|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Eccesso di zelo (virus-web)
Da quando ho formattato, 15 gg fa, quando sono sul web per 2/3 volte al giorno mi esce una schermata così:
![]() Io clicco su annulla, ma il "programma" in questione vuole a tutti i costi farmi omaggio dei suoi servigi, "scansionado" il pc perchè, secondo lui, ci sono gravi errori..... Che cavolo è sta roba? Come mai prima del format non lo avevo???? Ho gli stessi programmi di prima: Avast 4.7 e il firewall di XP. grazie per l'aiuto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Malaware, adware o spyware, scegli tu.
Degno compare di winfixer (vado a memoria). Direi che urge ripassata con spybot et similia Ex
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Scarica Spybot o Ewido (meglio quest'ultimo) e fai una scansione dalla modalità provvisoria come amministratore e con il ripristino della coinfigurazione di sistema staccata. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma cavolo.... ho appena formattato
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
HijackThis e CWShredder non trovano nulla di nulla.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Temo non sia il forum giusto, forse qualche moderatore sposterà questo thread, comunque se vuoi indagare ulteriormente senza riformattare, prova a postare un log di hijackthis, così vediamo se c'è qualcosa di sospetto.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In allegato trovate il file di log di HijackThis.
Giusto per precisare vi dico che la cartella D:\Programmi\Megatec\UPSilon 2000\ è relativa al programma di gestione del gruppo di continuità.
Ultima modifica di david-1 : 07-02-2008 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con hijckthis non vedo niente di strano.. quindi.. proverei a fare una scansione online con uno dei vari online scanners degli antivirus, tipo quello di symantec.. Se invece preferisci continuare a cercare "manualmente", scaricati autoruns della sysinternal, e vedi se nelle varie sezioni trovi qualcosa di strano, oppure posta pure un log qua.. ps in quel programma trovi anche una opzione per non mostrare i file Miscrosoft, puoi utilizzarla per ridurre enormemente il numero di elementi visualizzati.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
In pratica una determinata pagina web contiene le istruzioni per visualizzarla sul monitor. Rompe le palle ma non vuol dire che hai preso un virus (e nemmeno che ''la scansione non è stata completata...''): quella finestra appare solo quando sei sul web. Se usi Internet Explorer prova a disabilitare Java e Javascript e poi visitare gli stessi siti. Suggerisco un altro browser tipo firefox + plugin adblock e simili, cerca le sezioni apposta del forum |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
Non dovrebbe essersi installato nulla, in ogni caso una scansione con Spybot Search and Destroy la farei, come ti hanno già suggerito. Lo hai fatto? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.