Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2006, 15:43   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Hong Kong, aggredito Albert Ho, deputato democratico

21 Agosto 2006
HONG KONG
Hong Kong, aggredito Albert Ho, deputato democratico

Tre “sconosciuti” hanno assalito ieri Albert Ho Chun-yan, vice presidente del Partito democratico, dopo una manifestazione di protesta. Condanna unanime del mondo politico di Hong Kong, silenzio da parte di Pechino.

Hong Kong (Scmp) – Un gruppo di sconosciuti ha aggredito nel pomeriggio di ieri il vice presidente del Partito democratico di Hong Kong, Albert Ho Chun-yan, mentre mangiava in un fast food di Queen’s Road Central. Il politico era appena rientrato da una marcia di protesta contro la proposta di legge sulle tassazioni di beni e servizi presentata dal Consiglio Legislativo.

Rappresentanti del mondo politico di Hong Kong hanno condannato l’accaduto, definito “un grave incidente che non può essere tollerato”, mentre Pechino non si è pronunciata sull’accaduto. I principali media nazionali non hanno riportato la notizia, lasciando la prima pagina alla visita della nave canadese “Regina” nelle acque territoriali cinesi.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 17.30, quando tre uomini sono entrati nel ristorante e si sono avvicinati al tavolo dove mangiavano Ho, 55 anni, ed Howard Lam Chi-kin, 31 anni, membro della Commissione centrale del Partito democratico. “I tre assalitori – racconta Lam – erano robusti ed indossavano cappelli e jeans: appena entrati sono corsi verso di noi, mi hanno spinto da parte ed hanno buttato a terra Albert”. “Lo hanno colpito con delle mazze da baseball e con dei manganelli simili a quelli della polizia – continua – sulla testa e sul corpo. Il pestaggio è durato più di tre minuti”.

“E’ ovvio – conclude – che l’attacco era stato pianificato da tempo. I cappelli erano indossati di modo da rendere impossibile l’identificazione dei tre, che hanno agito molto in fretta”.

Subito dopo l’aggressione, Ho è stato ricoverato al Queen Mary Hospital per ferite gravi alla faccia ed al corpo - uno dei colpi gli ha spezzato il naso - ma i medici hanno descritto la sua situazione come “stabile” e lo hanno dimesso dopo le prime cure di emergenza.

Il Capo dell’esecutivo del Territorio, Donald Tsang Yam-kuen, ha offerto la sua assistenza ad Ho ed alla sua famiglia ed ha assicurato che “verrà intrapreso ogni sforzo per rintracciare e punire i colpevoli”.

E’ la prima volta che un politico di Hong Kong viene aggredito, ma sono molti i casi di intimidazione e vandalismo ad opera di “sconosciuti” contro i deputati democratici o indipendenti. Due settimane fa, Audrey Eu Yuet-mee – leader del Partito civico – ha ricevuto via posta una lama di coltello e diverse minacce di morte, mentre Albert Cheng King-hon – ex speaker radiofonico ed ora deputato - venne ferito nel 1998 mentre si recava alla radio, da dove aveva più volte denunciato le pretese della Cina, la corruzione di membri del governo e della burocrazia di Hong Kong.

L’aggressione ad opera di “sconosciuti” sta invece prendendo sempre più piede in Cina, dove problemi sociali spigolosi come la distribuzione delle terre ai contadini e le controversie legali come il possesso degli edifici di culto vengono risolti da “vandali non identificati” che aggrediscono coloro che osano protestare in pubblico contro le ingiustizie del governo.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 15:46   #2
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Ma qualche orientale ti ha fregato la ragazza?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:05   #3
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Spero per i cinesi che al presto cada il regime comunista.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:08   #4
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Spero per i cinesi che al presto cada il regime comunista.
Sarebbe anche ora,le ideologie criminali e le loro apologie sono durante anche troppo
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 17:11   #5
discepolo
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1035
Costoro hanno anche una influenza sui paesi limitrofi, tipo la corea del nord.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v