|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
MINIX e XP fanno a pugni! :-(
Ciao a tutti!
Sto cercando di installare sullo stesso pc, oltre a Linux (varie distro), anche Windows XP ( Allora, il disco è partizionato più o meno così: hda1: /boot (per Linux) hda2: MINIX hda3: XP hda4: estesa da hda5 a hda10 le varie root e home partitions per Linux Per quanto riguarda Linux ovviamente non c'è nessun problema: posso installarlo prima o dopo gli altri, e va tutto bene. Se però installo XP e poi MINIX, successivamente XP non parte (in avvio dice che s'è perso qualcosa... ). Per proseguire con l'installazione di XP devo necessariamente cancellare la partizione di MINIX, sennò l'installazione si interrompe durante la formattazione della partizione destinata a XP.Non ho idea di come risolvere, a parte installare MINIX su un secondo HD (ne ho uno vecchiotto da 1,5 GB). Però questa cosa mi sfastidia un pochino... Grazie a tutti! PS: sto installando XP solo perchè mi serve un pochino per l'università... difatti è una copia con licenza gratuita (MSDNAA)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Metti le partizioni per XP sempre all'inizio del disco. Non è la prima volta che vedo manifestarsi questa strana "allergia" nei confronti delle partizioni aliene, se poste prima delle sue.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, ora ho risolto riciclando un vecchio disco... Grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non credo in un problema di GRUB; più probabile una limitazione di Minix.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

). Per proseguire con l'installazione di XP devo necessariamente cancellare la partizione di MINIX, sennò l'installazione si interrompe durante la formattazione della partizione destinata a XP.