|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Wireless Asus WL-107g
Salve a tutti.. ho una scheda wireless Asus WL-107g.
Come sistema ho installato Debian Sid. Ho provato ad installare i driver usando i repositories poichè ho trovato i driver per il chip rt2500 della scheda wireless. Una volta installati non ho visto nessun cambiamento. Devo dire che è la prima volta che ho una scheda wireless. Ho letto che esiste il programma dniswrapper che usa i driver di win infatti ho montato il cd della scheda e ho dato il comando "ndiswrapper -i driver.inf". ora ogni volta che do il comando "ndiswrapper -l" mi scrive: rt2500 driver installed, hardware present. e fino a qui ci siamo. Ho provato subito il comando "modprobe ndiswrapper" e mi scrive : modprobe: Can't locate module ndiswrapper. Allora ho provato il comando "ndiswrapper -m" e mi sono scordato di inserire la scheda... interrompo, inserisco la scheda e riprovo: modprobe config already contains alias directive. provo di nuovo "modprobe ndiswrapper" e ottengo: " Note: /etc/modules.conf is more recent than /lib/modules/2.4.27-2-686/modules.dep modprobe: Can't locate module ndiswrapper " a questo punto ho provato anche "ndiswrapper -da" e "ndiswrapper -di", rispondendo: Module configuration information is stored in /etc/modprobe.d/ndiswrapper. provo anche "ndiswrapper -d rt2500" e mi dice che devo inserire il "devid" scrivendo: where 'devid' is either PCIID or USBID of the form XXXX:XXXX. ignoro e riprovo di nuovo "modprobe ndiswrapper" ma nulla... di nuovo la stessa cosa. Spero nei vostri suggerimenti.. nel fratempo io continuo a provare.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Per vedere dove sta l'errore dai:
modprobe ndiswrapper e poi dmesg gli ultimi messaggi saranno riguardo ndiswrapper se vuoi un output + pulito puoi anke fare dmesg | grep ndiswrapper e poi posta cosa dice. Ciao ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Se scrivo "modprobe ndiswrapper" mi risponde "modprobe: Can't locate module ndiswrapper". Dopo scrivo "dmesg" e ho ricopiato l'ultima parte che in teoria dovrebbe interessare.
Quote:
Cmq io nello slot PCMCIA ho la scheda di rete D-Link e nel secondo slot la ASUS wireless.. ho provato soltanto con la scheda di rete, nulla! Se provo direttamente con il comando "dmesg | grep ndiswrapper" non mi risponde nulla.
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Prima di modprobe ndiswrapper hai dato depmod -a??
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.