|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Forse ho un problema col mio procio
Ciao a tutti.
Ho un AMD sempron 2500+. Stamattina apro CPU-Z e vedo una strana cosa. Per primo i v-core sta sui 1.568. Non so se è normale,vedendo quello dei nuovi processori. Secondo:il v-core varie da 1.568 a 1.584. Anche la frequenza del procio varia da 1756.0 a 1756.1 MHz. Ma sono normali queste frequentissime variazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Le lievi oscillazioni sono normali.
E' un socket 754 (Palermo) o un vecchio socket a (Barton-Thoro)?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E un socket A
Pero non avevo mai notato tante oscillazioni. E il v-core cosi alto è normale? Inoltre ha raggiunto una temperatura di 56 °C a case aperto,quando di solito non superava i 40 °C |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il v-core default per la tua cpu mi risulta 1,6 quindi è giusto (cpu-z scazza un po')... 56° soprattutto d'estate sono abbastanza normali... Prova a vedere se il case è ben ventilato e se proprio vuoi scendere, metti un buon dissipatore.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Essendo un AMD, non poteva altro che essere un Socket A!!!
Se è un Barton va a circa 1.6 V. Se è un Thoroughbred va a circa 1.4 V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbe allora ok. Grazie dell'aiuto. P.S. Qualcuno sa quanto consuma e se esiste un programma per misurare il consumo di ogni singolo componente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre ci sono anche i Sempron core Oakville (D0) ma non esiste il 2500+.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.