|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
problema dieta
salve a tutti
da maggio ho cominciato ad evitare pasta e pane, ed a eseguire maggiore esercizio aerobico in palestra, i risultati si sono fatti vedere, ed a fine giugno gia' ero dimagrito di 6 kg ebbene, continuando con questo metodo, ma aggiungendo una crema per gli addominali,e sudando il triplo di maggio, non sto vedendo risultati! come è possibile? in palestra in fine allenamento arrivo veramente molto sudato, ovviamente reintegro i liquidi persi, mangio cose senza grassi; a colazione i corn flakes della kellogs integrali, poi meta' mattino:yogurt o formaggio, a pranzo carne o riso, spuntino con frutta, e cena con carne! insomma mi nutro equilibratamente!, ma di risultati nell'ultimo mese neanche l'ombra! da cosa potrebbe dipendere? grazie
|
|
|
#2 |
|
|
Nello specifico quali sono i risultati che vuoi ottenere?
Addominali definiti? Forse dovresti farti seguire da qualcuno in palestra in modo che ti indichi gli esercizi più adatti. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
devi essere più preciso, scrivi i tuoi dati altezza peso %BF, cosa mangi in maniera dettagliata e descrivi la routine di esercizi aerobici cosi vediamo di buttare giù un programmino come si deve.
un paio di cose te la dico subito: non spendere soldi in creme e cremine che non sevono ad una mazza
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) Ultima modifica di Mecoita : 29-07-2006 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
gli addominali sono tosti...io cmq ti consiglio una dieta + equilibrata e corsa + esrcizi x gli addo....
Figurati che io sono passato dai quasi 99kg ad 86 kg...sono alto 1,86 m...il problema è che non ho voglia \tempo x allenamenti specifici scassaminchia...basta già così
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Ma come puoi frequentare con profitto la palestra se elimini la maggior fonte di energia (pane e, soprattutto, pasta) del tuo organismo?
la tua dieta (fai da te?) mi trova nettamente contrario
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
cmq come energia prendo i carboidrati quando mi alleno cmq...specifico nel dettaglio.. prima di andare in palestra mi prnendo un cucchiaio di maltodestrine,con "cellular recover" un prodotto per il recupero ,e 40 grammi di proteine subito dopo la palestra 8 grammi di amminoacidi + un cucchiaio di carboidrati per gli esercizi sono passato dalle ripetizioni:8-6-4 di maggio ai : 10-8-6 di giugno ,per poi passare a :12-10-12 di ora (insomma ho aumentato le ripetizioni, e l'ultima diminuisco il peso facendo cosi' una piramidale) cerco sempre di spremere in fondo raggiungendo il cedimento per 2 mesi ho preso una crema da spalmare sulla pancia,praticamente un "brucia-grasso",proprio la settimana scorsa ho spesso in quanto genera eccessivo calore, ed ora con questo caldo era troppo! io sono alto un metro e 84, attualmente peso 91 kg,di grasso ne ho poco, ma tutto localizzato sulla pancia spero serva per dare una linea di cosa sbaglio grazie p.s. per gli esercizi tendo ad eseguire solo quelli di isolamento, evitando panca piana e altri multi-articolati
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quanto tempo dedichi all'attività aerobica? E sopratutto che tipo di attività aerobica fai? Il mio consiglio è di andare a correre: almeno 20 minuti, meglio 30. Da quello che mi ricordo questo è il tempo minimo per attivare il tipo di metabolismo che brucia grassi.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
e 15 minuti di addominali a settimane alterne il sabato vado a correre con un mio amico (ecco ora sono 3 settimane che non corriamo insieme)
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
non sono un runner e anzi, se va bene vado a correre 2 volte a settimana per pochi Km, ma mio fratello che lo era (runner) diceva minimo 40 min per far scattare questo automatismo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Direi di impostare una low carb e cominciare con un fabbisogno di : 91x24 = 2200 kcal/giorno di cui 180 gr di proteine /720 kcal da proteine 90 gr di grassi/ 810 kcal da grassi il resto 2200 - ( 720 + 810 ) = 654 Kcal da carboidrati ovvero 160 gr circa. quindi abbiamo 160 gr di carbo, 180 di proteine e 90 gr di grassi i carboidrati devono essere scelti tra fonti a basso indice glicemico: riso integrale, pane di segale integrale ( wasa ) frumento integrale, legumi ( ceci fagioli piselli lenticchie ) frutta ( mele pere) , al limite pasta e pane integrale le proteine vanno scelte tra queste fonti : uova, pesce anche in scatola , carne rossa magra, petto di pollo o tacchino, formaggi magri ( fiocchi di latte ) affettati magri ( fesa di tacchino, bresaola, carpaccio di manzo ) i grassi vanno scelti invece tra : frutta secca ( noci mandorle nocciole ) e oli vegetali ( oliva e sopratutto olio di semi di lino ) Il tutto va diviso in 5-6 pasti giornalieri prestando particolare attenzione a il pasto post- allenamento, i pesi riportati sono in etti ( 0.6 = 60 gr ) Se mettiamo tutto assieme dovrebbe uscire fuori qualcosa del genere: COLAZIONE All Bran 0,6 Mandorle o noci 0,25 Whey 0,25 1° SPUNTINO Wasa o pane integrale 0,2 Carpaccio manzo o bresaola 0,5 Mandorle o noci 0,2 PRANZO Pasta 0,8 o legumi 2.5 ( meglio i legumi ) Olio oliva - 2 cucch. Petto di tacchino/pollo o manzo magro o pesce 1,5 ( se pesce fresco allora 2) Verdura 2° SPUNTINO Wasa o pane integrale 0,2 Carpaccio manzo 0,5 CENA Petto di tacchino/pollo o manzo magro o pesce 2 ( se pesce fresco allora 2,5-3) Olio d'oliva 2 cucchiai verdura dopo l'allenamento assumi 40 gr di carbo ( maltodestrine + destrosio o sole maltodestrine ) e 30 gr di proteine, il tutto sciolto in un litro di acqua. Bevi mezzo litro subito dopo l'allenamento e l'altro mezzo litro nella mezz'ora successiva. Fai passare almeno un ora e poi procedi col pasto successivo. I bcaa suddividili in 2 assunzioni 5 gr 20 minuti prima dell'allenamento e 4 gr subito dopo. Non farti mancare un buon multivitaminico multiminerale SOLO LA DOMENICA raddoppia ( o anche di più, dipende da come ti senti ) il consumo dei carboidrati, ( è la cosidetta " ricarica ) tagliando piu possibile i grassi. Concediti anche un pasto libero senza troppi problemi. Nell'allenamento coi pesi, con una dieta da cutting sperimenterai in primis la capacità di sostenere un minor volume di allenamento quindi opta per range di ripetizioni medio basse ( 6-8 reps se ti regge la pompa al limite aumenta i pesi di un 5-10% ) su pochi set dedicandoti sopratutto ad esercizi multiarticolari ( squat, mezzi stacchi, trazioni, panca piana ecc ecc ). Un elemento determinante per il lavoro in palestra dedicato al dimagrimento è quello di tenere le pause di recupero al minimo. Inizia con un minuto di riposo tra un set e l'altro e cerca nel tempo di portarlo a 45 secondi. Evita i set a cedimento come la peste ed anzi esegui ogni set con un buffer di almeno 1-2 ripetizioni ( ovvero 1-2 ripetizioni dal cedimento ) L'allenamento aerobico deve essere più marcato: inizia con 20 minuti 3 volte alla settimana, ed aumenta 5 minuti ogni settimana, fino ad un massimo di 3x45-50minuti. L'allenamento aerobico deve essere svolto ad una intensità decisamente bassa, e compresa tra i 130 e 150 pulsazioni al minuto. L'attività regina è naturalmente la corsa. Armati di una mostruosa forza di volontà e buon lavoro
Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che nel grande disegno delle cose anche l'opera piu mediocre ha molta piu anima del nostro giudizio che la definisce tale (RATATOUILLE) Ultima modifica di Mecoita : 30-07-2006 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
ma un pò di sana alimentazione invece di tutte 'ste robe, no eh? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
Mica basta lo scioglipancia
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Fai addominali ogni giorno, che tanto portano via poco tempo. Li puoi fare anche a casa volendo. E vai a correre più spesso, almeno 3 volte a settimana 20-30 minuti, altrimenti i grassi non li bruci. Lascia perdere lo step. Il lavoro che fai in palestra ricordati che non brucia grasso, o ne brucia molto poco, a meno che tu non faccia circuiti di resistenza. Un'altra cosa: lascia stare intrugli strani, amminoacidi, proteine, pomate. L'unico che si accorge della differenza tra usarli e non usarli è il tuo portafoglio. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
l'unica parte da togliere è un velo che copre gli addominali togliendo le proteine o amminoacidi, non gli darei da mangiare
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Se corri una sola volta a settimana risparmiati, è più la fatica del gusto.
Io in questi mesi ho fatto un salto notevole come miglioramento della zona panza/culo, ma correndo 3-4 vlte a settimana per 35-50 minuti, in fascia bruciagrassi. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
pronti , partenza , VIAAAAAAA ...
Ok ... sei partito malissimo ... Primo errore ? Farti una dieta senza opportuni esami di tolleranza alimentare. NON SERVE A NULLA ... se non ad andare a tastoni e spesso farti piu' male che bene ... Quindi prima esegui un cito test o qualcosa di analogo e poi fatti seguire da un nutrizionista che non e' un dietologo. Poi riparliamone ... Se persisterai a fare come ti suggeriscono in giro o di testa tua otterrai magari anche risultati immediati , ma nel tempo dopo esserti lasciato andare avrai grossi problemi a mantenere la linea. ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Una dieta seria interessebbe anche me
ciaozjaia
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!