|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Funzione speciale per Excel e Word
Mi insegnate, per favore, come è possibile scrivere una lista di nomi e DOPO chiedere al programma di ordinarli alfabeticamente?
esempio Zappa Paolo Rossi Roberto Costa Luciano Rizzo Luca Alfa Romeo Cima Gigi ecc... Sia con Word che con Excel (chiaramente un nome per casella...) come metterli automaticamente a posto??? PS: uso OpenOffice 2.03, non il vero Office. GRAZIE
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
su excel io trovo un tasto con due lettere (az) e una freccia che scende.. quello serve per ordinare in ordine alfabetico.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salerno
|
In word basta selezionare tutto e scegliere ordina dal menu tabella. C'è sicuramente anche in open office sotto qualche altra voce.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
I tasti a-z (crescente) e z-a (decrescente) ci sono anche in openoffice
Si trovano nella barra standard PS: ma che c'entra con windows? non era meglio postare in applicazioni?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
grazie
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.