|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
Zenwalk 2.8, davvero una bella distribuzione
Ero un po' annoiato in questi giorni ed ho deciso di cambiare distro per passare un po' di tempo
Ho provato Zenwalk 2.8 e ne sono rimasto davvero colpito. E' molto leggera, ha xfce come DE predefinito e sul mio pc athlon 2400+ 512 di ram viagga davvero veloce. Si aggiorna con facilita' ed ha dei repository ben forniti (non certo a livello debian o fedora). L'installazione e' in stile slack (anche la distro deriva da slack) ma molto piu' semplificata, 10 minuti ed avevvo tutto pronto. Se avete un computer un po' datato e volete una distro solida e con pochi fronzoli, date un occhiata a zenwalk, potrebbe piacervi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
sono tutte le distro slackware-based ad essere ottime
per fortuna (provocazione
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
|
La slack mi e' sempre stata un po' sulle scatole, non so perche', diciamo che era una questione di pelle.
Provando questa zenwalk mi sto ricredendo sul valore della slack. Domani vado da un amico e la installo in un vero pc-wc, tenuto malissimo e con un hardware molto datato che sta un po' arrancando con la blag 50000 (derivata da fedora 5).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
slackware è una bella distro ma manca di qualcosa vedi "package manager" le slackware-based mi sembrano ottime perchè hanno lo stile slack-sono sobrie ed essenziali
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
una volta provato apt non riesco piu' farne a meno.
troppo comodo scaricare ed installare un nuovo pacchetto! ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
nel genere consiglio frugalware. ottima
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.

(provocazione