|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Beppe Grillo si è svegliato? [Immigrazione]
Strano! Eppure Grillo me lo ricordavo con il pugno sinistro alzato, volemmosebbene e sempre a prendere per il culo xenofobia, razzismo e discorsi "legaioli".
Eppure leggete: Il tabù dell'immigrazione La parola immigrazione è un tabù. Qualcosa di cui si deve parlare in modo ‘politically correct’ per non passare da razzisti. L’immigrato ha, per definizione, bisogno di aiuto e cerca in Italia la sopravvivenza. Il ministro Ferrero ha dichiarato: “...bisogna mettere in campo una strategia articolata. Prima di tutto dobbiamo facilitare gli ingressi legali nel nostro Paese”, e: “nel continente africano ci sarebbero trenta milioni di giovani, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, pronti a lasciare casa e affetti”, infine: “ sono loro che vengono a fare lavori che spesso gli italiani non vogliono più fare... oggi dobbiamo capire di essere diventati un Paese di immigrazione”. Queste dichiarazioni sono irresponsabili, anche se “electorally correct” per il partito del ministro Ferrero. L’Italia è ancora un Paese di emigrazione. Una volta emigravano i contadini, oggi i laureati. L’Italia ha una densità di abitanti per territorio tra le più alte del mondo. In confronto gli Stati Uniti sono spopolati e l’Africa deserta. Non è vero che gli italiani non vogliono più fare “certi lavori”, ma quali sono questi lavori? Le migliaia di mail che ho ricevuto nei post “Schiavi moderni” testimoniano il contrario. Descrivono una generazione di italiani pagata qualche centinaio di euro al mese o disoccupata. Ragazzi e ragazze che accetterebbero di corsa quei “certi lavori”, ma in condizioni di sicurezza e con uno stipendio dignitoso. Ma i “certi lavori” forse sono quelli delle fabbrichette che importano mano d’opera sotto pagata e scaricano i costi sociali sulla comunità. E avvantaggiano i padroncini, non l’economia italiana. Ferrero cita ragazzi che vogliono emigrare in Paesi ricchi, non famiglie. Ma ragazzi così nel mondo ce ne sono centinaia di milioni. Quanti Cpt sono necessari per ospitarli? La casa del ministro è abbastanza capiente? Questa demagogia è pericolosa. I flussi migratori vanno gestiti all’origine. Le nazioni più sviluppate dovrebbero destinare una parte del loro Pil, almeno quanto spendono in armi, magari al posto delle armi, per aiutare i Paesi poveri. Distribuire la ricchezza nel mondo per non importare schiavi e instabilità sociale. "dichiarazioni irresponsabili" "L’Italia ha una densità di abitanti per territorio tra le più alte del mondo." "immigrati a casa del ministro" "flussi migratori vanno gestiti all’origine" Ma è Grillo o Calderoli? Gli hanno hackerato il blog? Senza parole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non ci credo... in soli 4 mesi di governo sono riusciti a desinistrizzare pure Grillo.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Anche se sono rimasto incredulo pure io, in fondo Grillo alza dei dubbi condivisibili in maniera pressoche' civile, e dimostra un vantaggio che molte altre persone non hanno, cioe' il fatto di poter essere flessibile riguardo i suoi ideali quando certi fatti gli si vanno incontro, dimostrando quindi di essere realista. Quindi non infanghiamo il nome di Grillo mettendoci accanto personaggi come Calderoli
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
cosa che manca ampiamente a ferrero, al suo entourage e a chi lo sostiene senza se e senza ma. quei trenta milioni cosa significano? nn vorrà importarli tutti, spero... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grillo è realista = realista; Calderoli è realista = razzista, ignorante, rozzo, cafone, dentista, estremista, volgare, fallacista, porchettaro, incivile, silvio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ho sbagliato a scrivere quell' ultimo "quindi" nel mio post, ma resta il fatto che mettere il nome di Calderoli affianco a quello di Beppe Grillo e' un inutile infangamento verso Grillo, robba da pura diffamazione. Io mi vergognerei non poco se qualcuno mi associasse con quella allegra banda di leghisti.
ngi e phobosphobosphobos Ultima modifica di Sehelaquiel : 25-08-2006 alle 01:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Grillo è scomodo sia a sx che a dx, da sempre. Non mi stupisce che te ne sia accorto solo ora... LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grillo non è mai stato di sinistra.
Ce l'aveva , giustamente, con Berlusconi ma questo non vuol dire essere di sinistra. Adesso attacca chi è al governo, chi fa le leggi, non certo l'opposizione. In questo è corretto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Uno che non è d'accordo con mr B. non è automaticamente un comunista-mangibambini? Son felice che ogni tanto qualcuno si accorga che esistono anche persone che ragionano con la loro testa e non con quella delle veline di partito
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Napoli
|
grillo ha da sempre scelto il ruolo più semplice.. stare sempre all'opposizione.
infatti non capisco cosa ci vada a fare tutta sta gente sul suo blog per leggere un mucchio di banalità. saluti.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Condivido con grillo
E' evidente che chiunque politico fa gli interessi delle lobbies del potere economico-finanziario.... manodopera che non protesta per le angherie sul posto di lavoro "che sono impossibili da dimostrare" con le leggi del cazzo (fatte apposta in parlamento che ricordiamocelo sono solo marionette)... è l'ideale, lavorano il doppio, sono soli, vengono senza famiglia e gli interessa solo lavorare e "non farsi sgridare", fare scioperi, andare dal sindacato io prendo per il culo dx e sx... sono di spirito anarchico così come penso lo sia grillo (ecco perchè è scomparso dal "Grande Fratello"). Chiedete a travaglio cosa ne pensa lui di coloro che criticano o gli uni o gli altri a random... chi non ha le chiappe schierate pubblicamente... e poi vi farà un elenco corposo di persone intelligenti e capaci lasciate fuori dal "mondo dell'informazione" in maniera politicamente corretta ![]()
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 25-08-2006 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
La satira va fatta al governo, non contro l'opposizione. Dimostra di essere partes dal punto di vist apolitico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Beppe Grillo è una persona che vuol ragionare con la propria testa ed esternare i propri pensieri, e anche se ciò gli comporta problemi va avanti per la sua strada.
Quanto vorrei un Beppe Grillo presidente del consiglio... Ma non semplicemente perché va contro tutto e tutti per partito preso, ma perché a mio parere sarebbe in grado di vedere là dove i politici attuali fingono di non vedere.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
nn si può spararne di tutti i colori e poi rifugiarsi dietro a un "io faccio satira", travaglio è un giornalista almeno, grillo nn si capisce bene cosa sia.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai mai assistito ad un suo "spettacolo"? Quel salutare tutti con il pugno sinistro e il braccio a 90 gradi cosa è un tic nervoso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.