Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2006, 11:00   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
problema dieta

salve a tutti
da maggio ho cominciato ad evitare pasta e pane, ed a eseguire maggiore esercizio aerobico in palestra, i risultati si sono fatti vedere, ed a fine giugno gia' ero dimagrito di 6 kg
ebbene, continuando con questo metodo, ma aggiungendo una crema per gli addominali,e sudando il triplo di maggio, non sto vedendo risultati!
come è possibile?

in palestra in fine allenamento arrivo veramente molto sudato, ovviamente reintegro i liquidi persi,
mangio cose senza grassi;
a colazione i corn flakes della kellogs integrali, poi meta' mattino:yogurt o formaggio, a pranzo carne o riso, spuntino con frutta, e cena con carne!

insomma mi nutro equilibratamente!, ma di risultati nell'ultimo mese neanche l'ombra! e tutto cio' mi demoralizza!, sto facendo molti sacrifici!

da cosa potrebbe dipendere?
grazie
Old 29-07-2006, 12:37   #2
anonimizzato

Nello specifico quali sono i risultati che vuoi ottenere?

Addominali definiti?

Forse dovresti farti seguire da qualcuno in palestra in modo che ti indichi gli esercizi più adatti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:39   #3
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
devi essere più preciso, scrivi i tuoi dati altezza peso %BF, cosa mangi in maniera dettagliata e descrivi la routine di esercizi aerobici cosi vediamo di buttare giù un programmino come si deve.

un paio di cose te la dico subito: non spendere soldi in creme e cremine che non sevono ad una mazza ed a occhio e croce sei altino di % di carboidrati.

Ultima modifica di Mecoita : 29-07-2006 alle 12:50.
Mecoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:43   #4
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
gli addominali sono tosti...io cmq ti consiglio una dieta + equilibrata e corsa + esrcizi x gli addo....
Figurati che io sono passato dai quasi 99kg ad 86 kg...sono alto 1,86 m...il problema è che non ho voglia \tempo x allenamenti specifici scassaminchia...basta già così
Old 29-07-2006, 12:47   #5
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Ma come puoi frequentare con profitto la palestra se elimini la maggior fonte di energia (pane e, soprattutto, pasta) del tuo organismo?

la tua dieta (fai da te?) mi trova nettamente contrario
Old 29-07-2006, 13:45   #6
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Dona*
Ma come puoi frequentare con profitto la palestra se elimini la maggior fonte di energia (pane e, soprattutto, pasta) del tuo organismo?

la tua dieta (fai da te?) mi trova nettamente contrario
beh almeno gli addominali me li volevo tirare
cmq come energia prendo i carboidrati quando mi alleno

cmq...specifico nel dettaglio..

prima di andare in palestra mi prnendo un cucchiaio di maltodestrine,con "cellular recover" un prodotto per il recupero ,e 40 grammi di proteine

subito dopo la palestra 8 grammi di amminoacidi + un cucchiaio di carboidrati
per gli esercizi sono passato dalle ripetizioni:8-6-4 di maggio
ai : 10-8-6 di giugno ,per poi passare a :12-10-12 di ora (insomma ho aumentato le ripetizioni, e l'ultima diminuisco il peso facendo cosi' una piramidale)
cerco sempre di spremere in fondo raggiungendo il cedimento

per 2 mesi ho preso una crema da spalmare sulla pancia,praticamente un "brucia-grasso",proprio la settimana scorsa ho spesso in quanto genera eccessivo calore, ed ora con questo caldo era troppo!

io sono alto un metro e 84, attualmente peso 91 kg,di grasso ne ho poco, ma tutto localizzato sulla pancia ,persino le braccia sono definite, ma l'addome mi fa disperare!

spero serva per dare una linea di cosa sbaglio
grazie

p.s.
per gli esercizi tendo ad eseguire solo quelli di isolamento, evitando panca piana e altri multi-articolati
Old 29-07-2006, 14:18   #7
Satviolence
Senior Member

Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quanto tempo dedichi all'attività aerobica? E sopratutto che tipo di attività aerobica fai? Il mio consiglio è di andare a correre: almeno 20 minuti, meglio 30. Da quello che mi ricordo questo è il tempo minimo per attivare il tipo di metabolismo che brucia grassi.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 14:44   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence
Quanto tempo dedichi all'attività aerobica? E sopratutto che tipo di attività aerobica fai? Il mio consiglio è di andare a correre: almeno 20 minuti, meglio 30. Da quello che mi ricordo questo è il tempo minimo per attivare il tipo di metabolismo che brucia grassi.
il venerdi' faccio 20 minuti di step
e 15 minuti di addominali

a settimane alterne il sabato vado a correre con un mio amico (ecco ora sono 3 settimane che non corriamo insieme)
Old 29-07-2006, 14:46   #9
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Amodio

a settimane alterne il sabato vado a correre con un mio amico (ecco ora sono 3 settimane che non corriamo insieme)
20 minuti UNA volta a settimana?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 15:25   #10
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:

non sono un runner e anzi, se va bene vado a correre 2 volte a settimana per pochi Km, ma mio fratello che lo era (runner) diceva minimo 40 min per far scattare questo automatismo
Old 29-07-2006, 15:30   #11
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

prima di andare in palestra mi prnendo un cucchiaio di maltodestrine,con "cellular recover" un prodotto per il recupero ,e 40 grammi di proteine

ai : 10-8-6 di giugno ,per poi passare a :12-10-12 di ora (insomma ho aumentato le ripetizioni, e l'ultima diminuisco il peso facendo cosi' una piramidale)

per 2 mesi ho preso una crema da spalmare sulla pancia,praticamente un "brucia-grasso",proprio la settimana scorsa ho spesso in quanto genera eccessivo calore, ed ora con questo caldo era troppo!

io sono alto un metro e 84, attualmente peso 91 kg,di grasso ne ho poco, ma tutto localizzato sulla pancia ,persino le braccia sono definite, ma l'addome mi fa disperare!

grazie

p.s.
per gli esercizi tendo ad eseguire solo quelli di isolamento, evitando panca piana e altri multi-articolati
Diciamo che sono piu le cose che sbagli che quelle che indovini , iniziamo dalla dieta. Prima di tutto procurati una bilancia da cucina per pesare le dosi dei cibi, perchè se fai le cose ad occhio non adrai da nessuna parte.
Direi di impostare una low carb e cominciare con un fabbisogno di :
91x24 = 2200 kcal/giorno

di cui

180 gr di proteine /720 kcal da proteine
90 gr di grassi/ 810 kcal da grassi
il resto 2200 - ( 720 + 810 ) = 654 Kcal da carboidrati ovvero 160 gr circa.

quindi abbiamo 160 gr di carbo, 180 di proteine e 90 gr di grassi

i carboidrati devono essere scelti tra fonti a basso indice glicemico: riso integrale, pane di segale integrale ( wasa ) frumento integrale, legumi ( ceci fagioli piselli lenticchie ) frutta ( mele pere) , al limite pasta e pane integrale

le proteine vanno scelte tra queste fonti : uova, pesce anche in scatola , carne rossa magra, petto di pollo o tacchino, formaggi magri ( fiocchi di latte ) affettati magri ( fesa di tacchino, bresaola, carpaccio di manzo )

i grassi vanno scelti invece tra : frutta secca ( noci mandorle nocciole ) e oli vegetali ( oliva e sopratutto olio di semi di lino )

Il tutto va diviso in 5-6 pasti giornalieri prestando particolare attenzione a il pasto post- allenamento, i pesi riportati sono in etti ( 0.6 = 60 gr )

Se mettiamo tutto assieme dovrebbe uscire fuori qualcosa del genere:

COLAZIONE
All Bran 0,6
Mandorle o noci 0,25
Whey 0,25

1° SPUNTINO
Wasa o pane integrale 0,2
Carpaccio manzo o bresaola 0,5
Mandorle o noci 0,2

PRANZO
Pasta 0,8 o legumi 2.5 ( meglio i legumi )
Olio oliva - 2 cucch.
Petto di tacchino/pollo o manzo magro o pesce 1,5 ( se pesce fresco allora 2)
Verdura

2° SPUNTINO
Wasa o pane integrale 0,2
Carpaccio manzo 0,5

CENA
Petto di tacchino/pollo o manzo magro o pesce 2 ( se pesce fresco allora 2,5-3)
Olio d'oliva 2 cucchiai
verdura

dopo l'allenamento assumi 40 gr di carbo ( maltodestrine + destrosio o sole maltodestrine ) e 30 gr di proteine, il tutto sciolto in un litro di acqua. Bevi mezzo litro subito dopo l'allenamento e l'altro mezzo litro nella mezz'ora successiva. Fai passare almeno un ora e poi procedi col pasto successivo.
I bcaa suddividili in 2 assunzioni 5 gr 20 minuti prima dell'allenamento e 4 gr subito dopo. Non farti mancare un buon multivitaminico multiminerale

SOLO LA DOMENICA raddoppia ( o anche di più, dipende da come ti senti ) il consumo dei carboidrati, ( è la cosidetta " ricarica ) tagliando piu possibile i grassi.
Concediti anche un pasto libero senza troppi problemi.

Nell'allenamento coi pesi, con una dieta da cutting sperimenterai in primis la capacità di sostenere un minor volume di allenamento quindi opta per range di ripetizioni medio basse ( 6-8 reps se ti regge la pompa al limite aumenta i pesi di un 5-10% ) su pochi set dedicandoti sopratutto ad esercizi multiarticolari ( squat, mezzi stacchi, trazioni, panca piana ecc ecc ).
Un elemento determinante per il lavoro in palestra dedicato al dimagrimento è quello di tenere le pause di recupero al minimo. Inizia con un minuto di riposo tra un set e l'altro e cerca nel tempo di portarlo a 45 secondi.
Evita i set a cedimento come la peste ed anzi esegui ogni set con un buffer di almeno 1-2 ripetizioni ( ovvero 1-2 ripetizioni dal cedimento )

L'allenamento aerobico deve essere più marcato: inizia con 20 minuti 3 volte alla settimana, ed aumenta 5 minuti ogni settimana, fino ad un massimo di 3x45-50minuti. L'allenamento aerobico deve essere svolto ad una intensità decisamente bassa, e compresa tra i 130 e 150 pulsazioni al minuto. L'attività regina è naturalmente la corsa.

Armati di una mostruosa forza di volontà e buon lavoro

Ultima modifica di Mecoita : 30-07-2006 alle 08:26.
Mecoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 15:33   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:

grazie

p.s.

ma un pò di sana alimentazione invece di tutte 'ste robe, no eh?
Old 29-07-2006, 18:25   #13
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

ma un pò di sana alimentazione invece di tutte 'ste robe, no eh?
quoto
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 20:23   #14
anonimizzato

Quote:

Se vabbè ma se fai 15 minuti di addominali buonanotte

Mica basta lo scioglipancia

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 21:14   #15
Satviolence
Senior Member

Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:

Aumenta il lavoro...
Fai addominali ogni giorno, che tanto portano via poco tempo. Li puoi fare anche a casa volendo. E vai a correre più spesso, almeno 3 volte a settimana 20-30 minuti, altrimenti i grassi non li bruci. Lascia perdere lo step. Il lavoro che fai in palestra ricordati che non brucia grasso, o ne brucia molto poco, a meno che tu non faccia circuiti di resistenza.
Un'altra cosa: lascia stare intrugli strani, amminoacidi, proteine, pomate. L'unico che si accorge della differenza tra usarli e non usarli è il tuo portafoglio.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 15:30   #16
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Aumenta il lavoro...
Fai addominali ogni giorno, che tanto portano via poco tempo. Li puoi fare anche a casa volendo. E vai a correre più spesso, almeno 3 volte a settimana 20-30 minuti, altrimenti i grassi non li bruci. Lascia perdere lo step. Il lavoro che fai in palestra ricordati che non brucia grasso, o ne brucia molto poco, a meno che tu non faccia circuiti di resistenza.
Un'altra cosa: lascia stare intrugli strani, amminoacidi, proteine, pomate. L'unico che si accorge della differenza tra usarli e non usarli è il tuo portafoglio.
beh si insomma, peso 91 kg, i quali sono gran parte muscoli
l'unica parte da togliere è un velo che copre gli addominali

togliendo le proteine o amminoacidi, non gli darei da mangiare ..beh..dopo tuttala fatica hce ho fatto per metterli
Old 03-08-2006, 15:37   #17
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Se corri una sola volta a settimana risparmiati, è più la fatica del gusto.

Io in questi mesi ho fatto un salto notevole come miglioramento della zona panza/culo, ma correndo 3-4 vlte a settimana per 35-50 minuti, in fascia bruciagrassi.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 18:08   #18
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
pronti , partenza , VIAAAAAAA ...

Ok ... sei partito malissimo ...

Primo errore ? Farti una dieta senza opportuni esami di tolleranza alimentare.

NON SERVE A NULLA ... se non ad andare a tastoni e spesso farti piu' male che bene ...

Quindi prima esegui un cito test o qualcosa di analogo e poi fatti seguire da un nutrizionista che non e' un dietologo.

Poi riparliamone ...

Se persisterai a fare come ti suggeriscono in giro o di testa tua otterrai magari anche risultati immediati , ma nel tempo dopo esserti lasciato andare avrai grossi problemi a mantenere la linea.

ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 19:30   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Una dieta seria interessebbe anche me

ciaozjaia
Old 04-08-2006, 09:01   #20
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Una dieta seria interessebbe anche me

ciaozjaia
ecco ... sappi che come ho gia detto una seria dieta comincia dalla conoscere prima il proprio corpo.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian