|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
adsl e linux
Salve a tutti,
sono circa 2 giorni che ho installato sul mio portatile linux kubuntu 6.06 come primo approccio tutto bene, ecco pero il primo problema. Come faccio connettermi a internet? Attenzione ho una linea adsl flat di tele 2 con modem usb in comodato d'uso , qualcuno puo aiutarmi..... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
modem usb...
ti avverto che dovrai un po' soffrire.. cmq sarebbe più utile se tu postassi anche il modello del modem, vedrai che sarà più facile per tutti aiutarti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
E se per caso il tuo modem fosse anche un router con presa ethernet saresti a postissimo.
Intanto prova a vedere qui: http://eciadsl.flashtux.org/modems.php se il tuo modem compare, ma ripeto, è preferibile un router con rj45 per non avere nessun tipo di problema.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il modem è quello fornito da tele2 in comodato d'uso è il modello SPEEDTOUCH 330 lo collego al portatile tramite USB
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
aaaaaaaaghhhhhhhhhh
il terribile alcatel.. l'ho avuto anche io quando stavo con telecom comunque non è impossibile, è solo molto più complesso che impostare un gateway.. ti avverto che dovrai ricompilare il kernel questa guida ti sarà sicuramente di aiuto come lo fu anche per me (capitolo 13). buon lavoro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
in teoria con il kernel 2.6 non dovrebbe più essere necessario ricompilare... in pratica non so, ho cambiato il mio speedtouch con un router e ora vivo decisamente più sereno
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Allora lo speedtouch lo danno ancora.....che tristezza
|
|
|
|
#8 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma la storia assurda è stata che neanche una settimana dopo che ero riuscito a far andare l'alcatel..si è rotto allora la telecom me lo cambiò con uno ethernet tanto lavoro per una settimana con un modem orrido e ora con un router è proprio tutta un'altra storia.. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
era una soluzione per ciobo2005... mi riferivo a lui... Ciao
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
dai retta a me ... ridagli indietro il loro modem e con pochi eurozzi comprati un bel router ADSL con switch (magari a 4 porte) incorporato e vivi felice...
Anch'io avevo un modem USB (mi pare un ericsson, il disco volante ...) l'avevo configurato, andava, ma il router è tutt'altra cosa... Se sei dotato di molto spirito di avventura, vedi di farlo funzionare ma poi ... restituiscilo e risparmia qualche euro/mese ... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
no, il mio aveva solo l'USB. Se ben ricordo ce n'erano due, uno bianco USB/ethernet ed uno grigio scuro solo USB
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
scusate a tutti ma sono tornato oggi dalle vacanze
Per il modem ho contattato tele 2 e mi ha detto che lo devo tenere per un anno per cui a dicembre(quando scade l'anno di fine contratto) comprero' una router wi-fi cosi non avro' piu anche i file per la stanza ... ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.