|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
problemi con explorer.exe
Ciao a tutti,
ultimamente quando sto esplorando le cartelle in windows xp con sp2, al momento di aprire i file video o mp3, dopo averli selezionati e premuto invio mi si pianta il computer e devo terminare l'operazione.. in seguito mi viene detto che si è trattato di un fatal error dovuto a explorer.exe.. sottolineo che la cosa non sempre accade.. in genere dopo un pò di volte che apro i file.. strano... come posso risolvere il problema senza formattare?? grazie!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
cosa è che ti crasha?!?
explorer.exe?!?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
più che crashare mi si blocca il sistema.. e allora con il task manager termino l'applicazione (ad esempio se sono nella cartella /video termnierà l'applicazione che sta visitando tale cartella.. per farti un'idea vedi il task manager quando stai esplorando le tue cartelle).. come si rinstalla explorer.exe??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si si ho capito...
praticamente succede che scompare tutto x un attimo(barra,icone,finestre), x poi riapparire tutto?!?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
più che altro proprio proprio mi si blocca.. si incanta.. rimane fermo cosi com'è.. non è che mi scompare la schermata... rimane fermo senza aprire il file e senza reagire ai comandi.. quindi non mi resta che chiamare il task manager e chiedergli aiuto..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi termini il processo "explorer.exe" per farlo andare di nuovo..?!?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.