Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2006, 11:52   #1
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
Scelta auto utilitaria ultra economica per andare a lavoro

ciao a tutti,
ho demolito la mia vecchia a112 abarth 5 serie, mi ha dato tante soddisfazioni anche se i consumi...

Ora voglio prendere un'altra piccola auto per tutti i giorni, super economica nel costo d'acquisto, sicuramente la prendo usata,piccola cilindrata che mi costi pochissimo di bollo e assicurazione e che consumi ancora meno, che faccia mediamente 20km/l se non di più.

Mi deve portare a lavoro e accompagnarmi a fare la spesa e altre commissioni, non so se meglio diesel o benzina, allora?
su cosa mi butto?

per usare un termine caro agli utenti del forum tecnico, un muletto...

Ultima modifica di Wilt Chamberlain : 17-07-2006 alle 11:54.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:54   #2
Emanuele86
Senior Member

L'Avatar di Emanuele86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wilt Chamberlain
ciao a tutti,
ho demolito la mia vecchia a112 abarth 5 serie, mi ha dato tante soddisfazioni anche se i consumi...

Ora voglio prendere un'altra piccola auto per tutti i giorni, super economica nel costo d'acquisto, sicuramente la prendo usata,piccola cilindrata che mi costi pochissimo di bollo e assicurazione e che consumi ancora meno, che faccia mediamente 20km/l se non di più.

Mi deve portare a lavoro e accompagnarmi a fare la spesa e altre commissioni, non so se meglio diesel o benzina, allora?
su cosa mi butto?
c1,aygo,107
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:58   #3
Wilt Chamberlain
Senior Member

ma si trovano usate?
Io pensavo a una panda fire, micra o qualche marca strana tipo tata o robe ultra economicissime, roba che pure se strisci ai parcheggi non ci fai caso.

Una Y10?
Una uno fire?

mi deve portare a lavoro e a fare la spesa, che dici consumano troppo queste auto vecchie?

le auto che mi hai consigliato sono belle auto, ma questa che devo prendere deve davvero fare il lavoro "sporco"
Old 17-07-2006, 12:04   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Una y elefantino, tre porte quella modello prima dell'ultima, penso si trova a poco usata e penso sia una buona scelta...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:04   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Se vuoi un'auto da 20Km/l devi andare su motori 1.4TD recenti, le vecchie Uno etc non ci stanno dentro.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:08   #6
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Quote:
ma si trovano usate?
Io pensavo a una panda fire, micra o qualche marca strana tipo tata o robe ultra economicissime, roba che pure se strisci ai parcheggi non ci fai caso.

Una Y10?
Una uno fire?

mi deve portare a lavoro e a fare la spesa, che dici consumano troppo queste auto vecchie?

le auto che mi hai consigliato sono belle auto, ma questa che devo prendere deve davvero fare il lavoro "sporco"

Fanno fatica a stare sotto i 20 km/l i 1.0 1.1 benzina NUOVI, figurati se i motori vecchi ci riescono...

Per stare sopra i venti devi prendere i più piccoli diesel moderni
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:12   #7
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quanti Km fai annualmente?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:17   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Usato e ci monto un impianto a gas, no?
Old 17-07-2006, 12:17   #9
Wilt Chamberlain
Senior Member

si ma per prendere un 1.4 tdi ci vogliono come minimo 5000 euro, vorrà dire che rinuncerò alla super autonomia, mi serve che costi poco, la y elefantino ce l'ha un mio amico a non consuma poco, secondo voi, cosa scegliere?

Ho trovato una autobianchi y10 mia a 400 euro, messa bene era di una signora che non ha rinnovato la patente, una uno sting a 500 euro e una micra 1000 del 96 a 1000euro.

Io sono tentato dalla y10 però non vorrei prendere la sola ha 79000km, la uno 150000km e la micra quasi 130000.

Con 1000 euro faccio tutto alla y10 passaggio compreso.

di km solo per andare a lavoro saranno una 30ina, poi sarà sfruttata per fare tutto e par andare dappertutto.
Old 17-07-2006, 12:20   #10
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
si ma per prendere un 1.4 tdi ci vogliono come minimo 5000 euro, vorrà dire che rinuncerò alla super autonomia, mi serve che costi poco, la y elefantino ce l'ha un mio amico a non consuma poco, secondo voi, cosa scegliere?

Ho trovato una autobianchi y10 mia a 400 euro, messa bene era di una signora che non ha rinnovato la patente, una uno sting a 500 euro e una micra 1000 del 96 a 1000euro.

Io sono tentato dalla y10 però non vorrei prendere la sola ha 79000km, la uno 150000km e la micra quasi 130000.

Con 1000 euro faccio tutto alla y10 passaggio compreso.

di km solo per andare a lavoro saranno una 30ina, poi sarà sfruttata per fare tutto e par andare dappertutto.
Mi pare difficile che tenga ancora per molto....
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:25   #11
Wilt Chamberlain
Senior Member

infatti è proprio quello il dubbio che ho, non mi deve lasciare a piedi mai, la a112 l'ho rottamata a 313000 km e la manutenzione ce la facevo io, ma mi fidavo dello scorpioncino, di queste auto "nuove" non è che mi fidi troppo, qualcuno che abbia mai avuto una y10 o uno fire che mi sa dire qualcosa sull'affidabilità?
Old 17-07-2006, 12:35   #12
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
ho demolito la mia vecchia a112 abarth
Noooooooooo ma perchè?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:38   #13
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
30 ad andare e 30 a tornare, per due volte al giorno? No perché non so quanto ti convenga prendere un diesel...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:43   #14
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Noooooooooo ma perchè?
beh, se hai letto poco sopra, ha superato i 300.000 direi che il suo sporco lavoro l'ha fatto
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:59   #15
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
beh, se hai letto poco sopra, ha superato i 300.000 direi che il suo sporco lavoro l'ha fatto
Se funzionava ancora alla grande perchè portarla alla pressa?
E poi è una rarità che lo avresti potuto vendere ad un intenditore, come auto storica...
Old 17-07-2006, 13:04   #16
Wilt Chamberlain
Senior Member

e lo so, era in famiglia da 30 anni!

Era arrivata, in tutti i sensi e avevo cambiato 3 motori, a quest'ora giravo col porsche.

Mi sono tenuto il cuore, un weber doppio corpo originariamente montato su una 127 sport!

poi io sono un intenditore, altrimenti che userebbe fino alla morte una a112 abarth marcia????
Old 17-07-2006, 13:09   #17
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
una bella lancia Y con impianto GPL
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 13:25   #18
Dan Dylan
Senior Member

Quote:
poi io sono un intenditore, altrimenti che userebbe fino alla morte una a112 abarth marcia????
Io l'avrei presa salvandola dalla pressa e me la sarei tenuta!
E cmq, anch'io ho una A112 (Junior dell'85) che uso come car delle vacanze estive.
Old 17-07-2006, 13:57   #19
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ho una Nissan Micra '94 1.0 SLX di 210.000KM
Inizia solo ora a dar qualche problema

A 130.000 direi che è praticamente nuova!
Old 17-07-2006, 14:38   #20
Wilt Chamberlain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan
Io l'avrei presa salvandola dalla pressa e me la sarei tenuta!
E cmq, anch'io ho una A112 (Junior dell'85) che uso come car delle vacanze estive.
l'avevo salvata gia 6 anni fa quando era destinata alla pressa, il mio intento era fare 333000 km ma non ci sono riuscito, poi la carrozzeria ha cominciato a fare ruggine e intorno alle guarnizioni dei vetri, lunotto posteriore la vernice s'era alzara a causa di ruggine passante.

Se rieco a trovarne un'altra messa bene non è escluso che possa fare la pazzia.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian