|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi allegato(Posta elettronica)
Ciao a tutti ieri sono passato da Outlook express alla versione 2003,a parte il fatto che non trovo l'opzione del frazionamento in più parti di messaggi grandi ho notato che cercando di allegare dei file(nel mio caso .exe) le mail che cerco di inviare non riesco a spedirle.Uso anche Trend Micro firewall/antivirus.
Ho provato poi a mandare lo stesso allegato dal sito di tiscali e mi dice che l'allegato non è valido(seppur scansionato e sicurissimo= e la mail non me la invia. Come posso ovviare al problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo.Ho inoltre provato a inviare lo stesso allegato da outlook express(da account e connessione tiscali) e anche qui il server va in timeout
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Per l'allegato:
non te lo accetta perché è potenzialmente pericoloso. I provider rifiutano questa estensione perchè potrebbe essere codice maligno (non è il tuo caso lo so però così cercano di eliminare il problema alla radice). una soluzione potrebbe essere di zippare il tutto (vedi se il provider ti accetta i file .zip) oppure cambia semplicemente l'estenzione da .exe a .pip per esempio, dovrebbe funzionare ![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho provato a zipparlo ma il server va sempre in timeout,ho impostato a 5 min e la barra di avanzamento mail non progredisce help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono quasi 3 Mb.
2,87 per la precisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure una limitazione del tuo provider (qual'è?)... non saprei. La prima cosa che mi viene in mente è che potresti creare un nuovo account (su un altro provider, es. Gmail) e provare ad inviarlo da li. Se i problemi persistono allora avremmo la conferma di un problema nel tuo computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora,ho provato a usare outlook express utilizzando tiscali come provider(ho configurato POP e SMTP come da indicazioni tiscali),tenendo Outlook 2003 con provider telecom. Il problema persiste anche con Tiscali e outlook express,sto diventando pazzo. Grazie dell'aiuto Chiosa ad ogni modo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Con la webmail ci riesci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora,ho disabilitato il firewall(Trendmicro) e outlook express con tiscali funziona,con Outlook 2003 e libero ancora no.
Con la webmail di libero ancora non ho provato,poi provo. Consigli per settare il firewall? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il fw prova in ''antivirus & sicurezza'' ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non so dove andare a smanettare con il firewall,qualcuno che usa trendmicro mi aiuti please,gliene sarei davvero grato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io di trend conosco solo officescan (antivirus)... Sul thread ufficiale dei fw software non parla nessuno di trend, che prodotto hai? pc-cillin internet security? Guarda un po' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012038 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho proprio quello,pc-cillin internet security. Ora provo l'account tiscali su OL2003. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Funziona tutto senza firewall,ho appurato dunque che è questo maledetto pc-cillin il problema.
Ho smanettato tutto lo smanettabile,aiutatemi per favore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.