|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ram Danneggiata?
Il pc mi si riavvia da solo...
Come posso fare a vedere se è la ram? Già mi ha fatto danni con il sistema operativo quando si è riavviato l'ultima volta il file system risultava danneggiato quindi ho dovuto reinstallare tutto. In caso è la ram si può tranquillamente sostituire oppure è danneggiata quasi sicuramente la scheda madre e quindi comprometterebbe anche il funzionamento della nuova ram se non il danneggiarla a sua volta? Molto prob ho subito uno sbalzo di tensione.. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se si riavvia da solo è difficile che siano le ram le cause del problema. Piuttosto dicci come è il resto del pc e che ali e temperature hai.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ho un vecchio pc amd xp 1200 con 2 hd da 120 e ram 512 le temperature degli hd sono con il software che utilizzo per monitorarle sui 38 gradi ora che sono fuori da case perchè ho il case del pc completamente aperto -_- Ho fatto un test con un programma per controllare la ram e mi dava rosso (errori) sui test per 32 bit di scansione. Goldmemory mi pare.. E' Attendibile? Grazie mille per la pazienza. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
quanti banchgi di ram hai???se sono 2 prova a togliere prima uno....accendi e poi prova con l'altro e vedi come va....se uno prova a fartene prestare un banco e prova solo con quello....se da queti test risulta che non sono le ram allora è altro.....
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ne ho uno e basta. E cmq non si riavvia in continuazione ogni tanto.. è assurdo sto impazzendo.. non è che è un nuovo virus? Se tolgo questo mi sa che nn mi parte il sistema operativo. Se provo a cambiargli slot può servire? A sto punto le provo tutte.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no cambiare slot no serve....allora non so ci penso su....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Nola
|
ho visto pc con questo problema anche per via dell'alimentatore, prova a sostituire (anche solo temporaneamente) quello....per le ram penso sia difficile che te lo faccia senza una schermata blu
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Te lo chiedo perchè così mi tolgo un po di di dubbi. Si potrebbe escludere la scheda madre per i riavvii? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'alimentatore può causare riavvii quabdo non è in grado di soddisfare la richiesta di energia che la mobo chiede....quindi si spegne e si riaccende x vedere se può....all'avvio x esempio la richiesta è maggiore visto che deve accendere tutto.....la mobo non credo che centri....la si può escludere....
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie a tutti. Adesso provo a fare delle prove E poi vi posto il risultato. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
prova prova e facci sapere
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Niente cambiato alimentatore dopo manco 5 minuti si è riavviato...
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vorrei cambiarlo con una nuova ma la mia domanda era: Non è che mettendo una nuova nello slot dove si è rotta quella danneggio anche l'altra? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
no non è lo slot....se è la ram è lei che è rotta....di sicuro non è stato lo slot a romperla....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
scusate..ma xke nn fare un memtest?
xke bisogna complicarsi la vita...fai un memtest anke da windows..se ti da errori la ram è partita ps: nn avevo letto bene tutto..scusate
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
cmq mi associo, se il test ti ha dato errori la memoria è andata (anche se non del tutto ma quel tanto che basta per darti fastidio) e mettere nello stesso slot una memoria nuova può soltanto risolverti il problema Ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.