|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ROBBIATE---auto:EX HONDA S2000
|
auto sportive giapponesi....
ciao ragazzi..sono un amante di macchne sportive...e io credo che la vera sportivita per ora siano le giapponesi...sara da anni ke sn appassionato....e piu vado avanti rimango ipressionato.....(ovvio tranne lamborghini ferrari..-anche se nn mi piace-ecc...)io sono procinto per prendermi una mazda rx-7.....anche perche il tipo di motore che monta e fantastico....(tranne consumi
vui cosa ne pensate...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sono stati aperti millemila 3d del genere, per me le auto migliori rimangono le italiane, solo che i giapponesi come prezzo/prestazioni sono inavvicinabili
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
che hai giocato troppo a GT e Need4Speed UD e troppo poco a GTR e TOCA...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il risultato che indendi auto sportiva una giapponese che ha tutto da invidiare dalla scuola italiana ma anche tedesca.... (meno che il prezzo? )
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ti dico solo di provare un Lancer...
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Mah mi pare 1 tantinello eccessivo, imho! I jappi a livello ingegneristico sono avanti di 1 bel pò gli manca solo il design Italiano anche se nn sempre è vero.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Beh però non si può non dire che i jappo non siano grandi.. pagherei per portare una skyline... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora io concordo nel dire auto sportive italiane...si ma anni fa..al tempo dell alfa 75 turbo....ottimo telaio baricentro...un mio collega ce lha e fa paura...elaborata un pokino..e de divertente....pero ora comne ora....secondo me nn hanno piu nulla di sportivo nel motore...per nn parlare di prezzi
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' altresì vero che diversi ingegneri di scuderie nostrane sono con gli occhi a mandorla.. ma allora niente sarebbe piu di nessuno. E' altresì vero che occorre definire "auto sportiva" perchè se io la definisco come massima espressione dell'auto direi: "Formula 1"... e Ferrari è una marca italiana, non japponese, da diversi anni in vetta alle classifiche. A seguire poi tutti gli altri casi, dove ANCHE i giapponesi... oppure ANCHE gli europei... oppure ANCHE gli americani.. etcetc.. sfornano mezzi degni di plauso.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, un alfa 75 turbo america si confronta con un auto dell "epoca"... non certamente con una dei giorni nostri (come se fosse passato poi così tanto tempo...) nemmeno con una vecchia punto GT si confronta...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
Cioè è meglio nn generalizzare, ovviamente in questo caso dato che i jappi nn fanno nessuna supercar si rimane sulle sportive quindi EVO Subby Skyline etc etc etc fino a S2000 che probabilmente è la + "umana" In questa area diciamo che ci son pochissime europee che tengono testa a livello meccanico/resa, poi ovvio se si parla di supercar allora stiamo in Italia che ci si trova il top..... ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
ma solo io ho difficoltà a leggere i post di kimahry?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uso "strumenti per le lingue" di google... se guardi bene c'è "kimahry to italiano", copy/paste ok e il gioco è fatto...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, allora non ce né per nessuno... l'S2000 ma anche la piu economica toyota celica sono auto da catalessi..
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Son d'accordo con te, i jappo ci hanno passati, distrutti, dimenticati... solo l'uk si difende, sfornando modelli imho superiori ai jappo, con un ottica estrema!
Anche nelle supersportive imho verremo presto surclassati, con macchine come la z6 che costa la metà di una ferrari e va piu forte o macchine come la konighsen |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
allora conncordo sul fatto di sportive come ferrari lambo ecc pero su di un certo livello...diciamo nn a portata di tutti...ecco.....nn le metto neanke in paragone io....ovvio...vincono le nostra..ma come auto"normali..da strada"...le preferisco...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sulle supersportive di gran lusso l'italia non ha paragoni. sulle sportive di prezzo umano ( insomma, diciamo che non fa tremare i polsi ma sono comunque cifre... ) i nipponici non hanno rivali
imho
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma te tralasci una cosa molto importante: ai costruttori italiani (ma anche europei) interessa poco/niente mostrare i muscoli sul segmento "B" e "C" del mercato, che gia occupano con il 99,9999999% (vedi punto, vedi golf). Hanno le loro piccole glorie GT.. GTI... TDI... FSI... 140/170/200cv... ma monta su un auto jappo e poi su una tettesca e vedrai quanto piu ben tu starai.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Io se potessi sceglierei una sportiva uk quindi capirai che della comodità della tettesca mi frega zero |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
allora...a prescendere che tutti tdi e diesel...nn mi piacciono..spingono bene...ma e tutto limitatao...nn ho ancora avuto il momento di provare un tfsi...e li nn do giudizio...pero ne ho sentite anche tamnte che si rompono ke una meraviglia o che danno prblemi dopo un po....turbine..perdite...eccc
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.

)