalare. occhio quindi al prezzo di acquisto, oppure cerca ancora, ce ne sono a sfare di auto!
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Mia mamma usa la 1.2 16v...io l'ho usata all'inizio e devo dire che va benone...la nostra ha delle 195 di gomme e mediamete sta sui 15/16 km/l (mia mamma)...lo spazio a bordo è ottimo in rapporto alle dimensioni esterne ed il bagagliaio discreto..(uno dei piu grandi della categoria, se non il piu grande coi suoi quasi 300l)...io te la consiglio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
questa sarebbe di un mezzo parente... ed il prezzo che m fa è quello di 4ruote. Però il fatto che passerei da un'auto senza clima ad un'altra senza... m frena abbastanza... aggiunto al fatto che non è diesel... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
ce l'ho io, presa a 10000 Km,del 2002.
La mia è una EL ma con clima, abs e doppio airbag. Ottima macchina, mai dato problemi ![]() in città ci faccio 16 a litro... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la prima c'è poco da fare, devi sperare che non perda i settaggi x' la rigenerazione te la fanno pagare un rene. Se li perde, ma sei fortunato bastano le candele più fredde. La frizione già a 80.000km tende a strappare, sopratutto se surriscaldata, ma non è una cosa eccessiva nella guida normale, quindi se proprio non infastidisce sa si può tenere così. Io l'ho cambiata il mese scorso a 125.000km (600€ frizione, cinghia di distribuzione e tendicinghia, candele, olio, filtri... e mano d'opera, x far tutto ci vuole parecchio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
dite che conviene montare l'aria condizionata successivamente ?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Per franklyn: Nelle code dove ad esempio ci si ferma e si riparte di continuo dopo qualche partenza (a frizione calda quindi) tende a strappare nn poco... non so come descriverti una macchina che strappa... va avanti a scatti... strappa ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è bisogno che me lo spieghi so che vuol dire strapapre, grazie all'mk2 lo so moooolto bene ![]() xò ripeto, centralina e frizione i punti deboli del 16v, in ogni caso la manutenzione è abbastanza a buon mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.