|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Martinsicuro
|
cambio mb+cpu e winxp non parte,cosa fare?
ho cambiato MB+cpu ma il sistema operativo winxp non parte mi si resetta sempre il pc all'avvio,con win98 tutto ok.
Cosa posso fare? non posso formattare in quanto non ho la possibilità di recuperare i dati. sono passato da mb sis a mb via cpu sempre amd ma da xp2000+ a sempron3100+
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
secondo me ò'unica è formattare e reinstallare...
metti il disco fisso in un altro pc e salva i dati... e fai i back up la prossima volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
prova a ripristinare, se non funziona metti il tuo hd in un altro pc, recuperi i dati e poi formatti... cambiare chipset è traumatico x win... ho dapoco vissuto na cosa del genere, sa sis a intel... windows non partiva....
![]()
Nell'installazione predefinita, Windows XP su internet è uguale ad un'auto parcheggiata in un quartiere malfamato, con le porte aperte, le chiavi inserite e un post-it sul quadro con scritto "per favore, non rubatela" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: O paisi
|
stesso momento
![]()
Nell'installazione predefinita, Windows XP su internet è uguale ad un'auto parcheggiata in un quartiere malfamato, con le porte aperte, le chiavi inserite e un post-it sul quadro con scritto "per favore, non rubatela" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Prova a partire in modalitá provvisoria e vedere se Windows riconosce il nuovo hardware e installa automaticamente i driver.
Se hai in CD con i driver prova ad installarli. Io ho una installazione di Windows XP che ha giá cambiato 4 schede madri e passando da VIA a INTEL per il chipset e da PII a Celeron a Athlon, il tutto senza mai formattare. Ma Windows XP non é 98 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Fammi capire: Windows 98 funziona ma XP no?
Oppure è il contrario? Se XP parte, leggi il contenuto di 98, copia i file da salvare e formatta. Se 98 parte, scarica http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=11352 tramite questo dovresti leggere anche NTFS da 98. Copia quello che ti serve e formatta. Se reinstalli 98 è possibile che il boot non funzioni, quindi devi procurarti un floppy bootable di Windows 98 (Disco di ripristino), far partire il PC da floppy ed al prompt dare fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Provato a reinstallare XP sopra se stesso senza format?
Non è il massimo ma potrebbe funzionare.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.