|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Problema zoom
Ho recentemente preso una Minolta Dimage Z3. Assieme, il precedente proprietario mi ha anche dato un ottica aggiuntiva da 3x, sommati ai 12 della macchina arrivo a 15x. Ho provato a fare un paio di foto ma i risultati non mi soddisfano.
Il tizio che me l'ha venduta mi aveva detto che aveva sempre avuto problemi a usare l'ottica aggiuntiva perche' non metteva bene a fuoco, e in effetti questa e' una delle foto migliori che mi e' venuta. Fatta con cavaletto e scatto a tempo (non ho ancora il bottoncino con il filo...). La marca della lente e' "Phoenix", avete qualche suggerimento? Anche tipo cambiarla e prendere una marca migliore, non saprei ![]() La foto era 2272*1704 l'ho ridimensionata per il forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Metto anche un particolare non ridimensionato, se potete aiutarmi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
le ottiche aggiuntive se non sono di qualità e quindi costose spesso danno problemi, nel migliore dei casi distorsioni ai bordi, nel peggiore...quello che vedi tu, mancanza di nitidezza ed impossibilità per la macchina di mettere a fuoco correttamente. non so consigliarti nulla di alternativo però.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie! Se qualcuno potesse consigliarmi un ottica alternativa sarebbe ben accetto, ho un adattore 52mm!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah cmq non e' un obiettivo ma un amplificatore focale da 3x quello di cui parlavo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, ci faccio un giro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.