Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 17:14   #1
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Garbagnate Milanese
MIRACOLO...(o puro e semplice c...fortuna?)...consiglio diss. NF4

Premessa:
Ho montando la vaschetta della thermaltake (quella con il corpo radiante in alluminio blu che si alloggia al posto di una ventola da 80mm),ero molto contento, il pc era bellissimo da vedere...l'ho installata nella paratia sinistra all'altezza della CPU.
Tutto bello...chiudo, accendo...mhm...la vaschetta si svuota...perchè?...
guardo (il pc è sempre acceso)... ARGHHHHH!!! si è staccato un tubo ...ho il computer con mezzo litro di liquido dentro ...sulla MB,sulla VGA sugli HDD, ovunque ...prontamente tolgo la corrente,smonto tutto e lascio per un giorno e una notte ad asciugare con il ventilatore davanti .
Ora è tutto asciutto,rimonto il tutto ma con poche speranze...invece...MIRACOLO... tutto funzionante, come nuovo però...non sento quel fastidioso ronzio...cacchio, mi si è bruciata la ventolina sopra l'NF4...bhè poco male, i miei amici di HWU sapranno consigliarmi un nuovo dissipatore.

Quindi, premesso che la MB è una DFI Lanparty Ultra-D e dopo tutto sto papiro, che dissipatore mi consigliate per il chipset? Grazie a tutti

CIAUZ
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
giok85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 17:15   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Va ma che culo...
Ti ha salvato l'acqua distillata.
Old 03-08-2006, 17:18   #3
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

non so se è aqua distillata, è il liquido UV che danno con il TT TRIBE...mi sa che non è acqua, è molto più denso e sopratutto puzza come il castrol...mi sa che è a bassa conducibilità...si comunque anche secondo me è CHIULO
MAIN FULL EK: Lian-Li PC-O11D XL ROG - Distro EK Reflection D5 - i9 10900k@EK Quantum Velocity - Strix z490-e - RTX 3080 AMP Holoblack@EK Quantum Vector Full+Back - 32Gb Corsair PRO 3600mhz - Corsair MP600 Pro 1tb - Corsair HX850 - 1xEK 360 PE + 1x EK 360 XE - 10xEK Vardar X3M - HardTubing EK Quantum 16mm - LianLi Strimer PLUS

MULETTO: Enthoo Primo - Aquacomputer D5 Usb - i7 10700k@Phanteks WB - Strix z490-e - Strix 1080ti - 2x240 UT60 - Aquaero LT - HighFlow USB - LianLi Strimer PLUS
Old 04-08-2006, 07:47   #4
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
PORCA VACCA CHE CULO!!

ad avercelo io, mi cadde una bottiglia di coca cola verso il case aperto, saranno arrivati 2-3 schizzetti, quanto basta per mandarmi a vacche la mobo
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:29   #5
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
allora:

nb47j o nbf47 però mi sa che devi spostare la vga nel secondo slot
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 14:27   #6
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
leggi e divertiti

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=31865
Old 04-08-2006, 19:54   #7
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

l' iceberq 4 mi sembra l'idea migliore, pochi sbattimenti (giusto 1 minuto di dremel ed il gioco è fatto)...

Comunque giusto per farvi notare il c**o:

1- La ventola del chipset non è bruciata, nella fretta di smontare tutto ho urtato con lo spigolo della VGA il "passacavo" tra dissi e ventola, esso si è rotto e ha bloccato la ventola, un colpetto di cacciavite ed è tornata come nuova (anzi più silenziosa)

2- oggi rimontando tutto ho rotto un'altro tubo...(non posso mettere la vaschetta sulla paratia, perchè lo spazio che ne rimarrebbe è poco, mi si piegano i tubi e la pressione li fa uscire dai connettori)...quindi altra acqua, però solo sulla VGA...non è successo niente, un'asciugata veloce, 2 (e dico solo 2) ore di fermo e poi si è riacceso tutto come per magia...

CHIULISSIMOOOOO

Old 04-08-2006, 20:03   #8
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da giok85
l' iceberq 4 mi sembra l'idea migliore, pochi sbattimenti (giusto 1 minuto di dremel ed il gioco è fatto)...

Comunque giusto per farvi notare il c**o:

1- La ventola del chipset non è bruciata, nella fretta di smontare tutto ho urtato con lo spigolo della VGA il "passacavo" tra dissi e ventola, esso si è rotto e ha bloccato la ventola, un colpetto di cacciavite ed è tornata come nuova (anzi più silenziosa)

2- oggi rimontando tutto ho rotto un'altro tubo...(non posso mettere la vaschetta sulla paratia, perchè lo spazio che ne rimarrebbe è poco, mi si piegano i tubi e la pressione li fa uscire dai connettori)...quindi altra acqua, però solo sulla VGA...non è successo niente, un'asciugata veloce, 2 (e dico solo 2) ore di fermo e poi si è riacceso tutto come per magia...

CHIULISSIMOOOOO
ma da far schifo
Old 04-08-2006, 20:29   #9
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
si vabe', ma sei deficente allora

fascette e prova a pc senza corrente no eh?
Old 04-08-2006, 20:34   #10
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
si vabe', ma sei deficente allora
quotone
Old 05-08-2006, 00:13   #11
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

no, lascio tutto così, e visto che il chiulo non è eterno settimana prossima prendo un dissi ad aria e risolvo il problema...meglio eh?tanto devo fare già la spesa: iceberq4, x1900xt e il dissi

anzi, ne approfitto...che dissi mi consigliate?
io sarei orientato verso il Thermalright XP-90c,
considerate che:

1-in altezza (dalla CPU alla paratia laterale) non ho molto spazio...per intenderci un cnps9500 no ci sta

2-Rame, a meno che non ci siano prestazioni clamorose

3-Assolutamente ness. problema di budget

Old 05-08-2006, 10:59   #12
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
1-in altezza (dalla CPU alla paratia laterale) non ho molto spazio...per intenderci un cnps9500 no ci sta
quanto spazio hai? guarda che è alto solo 13cm il migliore è lo scythe ninja, ma non ci starebbe in altezza, quindi si-120
Old 05-08-2006, 11:06   #13
giok85
Senior Member

L'Avatar di giok85

forse l' SI-120 ci sta, ma non è meglio xp-90c? non linciatemi ma così ho sentito...

Old 05-08-2006, 11:15   #14
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
forse l' SI-120 ci sta, ma non è meglio xp-90c? non linciatemi ma così ho sentito...
no, è meglio l'si
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
'Senza TSMC non ci sarebbe NVIDIA': Jens...
Fumo di sigaretta e sporco per 17 anni: ...
Resi Amazon Natale 2025: cambiano i temp...
L'SSD modulare aggiornabile come un PC: ...
Intel ha denunciato un ex dipendente per...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian