Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2006, 15:20   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Argentina:Kirchner chiede più rapidità nei processi contro ex-gerarchi

ARGENTINA 9/8/2006 12.00
DITTATURA: KIRCHNER CHIEDE “PIÙ RAPIDITÀ” NEI PROCESSI CONTRO EX-GERARCHI

[PIME] Il presidente Néstor Kirchner ha esortato la magistratura “ad accelerare i processi contro i repressori dei diritti umani” durante l’ultima dittatura (1976-’83) chiedendo inoltre che i responsabili delle violenze siano detenuti in carceri comuni e non nei penitenziari militari per impedire che godano di privilegi. “I rinvii a giudizio mi sembrano procedere lentamente. Bisogna essere più celeri, senza avere paura di andare avanti” ha detto Kirchner, aggiungendo: “Si stima che furono oltre 490 i campi di detenzione clandestini del regime e fino a oggi abbiamo effettuato solo 200-300 arresti nei confronti dei responsabili. Sembra quasi che ci fossero carceri in cui i reclusi si trovavano da soli”. Il presidente ha ricordato che l’annullamento nel 2003 delle cosiddette ‘leggi del perdono’ da parte del Parlamento, poi giudicate incostituzionali dalla Corte Suprema, “punta a evitare che persista l’impunità”. Kirchner si è quindi detto “pienamente d’accordo” con la proposta del ministro della Difesa Nilda Garré affinché tutti gli accusati di crimini di lesa umanità siano confinati in carceri ordinarie: “Questo è un atto di giustizia. Alcune persone che hanno infranto la legge continuano a essere trattate come se non lo avessero fatto”. Attualmente la maggior parte dei militari e poliziotti indagati ha superato i 70 anni e può beneficiare degli arresti domiciliari; gli accusati più giovani sono per lo più reclusi in caserme.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 16:10   #2
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
ARGENTINA 10/8/2006 16.21
‘DESAPARECIDOS’: CATTURATO NOTO EX-GERARCA DITTATURA

A due giorni dalla richiesta rivolta alla magistratura dal presidente Nèstor Kirchner affinché acceleri i processi contro gli ex-gerarchi dell’ultimo regime militare (1976-’83), un noto repressore, Raul Guglielminetti, è stato catturato per ordine del giudice Daniel Rafecas dopo diversi anni di latitanza. Guglielminetti è stato arrestato a Mercedes, nella provincia di Buenos Aires, insieme al vice ammiraglio della Marina Néstor Guisamondegui e al colonnello Rubén Víctor Visuara, con l’accusa di aver torturato e fatto sparire decine di oppositori nel centro di detenzione clandestino ‘Automotores Orletti’. Lo stesso giudice Rafecas ha al contempo emesso numerosi mandati di cattura e richieste di estradizione all’Uruguay per altri ex-gerarchi accusati di coinvolgimento nel ‘Plan Cóndor’, la strategia congiunta di repressione degli oppositori adottata dalle dittature latinoamericane negli anni ’70 e ’80; tra questi anche i militari a riposo uruguayani Jorge Gavazzo, Jorge Silveira e Manuel Cordero Piacentini che avevano già beneficiato di un indulto sotto il governo dell’ex-presidente Carlos Menem (1989-’99), annullato qualche giorno fa da Rafecas. Guglielmineti faceva parte della cosiddetta ‘Alianza anticomunista argentina’ (Triple A), un gruppo paramilitare che aveva iniziato ad operare durante il governo di Isabel Perón, prima del golpe del 24 marzo 1976.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v