|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Consiglio su LCD Neoxeo 17" 8ms
NeoXeo NX787KP, si tratta di un LCD da 17" 8ms, qualcuno l'ha provato o mi sa dire qualcosa?
Lo userei in un pc secondario per gestire archivio fotografico e programmazione, mi interessano buona resa cromatica (nero che sia nero e bianco che sia bianco) e testi poco affaticanti..
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Monitor pressochè sconosciuto. Mi sa che devi controllare di persona (mi riferisco alla qualità del nero soprattutto).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti: Bildschirmdiagonale 17 " Auflösung max. 1280 x 1024 Darstellbare Farben 16.2 Mio. Punktabstand 0.264 mm Bildaufbauzeit 8 ms Kontrastverhältnis 450:1 Helligkeit 260 cd/qm Betrachtungswinkel H/V 140°/140° Vertikalfrequenz 56 - 75 Hz Horizontalfrequenz 31.5 - 80 kHz Lautsprecher 2 x 2 Watt Plug & Play DDC 1/2B Stromversorgung 100 - 220 VAC Gehäuse Farbe Silber Abmessungen (BxHxT) 380 x 392 x 156 mm Gewicht 4.5 kg Herstellergarantie 36 Monate
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
I dati sono quelli di un Tn (sono i monitor più economici per via dell'angolo verticale visivo carente) di qualità media. Manca il dato relativo al tipo d'ingresso (penso sia solo vga). Ma soprattutto da nessun datasheet puoi dedurre se il nero è veramente nero, cosa importante per l'uso che ne fai. Si può dire invece che con i suoi 8 ms di rt quasi certamente sul nero-bianco-nero, è adatto ai giochi veloci senza scie (cosa che a te interessa relativamente). Anche il rapporto di contrasto relativamente basso (450:1) è un dato poco significativo. Per sapere se il nero è veramente nero bisognerebbe conoscere il valore minimo della luminosità una volta reglato al meglio l'lcd, dato che si evince solo da un lab-test specifico (come quelli che fanno al Tomshardware pr intenderci).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.