|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
editing video con conroe,
Quali migliori componenti per x un 6700 conroe
x fare editing semi pro? 1)Quale la migliore mobo? 2)quale migliore ram ddr2 2x1gb? 3)meglio 1 raptor d a150gb (280e.) o 2 hd di 300gb sata2 in raid 0 (200e.)??? 4) quale miglior dissipatore in rame e in più quante ventole??? ciao pam ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Mobo: P5W DH Deluxe
RAM: 2x1GB DDR2-800, PC8400 Corsair XMS2 poi... tra raptor e due hdd in raid 0 la differenza dovrebbe essere minima... meglio il raptor secondo me, hai meno periferiche e quindi meno assorbimento di energia, poi un buon dissy è lo Zalman CNPS9500 nella versione led o AT, per le ventole nn saprei, va a seconda del case, poi... un core 2 duo nn scalda molto quindi... ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
|
imho un raptor 36gb per os e prog e un raid 0 per i file video (basta anche per l'hdv). la ram va benissimo ddr2 6400, cosi magari metti 4gb che non guastano.
stai su ati per sk video.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Già, la 6400 è oro x il conroe, anche se deve andare i asincrono
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Thanks,
Thanks,
ps. Meglio una Matrox Parhelia APVe (360e.) o una ati 1800GT(230e.) ???? pam |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
dipende, devi comprare una scheda d'aquisizione (matrox, canopus)? ho visto sul sito matrox che consigliano per la loro rt.x2 dalla x1900 in su.
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
X1900Xt consigliata
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
????
non ho capito:
una ati 1900 e in più anke una matrox??? contemporaneamente? pam ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
matrox o aja o blackmagic come scheda di acquisizione HD o HDV, ati come scheda grafica. Se vuoi montare del girato dv la sceda d'acquiizione non è indispensabile ma aiuta sul Real Time.
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
many thnks
Ciao
quali modelli di vga d'acquisizione + economiche ? qlk link??? ciao thnks |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
X1600 HDV Ready ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grassie
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Info su questa VGA nn ce ne sn tante, io l'ho vista e basta, il prezzo dovrebbe essere competitivo... ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
ciao amico vorrei chiederti un consiglio sul hw del mio pc in funzione del passaggio all'alta definizione se hai tempo puoi dare un occhio a quanto ho scritto sul forum ?? ciao ti ringrazio molto marco ciao a tutti, l'altro ieri ho acquistato finalmente la mia prima > telecamera > nel formato hdv, ecco il mio primo contatto ravvicinato con l'alta > definizione , per la precisione > ho acquistato l'ultimo modello della sony hc3, un vero gioiellino della > tecnologia. > ieri sono andato a farmi le prime riprese hd in centro a milano > :-))))))))) poi ieri sera ho rivisto le stesse sul mio videoproiettore > pvl-z1 della sanyo (lcd con matrice 16:9) ma > con una risoluzione inferiorea quella prodotta dalla telecamerina in > oggetto, sfruttando l'uscita component analogica. > l'impatto in ogni caso e' stato notevole, per la definizione e la resa > cromatica, non vedo l'ora di provarla al meglio con l'uscita hdmi digitale > e con una fonte di visualizzazione > superiore della mia. > > le riprese che ho fatto ieri sono state fatte in completo automatismo. > queste sono le mie prime considerazioni: > > l'autofocus e' buono ma non impeccabile. > l'esposizione automatica con l'impostazione easy va in crisi logicamente > nei controluce. > > oggi mi studio un po' il manuale e cominciero' a fare qualcosa in manuale, > sono certo che se regolata al meglio questa telecamerina puo' dare grandi > soddisfazioni, > sempre in relazione al rapporto qualita' prezzo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- SECONDA PUNTATA ieri pomeriggio , mi sono recato nuovamente in centro a milano per una seconda sessione di prove, abbandonando un po' gli automatismi a vantaggio di qualche regolazione manuale, sopratutto per il controllo dell'esposizione utile per regolare al meglio la macchina in presenza dei controluce, e verificando inoltre la regolazione sempre manuale della messa a fuoco. in entrambi i casi posso ritenermi molto soddisfatto, il fatto di no regolare la messa a fuoco direttamente sull'obiettivo non e' una cosa cosi grave, ci si riesce lo stesso . recandomi in piazza duomo a milano , ho effettuato una serie di riprese molto suggestive con il duomo ottimamente esposto dalla luce del sole e con molti riflessi d'orati tendenti a tonalita' di colore molto calde. dopo aver girato una quindicina di minuti di filmato su una cassettina minidv tdk, mi sono recato con il mio nuovo gioiellino c/o il negozio della fnac non lontano dal luogo delle mie prime riprese ed esperienze di riprese in hd. erano circa le 19:40 del sabato , con la chiusura del negozio in oggetto alle 20, mi dirigo in tutta fretta al primo piano dove ci sono i televisori lcd al plasma, mi rivolgo a un commesso chiededogli se per cortesia poteva farmi vedere le mie riprese su un televisore hd ready con un collegamente hdmi il commesso gentilissimo, invece di mandarmi al diavolo , forse anche per curiosita' personale mi collega la mia hc3 a un tv al plasma pioneer (hdmi) 42 pollici dell'ultima generazione ma non ancora in full definition, appena abbiamo rivisto le prime immagini del duomo , siamo rimasti attoniti per non dire sbalorditi, un dettaglio incredibile , definizione e resa cromatica notevolissimi, il commesso stesso continuava a dire "incredibile" non so quante volte l'avra' ripetuto.... intanto attorno al tv in oggetto , la popolazione ((clientela)) aumentava ,tra lo stupore generale, sono stato letteralmente bersagliato da elogi complimenti domande il tutto pensate con una telecamera che si puo' trovare a - di 1200 euro...... vi rendete conto ???????? mi sa tanto che se vado a fare delle demo di questo tempo nei negozi di tv e telecamere , faccio vendere una marea di materiale..... mi sa' che devo cominciare a farci un pensierino.... in tal senso senso penso di aver una buona predisposizione, molto probabilmente anche perche' ho una discreta capacita' a riprendere le cose... :-))) presi dall'euforia comune abbiamo collegato la mia hc3 anche a un telvisore lcd sony dell'ultimissima generazione da 46 pollici ma questa volta al massimo che si puo avere in questo momento un sony full hd con la matrice nativa a 1920x1080 la vera alta definizione, non vi dico quando l'abbiamo collegata, a momenti un cliente che era alle nostre spalle cade "svenuto"..... :-))))))))))) non ho aggettivi per descrivervi quello che i miei occhi hanno visto certo che 5900 euro non sono pochi, ma se uno si porta delle immagini cosi a casa potrebbe anche fare una follia..... altro che mettere i soliti cartoni animati per cercare di vendere questi televisori... solo un collegamento del genere puo' dissipare ogni dubbio, certo che e' un crimine utilizzare un tv del genere per vedere la tv in bassissima definizione e con i cavoli di progrmammi da sottosviluppo che trasmettono vedi in primis i reality show e porcate del genere.... :-((((((((((((( tornando alle prove effettuate in tutta fretta, l'unico aspetto negativo e' quello legato al discorso dell'interlacciamento nelle carrelate veloci , sicuramente c'era qualcosa da settare e regolare nei tv testati. quando ho fatto i rivisto le mie riprese sul mio video proiettore sanyo plv-z1 l'altra sera sfruttando l'uscita video in component, non ho visto alcun problema legati al discorso dell'interlacciamento, tutte le riprese che ho visionato , non avevano nessun tremolio durante quella tipologia di riprese. oggi pomeriggio mi addentrero' di piu nei manualismi di ripresa della mia hc3 poi vi faro' sapere gli sviluppi. dopo tutte queste riprese e test, mi piacerebbe sapere come posso catturare e convertire questi filmati in formato divx hd - h264 - hd wmv per creare qualche demo pratica da visualizzare su pc. come sw utilizzerei il sony vegas 6.0 d ma non ho idea dei passaggi che devo fare, s c'e' qualcuno di voi che mi puo' guidare gliene saro' immensamente grato. ciao da marco di milano
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao berto,scusa il disturbo vorrei chiederti un parere sulla confgurazione del mio pc per il formato hdv de hai tempo leggi quanto ti scrivo . ti ringrazio molto ciao marco ciao a tutti, l'altro ieri ho acquistato finalmente la mia prima > telecamera > nel formato hdv, ecco il mio primo contatto ravvicinato con l'alta > definizione , per la precisione > ho acquistato l'ultimo modello della sony hc3, un vero gioiellino della > tecnologia. > ieri sono andato a farmi le prime riprese hd in centro a milano > :-))))))))) poi ieri sera ho rivisto le stesse sul mio videoproiettore > pvl-z1 della sanyo (lcd con matrice 16:9) ma > con una risoluzione inferiorea quella prodotta dalla telecamerina in > oggetto, sfruttando l'uscita component analogica. > l'impatto in ogni caso e' stato notevole, per la definizione e la resa > cromatica, non vedo l'ora di provarla al meglio con l'uscita hdmi digitale > e con una fonte di visualizzazione > superiore della mia. > > le riprese che ho fatto ieri sono state fatte in completo automatismo. > queste sono le mie prime considerazioni: > > l'autofocus e' buono ma non impeccabile. > l'esposizione automatica con l'impostazione easy va in crisi logicamente > nei controluce. > > oggi mi studio un po' il manuale e cominciero' a fare qualcosa in manuale, > sono certo che se regolata al meglio questa telecamerina puo' dare grandi > soddisfazioni, > sempre in relazione al rapporto qualita' prezzo. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- SECONDA PUNTATA ieri pomeriggio , mi sono recato nuovamente in centro a milano per una seconda sessione di prove, abbandonando un po' gli automatismi a vantaggio di qualche regolazione manuale, sopratutto per il controllo dell'esposizione utile per regolare al meglio la macchina in presenza dei controluce, e verificando inoltre la regolazione sempre manuale della messa a fuoco. in entrambi i casi posso ritenermi molto soddisfatto, il fatto di no regolare la messa a fuoco direttamente sull'obiettivo non e' una cosa cosi grave, ci si riesce lo stesso . recandomi in piazza duomo a milano , ho effettuato una serie di riprese molto suggestive con il duomo ottimamente esposto dalla luce del sole e con molti riflessi d'orati tendenti a tonalita' di colore molto calde. dopo aver girato una quindicina di minuti di filmato su una cassettina minidv tdk, mi sono recato con il mio nuovo gioiellino c/o il negozio della fnac non lontano dal luogo delle mie prime riprese ed esperienze di riprese in hd. erano circa le 19:40 del sabato , con la chiusura del negozio in oggetto alle 20, mi dirigo in tutta fretta al primo piano dove ci sono i televisori lcd al plasma, mi rivolgo a un commesso chiededogli se per cortesia poteva farmi vedere le mie riprese su un televisore hd ready con un collegamente hdmi il commesso gentilissimo, invece di mandarmi al diavolo , forse anche per curiosita' personale mi collega la mia hc3 a un tv al plasma pioneer (hdmi) 42 pollici dell'ultima generazione ma non ancora in full definition, appena abbiamo rivisto le prime immagini del duomo , siamo rimasti attoniti per non dire sbalorditi, un dettaglio incredibile , definizione e resa cromatica notevolissimi, il commesso stesso continuava a dire "incredibile" non so quante volte l'avra' ripetuto.... intanto attorno al tv in oggetto , la popolazione ((clientela)) aumentava ,tra lo stupore generale, sono stato letteralmente bersagliato da elogi complimenti domande il tutto pensate con una telecamera che si puo' trovare a - di 1200 euro...... vi rendete conto ???????? mi sa tanto che se vado a fare delle demo di questo tempo nei negozi di tv e telecamere , faccio vendere una marea di materiale..... mi sa' che devo cominciare a farci un pensierino.... in tal senso senso penso di aver una buona predisposizione, molto probabilmente anche perche' ho una discreta capacita' a riprendere le cose... :-))) presi dall'euforia comune abbiamo collegato la mia hc3 anche a un telvisore lcd sony dell'ultimissima generazione da 46 pollici ma questa volta al massimo che si puo avere in questo momento un sony full hd con la matrice nativa a 1920x1080 la vera alta definizione, non vi dico quando l'abbiamo collegata, a momenti un cliente che era alle nostre spalle cade "svenuto"..... :-))))))))))) non ho aggettivi per descrivervi quello che i miei occhi hanno visto certo che 5900 euro non sono pochi, ma se uno si porta delle immagini cosi a casa potrebbe anche fare una follia..... altro che mettere i soliti cartoni animati per cercare di vendere questi televisori... solo un collegamento del genere puo' dissipare ogni dubbio, certo che e' un crimine utilizzare un tv del genere per vedere la tv in bassissima definizione e con i cavoli di progrmammi da sottosviluppo che trasmettono vedi in primis i reality show e porcate del genere.... :-((((((((((((( tornando alle prove effettuate in tutta fretta, l'unico aspetto negativo e' quello legato al discorso dell'interlacciamento nelle carrelate veloci , sicuramente c'era qualcosa da settare e regolare nei tv testati. quando ho fatto i rivisto le mie riprese sul mio video proiettore sanyo plv-z1 l'altra sera sfruttando l'uscita video in component, non ho visto alcun problema legati al discorso dell'interlacciamento, tutte le riprese che ho visionato , non avevano nessun tremolio durante quella tipologia di riprese. oggi pomeriggio mi addentrero' di piu nei manualismi di ripresa della mia hc3 poi vi faro' sapere gli sviluppi. dopo tutte queste riprese e test, mi piacerebbe sapere come posso catturare e convertire questi filmati in formato divx hd - h264 - hd wmv per creare qualche demo pratica da visualizzare su pc. come sw utilizzerei il sony vegas 6.0 d ma non ho idea dei passaggi che devo fare, s c'e' qualcuno di voi che mi puo' guidare gliene saro' immensamente grato. ciao da marco di milano
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Nn serviva che postassi 2 volte le stesse identiche cose
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti chiedevo del pc per fare un video editing in formato hdv dove ci vuole grande potenza di calcolo ciao marco
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Lasciami capire... lo devi costruire uno nuovo??? AMD o Intel??
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
chip set nvidia cpu amd 64 bit venice 3200 1024mb secondo te se faccio l'upgrade della cpu con un dual core 2x4400 o 2x4800 e raddoppio la ram potro' lavorare bene con il formato hdv ??? ciao ti ringrazio marco
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio pc e' cosi composto: Gigabyte GA-K8 NF9 - 1GB kINGMAX AMD VENICE 3200+ 64 BIT - Enermax 430w - hd Maxtor 4 X200 GB - Ati X3000- - DVSTORM 2 - Mast dvd Pioneer 110
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.