|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
AIUTO: Vaio S5M Schermo tutto nero!
Ciao,
stavo felicemente navigando sul forum con il mio vaio s5m quando ad un tratto lo schermo si è fatto tutto nero.. sforzandosi si riesce ancora a vedere il sistema operativo sotto.. ma la luminosità dello schermo è sotto zero.. molto più scura di quando la metto al minimo... non si vede un tubo.. e non si alza.. non si sarà bruciato qualcosa? ![]() che dite? che fare?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Bologna
|
Quote:
1- il cavo che collega il monitor si è leggermente scollegato 2- il pulsantino che rileva se lo schermo è spento si è incastrato 3- ti si è rotta la retroilluminazione (devi cambiare tutto lo schermo ) 4- ti si è rotto l'inverter (piccola scheda che si occupa dell'alimentazione delle lampade di retroilluminazione) i primi 2 te li potresti sistemare da te i rimanenti 2 necessitano dell'assistenza ( il 4 ci si potrebbe arrangiare ma è difficile trovare il pezzo) ciao ciao
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! Ultima modifica di massa84 : 29-08-2006 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Si è rotta la retroilluminazione, ed essendo un vaio è possibile che sia pure a doppia lampada...spero che il note sia in garanzia...
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ti consiglio di provare a premere e a muovere il pulsantino che viene premuto quando chiudi il monitor, perchè potrebbe essersi incastrato. Al presario di mio padre era successa la stessa cosa e lo ha tenuto cosi dandolo per morto per oltre un anno.
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Conoscendo il volo che ha preso un po' di tempo fa, mi sa che lo schermo ti sta abbandonando.
Spero di sbagliarmi, ad ogni modo se lo mandi in assistenza non credo ci saranno problemi nella sostituzione dello schermo. In bocca al lupo e fammi sapere. PS=stasera non mi sono fatto sentire che sono davvero a pezzi. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao ciao
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fatto, il corriere si viene a prendere il piccolino domani mattina..
Dovrà andare fino in Francia mi sa... l'operatore mi ha detto che ci vorranno dai 5 a 10 giorni lavorativi.. secondo voi è stato sincero? quanto dovrò stare senza il mio notebook secondo voi? Anche perchè dovevo cominciare a prepare un esame di laboratorio di programmazione e lavorare da questa caffettiera di mia sorella è TRAGICO! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Di essere, è stato sincero. Minimo una settimana passa. In fondo se devono cambiare lo schermo, non dovrebbero metterci poi tanto, l'importante è che abbiano già pronto il pezzo di ricambio. E credo che lo abbiano, perché dovrebbe essere uguale a quelli della serie SZ (non quelli a led montati nei modelli più costosi ovviamente).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Salva i tuoi dati perchè (almeno a me) lo hanno formattato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Quote:
É successo a mio fratello la stessa cosa per ben 2 volte: ![]() Ti si è rotto l'inverter (piccola scheda che si occupa dell'alimentazione delle lampade di retroilluminazione) come appunto ti indicava Massa84. Salva quello che puoi e mandalo in assistenza che per fortuna è in garanzia, ci vorranno una ventina di giorni, (il tempo varia da casa a casa), intanto accontentati della caffettiera di tua sorella, meglio che niente... ![]() ![]()
Il miglior dialogo è l'intesa ![]() Ultima modifica di © Rocky : 30-08-2006 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
come salvo i miei dati se non vedo niente?
vediamo se riesco a collegarlo alla tv
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Niente, non ho il cavo giusto...
provo a fare un backup a semibuio... se mi sforza qualcosa la vedo.. ma davvero poco.. speriamo bene!
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non hai un monitor esterno ???
prova ad illuminarlo con una torcia ![]() ![]() ![]() ![]() ciao !
I video giochi non influenzano i bambini. Se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Monitor esterno r0x
![]() Ultima modifica di luxorl : 31-08-2006 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Purtroppo ho lo stesso problema col mio vaio solo che nel mio il problema si è presentato dopo 2 anni
![]() ![]() Lo fa ancora ed ogni volta che fa cosi colpettino e ritorna tutto apposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
nella lista dei problemi possibili che ho messo all'inizio... tu hai il problema numero 1 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se un giorno neanche a pugni lo sistemi te lo smonti tutto per bene. ciaoo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Riparato e rispedito.. dovrebbe arrivarmi lunedì! tutto sommato rapidi ed efficienti!
![]() ah comunque era l'inverter: Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.