|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Gentoo-fluxbox help sensibilità mouse e video a scatti
Ciao, cm si evince dal titolo vorrei chiedervi cm fare x cambiare la sensibilità del mouse.. cercando cn google ho trovato solo un ragazzo che diceva di aggiungere a xorg.conf, nella parte relativa al mouse, la riga:
Option "Resolution" "3000" Ho provato ma nn cambia nulla, ho messo anche 6000 ma sempre uguale ed è troppo lento x me Se avete altre cose da farmi provare dite pure Passiamo al video.. mi va a scatti. I codec ci sono (ma se avete quache pacchetto da consigliarmi o qualche consiglio generale sui codec dite pure) e i driver della scheda video anche (ati radeon 9600xt 256).. mi sorge il dubbio che il problema possa essere legato al monitor (NEC lcd 20WGX²) anke se funziona normalmente per tutto il resto.. Sn nuovo su linux e vorrei risolvere questi 2 problemi che, almeno x me, sn fondamentali.. Grazie Rob |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Può darsi che non hai l'accelerazione 3d abilitata, per controllare digita in un terminale
glxinfo oppure fai prima così: glxinfo | grep rendering e cerca nell'output la voce "direct rendering: Yes" se è Yes significa che è abilitata, altrimenti devi abilitarla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cn un bel pò di difficoltà e grazie a mio cugino ke ne sa molto + di me siamo riusciti ad attivare l accelerazione 3d ma la situazione x quanto riguarda i video è sempre la stessa: vanno mooolto a scatti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
il DMA dei dischi è abilitato?
In caso qui trovi tutto il necessaire: http://www.gentoo-wiki.com/HOWTO_Use...ce_performance
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----