Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2006, 16:39   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Una domanda assurda........

Vorrei fare una domanda ai più esperti.
Una domanda che in definitiva mi ha posto un collega.
Apparentemente assurda:

"E' possibile navigare in internet con il solo Firewall windows, senza usare antivirus e antimalware ed anche senza fare gli aggiornamenti del S.O. e non prendere alcun virus/malware ?"

L'unica cosa che mi viene in mente è usare per la navigazione internet Opera 9.0.1,impostare l'e-mail per la lettura/scrittura tramite lo stesso browser ed inserire nelle cartelle di Opera questo file antispyware:

http://rapidshare.de/files/29808918/AdBlock.rar.html

Secondo me dovrà formattare entro una settimana.......oppure no.....voi cosa ne dite ?
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:59   #2
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Probabile, ma dipende molto da "dove" naviga.

Cmq forse ancora meglio di Opera potresti provare con FF+AdBlock+NoScript. Credo che insieme siano più efficaci di solo Opera+AdBlock.

Cmq gli aggiornamenti di Winzozz li potrebbe fare porca miseria...a meno che non abbia Winzozz pirata...
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:17   #3
sampei.nihira
Senior Member

Sai Wip la domanda di questo collega mi ha fatto pensare molto......
Adesso ho una vocina dentro che mi sussurra.....MAC MAC MAC.....sarà la sua soluzione ?
Io non ho mai provato un MAC chissà com'è ?
Voglio dire sarà semplice come usare W. ?
Old 30-08-2006, 21:17   #4
BilloKenobi
Member

L'Avatar di BilloKenobi

Iscritto dal: Jul 2006
no... troppo difficile che non si becchi nulla

ma perchè questa ostinazione a non voler installare nulla di nulla? non vuole spendere soldi?

Sì sì, mi hanno fatto redattore --- SuspectFile
BilloKenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 21:25   #5
sampei.nihira
Senior Member

Rispondo a WIP.....

Per il S.O. non sò ma credo che sia piratato.

Rispondo a BILL....

Ma sai che proprio non lo capisco.....
Mah....ce n'è di gente strana......
Old 31-08-2006, 01:01   #6
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Vorrei fare una domanda ai più esperti.
Una domanda che in definitiva mi ha posto un collega.
Apparentemente assurda:

"E' possibile navigare in internet con il solo Firewall windows, senza usare antivirus e antimalware ed anche senza fare gli aggiornamenti del S.O. e non prendere alcun virus/malware ?"

L'unica cosa che mi viene in mente è usare per la navigazione internet Opera 9.0.1,impostare l'e-mail per la lettura/scrittura tramite lo stesso browser ed inserire nelle cartelle di Opera questo file antispyware:

http://rapidshare.de/files/29808918/AdBlock.rar.html

Secondo me dovrà formattare entro una settimana.......oppure no.....voi cosa ne dite ?
Parto dal presupposto che il tuo amico usi XP SP2 :
Il firewall integrato in XP controlla solo le connessioni in entrata ma NON in uscita..ergo se per caso un qualsivoglia programma tenterà di connettersi al server X ICS nemmeno lo noterà.
Non capisco il motivo di non usare un AV sotto Windows..forse perchè il realtime rallenta il PC?potrebbe perlomeno tenersi un AV con scanner standalone da usare alla bisogna (così almeno se becca qualcosa lo rileva) tipo ClamWin oppure un AV Dos (F-Prot,NOD,etc.).
Anche se con i moderni PC i rallentamenti sono minimi anche con AV abbastanza rilevanti (KAV per citarne uno)..se invece ha un muletto non ha cmq scusanti..c'è F-Prot per Windows..2 MB di ram occupata per il realtime..che ne dici?
Usare però un browser alternativo come il grandioso Opera (imho) e l'ottimo Firefox permette di non beccarsi molta della roba che si prende con IE.
Però anche quà potrebbe benissimo usare uno scanner standalone..e non mancano i nomi..MWAV,Ad-Aware,Spybot S&D,etc.
Quindi se questo tuo amico anche se navigasse sempre nei soliti 3-4 siti sicuri e stesse attento a quello che scarica e installa prima o poi avrebbe qualche noia..magari non dopo una settimana ma rischia parecchio.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:01   #7
Bettinz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
io sono 6 mesi che sto senza virus, e il firewall di windows disattivato
mi ero interessato per un antivirus (potrete leggerlo in altri post) ma alla fine ho deciso che non vale la pena.
faccio test online quotidiani sui principali siti di produttori di antivirus..
ah si..una cosa ho beccato..un tracking cookie
ps: uso firefox per navigare.

quando uso ubuntu invece, manco il tracking prendo
Bettinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:19   #8
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
dipende anche che uso fai della connessione, se uno si connette solo a www.$sito_di_posta_elettronica.xxx e pochi altri fidati, non apre nessun allegato etc etc etc le probabilità di beccarsi qlc di cattivo son pochine (x fortuna). Con questo io mi sento comunque meglio se c'ho quantomeno un firewall (all'antivirus ancora nn ci son cosi affezionato
Old 31-08-2006, 12:52   #9
Bettinz
Member

Iscritto dal: Sep 2005
sicuro..però ho il pc collegato 24h/24..visito parecchi siti al giorno..tant'è ke il mio firefox talvolta s'impalla per le troppe tab aperte..
non voglio scatenare l'insurrezione degli "antivirati " era solo per portare la mia (felice ed economica ) storia
Bettinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian