Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2006, 19:55   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
come attivare avast antivirus in modo che protegga windows xp?

Sul mio pc risulta installato avast antivirus tuttavia se entro nel "Centro sicurezza PC Windows" mi dice che la protezione da virus è disattivata...come posso attivare avast in modo che monitorizzi il mio sistema costantemente?

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 02:17   #2
Dominus
Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao, nella barra sotto a destra se guardi c'è un icona,un pallino con la mettera a . devi clikkare 2 volte e quando si aprirà il pannello di controllo da li lo attivi x le varie opzioni,posta,web ecc.
Dominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 09:05   #3
Mimmo17
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Sul mio pc risulta installato avast antivirus tuttavia se entro nel "Centro sicurezza PC Windows" mi dice che la protezione da virus è disattivata...come posso attivare avast in modo che monitorizzi il mio sistema costantemente?

Grazie
Andrea

Ciao, è normale, il centro sicurezza non riconosce Avast, ma non vuol dire che non sia attivo.

Puoi controllare avast cliccando sulla A blu vicino all'orologio.
Old 05-09-2006, 09:23   #4
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Mimmo17
Ciao, è normale, il centro sicurezza non riconosce Avast, ma non vuol dire che non sia attivo.

Che strano: il centro sicurezza riconosce persino AVG...
Old 05-09-2006, 10:04   #5
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Correggiamo a volte non lo riconosce non sempre a me è capitato qualche volta ma di solito la inutility della microsoft lo riconosce.
Old 05-09-2006, 10:59   #6
Vento Di Passione
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Utilizzo Avast 4.7 Home Edition ed è perfettamente riconosciuto dal Centro Sicurezza di Windows XP
Vento Di Passione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 00:11   #7
alby_land
Member

Iscritto dal: Feb 2002
anche a me con l'ultima versione in uno dei 2 pc non me lo riconosce...
come fare?
alby_land è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:38   #8
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
Considerato che usando la funzione del forum "Cerca" non ho trovato ulteriori thread con qualche attinenza al mio problema, ripesco questo 3d più o meno vecchio.
Posseggo una copia OEM già preinstallata sul pc di windows xp home edition Sp2 e naturalmente il "Centro sicurezza pc".
Ma veniamo al dunque: in passato ho utilizzato su questo sistema, un Acer Aspire 5672WLMi, il Norton, già preinstallato e che avevo intenzione di disinstallare subito e spodestarlo dal pc, come ho fatto; dopodichè ho messo Avast!Antivirus Home edition, e, accorgendomi che non era il massimo, ho spodestato anche quello e ho installato il mitico Antivir PE classic, che ora posseggo. Nonostante pulizie al registro con la funzione "Cerca" di Regseeker con cui ho tolto traccia (o spero) di Avast! e con Norton ho lasciato delle voci che non contenevano nella chiave le parole "Symantec", "Norton" e "Liveupdate", il Centro sicurezza pc continua a comunicarmi che sul pc sono installati 2 antivirus e almeno uno è attivato con la funzione cerca.
Come fare a rimediare a questo fastidioso problema?
( avevo provato anche panda e ashampoo e avg in trial e trovando le parole ho trovato qualcosa solo con ashampoo che ho tolto)
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:43   #9
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions
Considerato che usando la funzione del forum "Cerca" non ho trovato ulteriori thread con qualche attinenza al mio problema, ripesco questo 3d più o meno vecchio.
Posseggo una copia OEM già preinstallata sul pc di windows xp home edition Sp2 e naturalmente il "Centro sicurezza pc".
Ma veniamo al dunque: in passato ho utilizzato su questo sistema, un Acer Aspire 5672WLMi, il Norton, già preinstallato e che avevo intenzione di disinstallare subito e spodestarlo dal pc, come ho fatto; dopodichè ho messo Avast!Antivirus Home edition, e, accorgendomi che non era il massimo, ho spodestato anche quello e ho installato il mitico Antivir PE classic, che ora posseggo. Nonostante pulizie al registro con la funzione "Cerca" di Regseeker con cui ho tolto traccia (o spero) di Avast! e con Norton ho lasciato delle voci che non contenevano nella chiave le parole "Symantec", "Norton" e "Liveupdate", il Centro sicurezza pc continua a comunicarmi che sul pc sono installati 2 antivirus e almeno uno è attivato con la funzione cerca.
( avevo provato anche panda e ashampoo e avg in trial e trovando le parole ho trovato qualcosa solo con ashampoo che ho tolto)
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions
Come hai fatto a rimuovere norton? Se l'hai fatto con installazioni applicazioni norton c'è ancora sul sistema
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:43   #10
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions
Prova Hijackthis + ccleaner ma un bel ripristino alle condizioni iniziali (anche se fastidioso) è quasi indispensabile con Norton.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:49   #11
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Per eliminare norton dovevi fare:

1)Creare un punto di ripristino
2)Scaricare sul sito di norton "Norton Remove Tool" e avviarlo
3)ripristinare il pc al punto di ripristino creato al punto "1"
4)Rimuovere norton da installazione applicazioni e tutte le sue voci (symantec,live update....)
5)Andare su cerca e trovare le voci "norton" e "symanec" e rimuoverle
6)Installare ccleaner fare una pulizia e cercare i problemi del sistema
7)Installare hijackthis ed eliminare tutte le voci di norton
8)Riavviare il pc
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:54   #12
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da raffree
Come hai fatto a rimuovere norton? Se l'hai fatto con installazioni applicazioni norton c'è ancora sul sistema
usa questo tool di rimozione:

http://rapidshare.com/files/14844185...ymNRT.exe.html

io l'ho inserito nella scatola degli attrezzi, può sempre servire
comunque sappi che non riuscirai mai a liberarti definitivamente di norton, solo il format è l'unica via definitiva.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 04-02-2007 alle 12:06.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:41   #13
wearethechampions
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Prova Hijackthis + ccleaner ma un bel ripristino alle condizioni iniziali (anche se fastidioso) è quasi indispensabile con Norton.
purtroppo era preinstallato sul pc quindi anke se provo a fare il punto di ripsristino mi troverò allo stesso punto. cmq ho notato che in C:\WINDOWS\Temp sono presenti un sacco di file tra cui anche il setup di norton e qualke cartella riferita a lui. come faccio a eliminare senza fare danni?
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
Old 04-02-2007, 13:16   #14
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
purtroppo era preinstallato sul pc quindi anke se provo a fare il punto di ripsristino mi troverò allo stesso punto. cmq ho notato che in C:\WINDOWS\Temp sono presenti un sacco di file tra cui anche il setup di norton e qualke cartella riferita a lui. come faccio a eliminare senza fare danni?
segui la guida di rafree e scarica il tool che ti ho citato su e che dio te la mandi buona!!!!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:22   #15
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
grazie in anticipo,

saluti,
wearethechampions

Open a command window (Start/Run --> cmd.exe) and run the following
commands:

net stop winmgmt
cd /d %windir%\system32\wbem
ren repository repository.old
net start winmgmt

(or alternatively delete it using the command "rd /s repository" instead
of the ren command)

It may take a minute or so to complete while WMI rebuilds the database.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 18:06   #16
wearethechampions
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
usa questo tool di rimozione:

http://rapidshare.com/files/14844185...ymNRT.exe.html

io l'ho inserito nella scatola degli attrezzi, può sempre servire
comunque sappi che non riuscirai mai a liberarti definitivamente di norton, solo il format è l'unica via definitiva.
il link nn mi funziona. ho provato anke www.rapidshare.com ma nn funziona
Old 04-02-2007, 18:08   #17
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
il link nn mi funziona. ho provato anke www.rapidshare.com ma nn funziona
Non serve il removal tool se hai già pulito il registro...segui le istruzioni del mio post precedente...avevo lo stesso problema su un altro PC e così ho risolto.

Regards
Old 04-02-2007, 18:17   #18
wearethechampions
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Non serve il removal tool se hai già pulito il registro...segui le istruzioni del mio post precedente...avevo lo stesso problema su un altro PC e così ho risolto.

Regards
si, va bene che l'inglese lo mastico, xò se devo farlo mi potresti spiegare che cosa vado a fare cn quel procedimento?
Old 04-02-2007, 18:23   #19
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
si, va bene che l'inglese lo mastico, xò se devo farlo mi potresti spiegare che cosa vado a fare cn quel procedimento?
Praticamente pulisce il database WMI del Security Center. Se non ti fidi, crea un punto di ripristino.

Regards
Old 04-02-2007, 18:36   #20
wearethechampions
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pistolino
Praticamente pulisce il database WMI del Security Center. Se non ti fidi, crea un punto di ripristino.

Regards
sto facendo un pò troppe domande, lo so. ma ke kos'è? e cosa dovrei fare esattamente?
lo so, sono un incapace
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian