|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
come attivare avast antivirus in modo che protegga windows xp?
Sul mio pc risulta installato avast antivirus tuttavia se entro nel "Centro sicurezza PC Windows" mi dice che la protezione da virus è disattivata...come posso attivare avast in modo che monitorizzi il mio sistema costantemente?
Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao, nella barra sotto a destra se guardi c'è un icona,un pallino con la mettera a . devi clikkare 2 volte e quando si aprirà il pannello di controllo da li lo attivi x le varie opzioni,posta,web ecc.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ciao, è normale, il centro sicurezza non riconosce Avast, ma non vuol dire che non sia attivo. Puoi controllare avast cliccando sulla A blu vicino all'orologio.
Corsair Graphite 600T -- AMD Ryzen 1700x @3.9GHz -- Gigabyte GA-AX370-K7 -- Noctua NH-D14 -- 16GB DDR4 3200 cl14 -- Zotac AMP Extreme GTX 1070 8GB Santech N77 -- i7 3720QM -- 8GB DDR3 1600 -- Nvidia 1060m |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
anche a me con l'ultima versione in uno dei 2 pc non me lo riconosce...
come fare? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
Considerato che usando la funzione del forum "Cerca" non ho trovato ulteriori thread con qualche attinenza al mio problema, ripesco questo 3d più o meno vecchio.
Posseggo una copia OEM già preinstallata sul pc di windows xp home edition Sp2 e naturalmente il "Centro sicurezza pc". Ma veniamo al dunque: in passato ho utilizzato su questo sistema, un Acer Aspire 5672WLMi, il Norton, già preinstallato e che avevo intenzione di disinstallare subito e spodestarlo dal pc, come ho fatto; dopodichè ho messo Avast!Antivirus Home edition, e, accorgendomi che non era il massimo, ho spodestato anche quello e ho installato il mitico Antivir PE classic, che ora posseggo. Nonostante pulizie al registro con la funzione "Cerca" di Regseeker con cui ho tolto traccia (o spero) di Avast! e con Norton ho lasciato delle voci che non contenevano nella chiave le parole "Symantec", "Norton" e "Liveupdate", il Centro sicurezza pc continua a comunicarmi che sul pc sono installati 2 antivirus e almeno uno è attivato con la funzione cerca. Come fare a rimediare a questo fastidioso problema? ( avevo provato anche panda e ashampoo e avg in trial e trovando le parole ho trovato qualcosa solo con ashampoo che ho tolto) grazie in anticipo, saluti, wearethechampions
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Per eliminare norton dovevi fare:
1)Creare un punto di ripristino 2)Scaricare sul sito di norton "Norton Remove Tool" e avviarlo 3)ripristinare il pc al punto di ripristino creato al punto "1" 4)Rimuovere norton da installazione applicazioni e tutte le sue voci (symantec,live update....) 5)Andare su cerca e trovare le voci "norton" e "symanec" e rimuoverle 6)Installare ccleaner fare una pulizia e cercare i problemi del sistema 7)Installare hijackthis ed eliminare tutte le voci di norton 8)Riavviare il pc |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://rapidshare.com/files/14844185...ymNRT.exe.html io l'ho inserito nella scatola degli attrezzi, può sempre servire comunque sappi che non riuscirai mai a liberarti definitivamente di norton, solo il format è l'unica via definitiva.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 04-02-2007 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Open a command window (Start/Run --> cmd.exe) and run the following commands: net stop winmgmt cd /d %windir%\system32\wbem ren repository repository.old net start winmgmt (or alternatively delete it using the command "rd /s repository" instead of the ren command) It may take a minute or so to complete while WMI rebuilds the database. Regards |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Regards |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Regards |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo so, sono un incapace
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.