Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 10:10   #1
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
[Fiat Punto]Cosa mi consigliate? parte II

Ragazzi... devo sempre cambiare auto...
e dopo gli ottimi consigli dell'altra volta sulla Brava, mi affido a voi anche per quest'altra occasione uscita :

Fiat Punto 1.2 benzina
40.000 km. circa originali
ottimo stato
prezzo : quotazione di 4 ruote che dovrebbe essere intorno ai 3/4000€ xò nn ho controllato
anno... dovrebbe essere 2001, cmq questo modello qui :

Solite domande : affidabile ? conveniente ?

Pro per i quali la prenderei:
onesta, prezzo abbordabile

Contro :
benzina, no aria condizionata

e montargli 1 GPL con il portabagagli che non è molto grande, nn so fino a che punto m conviene.

grz

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:16   #2
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Guarda...per il GPL ci metti una bombola toroidale al posto della ruota di scorta e ti prendi un Kit di riparazione in caso di foratura (non sarà come avere la ruota i scorta però meglio di niente)...per l'aria condizionata se vuoi spendere dei soldi penso si possa mettere anche aftermarket.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:28   #3
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Guarda...per il GPL ci metti una bombola toroidale al posto della ruota di scorta e ti prendi un Kit di riparazione in caso di foratura (non sarà come avere la ruota i scorta però meglio di niente)...per l'aria condizionata se vuoi spendere dei soldi penso si possa mettere anche aftermarket.
si.. avevo pensato a quei kit che dici tu, xò mi pare che quando ripari la ruota, dopo non si vede + dov'è la foratura
e quindi non puoi farla riparare per bene.

Per l'aria condizionata c'avevo pensato... xò credo che è sempre meglio che esca d fabbrica e non montarla in seguito...

Ovvio che xò esperienza in merito non ne ho...

A parte tutto sai come vanno questo tipo di macchinine ?

grz

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
Old 06-09-2006, 10:38   #4
s3s3
Senior Member

L'Avatar di s3s3

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Ho un mio amico che ha la 1.2 con il GPL. Mi sembra una buona macchina, mai avuto problemi.
s3s3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 10:42   #5
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
è la 8 o la 16v?

io ha la 16 ha 130.000km e gode di ottima slute.Mai avuto problemi grossi.

Spaziosa, comoda quanto basta.

la 16v con pneumatici 185 se guidata bene (non da nonno, ma non scannata) arriva abbondantemente sopra i 15km/l
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 11:11   #6
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quella di mia sorella e di un mio amico (8v) hanno entrambe problemi con la frizione in prima e macchina calda (strappa) e mia sorella ha anche problemi con l'innesto della 1a e 3a. Secondo il meccanico le punto fanno così perchè la frizione è sottodimensionata ma nn so se se l'è inventato lì per lì tanto per dire qualcosa... Se puoi provarla prima fai qualche partenza in prima e senti se strappa, e controlla bene che tutti gli innesti delle marce siano precisi e non si impuntino
Old 06-09-2006, 11:25   #7
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Quella di mia sorella e di un mio amico (8v) hanno entrambe problemi con la frizione in prima e macchina calda (strappa) e mia sorella ha anche problemi con l'innesto della 1a e 3a. Secondo il meccanico le punto fanno così perchè la frizione è sottodimensionata ma nn so se se l'è inventato lì per lì tanto per dire qualcosa... Se puoi provarla prima fai qualche partenza in prima e senti se strappa, e controlla bene che tutti gli innesti delle marce siano precisi e non si impuntino
io ho la sporting 2001 e la prima ogni tanto si impunta, attento al pomello che a me è venuto via mentre cambiavo
Old 06-09-2006, 11:25   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Macchina onesta, consuma il giusto. Se vuoi ci fai un viaggio senza problemi (andato e tornato dalla romania un paio di volte).
Migliore il 16v che ha un bel po' di cavalli in più, ma anche l'8v non è male.
E' gipiellabile e metanizzabile senza problemi, così diventa economicissima.
Altra cosa: ce ne sono tantissime, non avrai mai problemi di pezzi di ricambio
Peccato per la mancanza del clima.
Old 06-09-2006, 12:02   #9
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Peccato per la mancanza del clima.
Parole sante...

Cmq non so se è 8 o 16v appena me lo fa sapere v'informo.

@:::ani83::::
ma strappa in che senso ?

Old 06-09-2006, 12:13   #10
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
un'auto senza clima non dovrebbe avere buona rivendibilità, quindi se poi la cambi la devi regalare. occhio quindi al prezzo di acquisto, oppure cerca ancora, ce ne sono a sfare di auto!
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:16   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mia mamma usa la 1.2 16v...io l'ho usata all'inizio e devo dire che va benone...la nostra ha delle 195 di gomme e mediamete sta sui 15/16 km/l (mia mamma)...lo spazio a bordo è ottimo in rapporto alle dimensioni esterne ed il bagagliaio discreto..(uno dei piu grandi della categoria, se non il piu grande coi suoi quasi 300l)...io te la consiglio..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 12:19   #12
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Quote:
Originariamente inviato da simone1980
un'auto senza clima non dovrebbe avere buona rivendibilità, quindi se poi la cambi la devi regalare. occhio quindi al prezzo di acquisto, oppure cerca ancora, ce ne sono a sfare di auto!
si lo so... xò quello di cui ho sempre paura è l'onestà sul chilometraggio...
questa sarebbe di un mezzo parente... ed il prezzo che m fa è quello di 4ruote.
Però il fatto che passerei da un'auto senza clima ad un'altra senza... m frena abbastanza... aggiunto al fatto che non è diesel...

Old 06-09-2006, 12:45   #13
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
si lo so... xò quello di cui ho sempre paura è l'onestà sul chilometraggio...
questa sarebbe di un mezzo parente... ed il prezzo che m fa è quello di 4ruote.
Però il fatto che passerei da un'auto senza clima ad un'altra senza... m frena abbastanza... aggiunto al fatto che non è diesel...
Sul fatto che non è un diesel io non mi preoccuperei, è un'auto che col 1.2 abenza non consuma affatto tanto...poi il diesel costerebbe abbastanza di piu, e se non fai molti km l'anno non ti conviene...poi io il diesel mai e poi mai lo comprerei, ma questa è una mi considerazione...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 13:19   #14
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
ce l'ho io, presa a 10000 Km,del 2002.

La mia è una EL ma con clima, abs e doppio airbag.

Ottima macchina, mai dato problemi

in città ci faccio 16 a litro...
Old 06-09-2006, 13:32   #15
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Quella di mia sorella e di un mio amico (8v) hanno entrambe problemi con la frizione in prima e macchina calda (strappa) e mia sorella ha anche problemi con l'innesto della 1a e 3a. ..
si, la frizione e la centralina sono i 2 componenti più delicati.

Per la prima c'è poco da fare, devi sperare che non perda i settaggi x' la rigenerazione te la fanno pagare un rene. Se li perde, ma sei fortunato bastano le candele più fredde.

La frizione già a 80.000km tende a strappare, sopratutto se surriscaldata, ma non è una cosa eccessiva nella guida normale, quindi se proprio non infastidisce sa si può tenere così. Io l'ho cambiata il mese scorso a 125.000km (600€ frizione, cinghia di distribuzione e tendicinghia, candele, olio, filtri... e mano d'opera, x far tutto ci vuole parecchio).
Old 06-09-2006, 13:49   #16
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

dite che conviene montare l'aria condizionata successivamente ?

Old 06-09-2006, 14:01   #17
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da pagghi
si, la frizione e la centralina sono i 2 componenti più delicati.

Per la prima c'è poco da fare, devi sperare che non perda i settaggi x' la rigenerazione te la fanno pagare un rene. Se li perde, ma sei fortunato bastano le candele più fredde.

La frizione già a 80.000km tende a strappare, sopratutto se surriscaldata, ma non è una cosa eccessiva nella guida normale, quindi se proprio non infastidisce sa si può tenere così. Io l'ho cambiata il mese scorso a 125.000km (600€ frizione, cinghia di distribuzione e tendicinghia, candele, olio, filtri... e mano d'opera, x far tutto ci vuole parecchio).
Probabilmente sono un pò sfortunelle ma le due che hanno problemi di frizione hanno entrambe sui 25/30k km.
Per franklyn:
Nelle code dove ad esempio ci si ferma e si riparte di continuo dopo qualche partenza (a frizione calda quindi) tende a strappare nn poco... non so come descriverti una macchina che strappa... va avanti a scatti... strappa
Old 06-09-2006, 14:02   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da franklyn
dite che conviene montare l'aria condizionata successivamente ?
no, trovane una che ce l'ha già
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 14:10   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Probabilmente sono un pò sfortunelle ma le due che hanno problemi di frizione hanno entrambe sui 25/30k km.
Per franklyn:
Nelle code dove ad esempio ci si ferma e si riparte di continuo dopo qualche partenza (a frizione calda quindi) tende a strappare nn poco... non so come descriverti una macchina che strappa... va avanti a scatti... strappa
alla mia l'han cambiata sui 32.000Km
Old 06-09-2006, 14:20   #20
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Per franklyn:

non c'è bisogno che me lo spieghi so che vuol dire strapapre, grazie all'mk2 lo so moooolto bene

xò ripeto, centralina e frizione i punti deboli del 16v, in ogni caso la manutenzione è abbastanza a buon mercato
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian