|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mirano (Ve)
|
Domanda: overclock p4 ht e bios
salve a tutti: possiedo un procio Pentim 4 HT Northwood @ 3.06 Ghz e vorrei overcloccarlo un po' per massimizzare le prestazioni lavorando in 3d.
premesso che non ho intenzione di cambiare il dissipatore (quello installato è un cooler master montato dalla casa produttrice del mio pc), vorrei sapere: 1. a quanto posso spingerlo senza rischiare di fondere 2. che temperatura limite può reggere un p4 HT 3. è necessario che aggiorni prima il bios per poi effettuare l'overclock oppure non va toccato? 4. per alzare i voltaggi del procio dove bisogna mettere le mani? siete in grado di rispondere a queste quattro domandine?? grazie mille anticipatamente
|
|
|
#2 |
|
Member
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
-scheda madre (marca e modello) -ram che hai nel pc hai la signature irregolare: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
dunque... ho letto nelle specifiche ufficiali della intel che il mio procio è progettato per lavorare a 1.55V di tensione... e dal momento che il mio è tarato "solo" su 1.47V, può essere concepibile anche un leggero overvolt se necessario, almeno sono sicuro di non sforare i limiti architettonici del processore... se foste così gentili da spiegarmi dove andare nel bios...
http://img228.imageshack.us/img228/5179/scanjk8.jpg qui vi linko tutti i segreti del mio sistema...
"Don't try to be a great man. Just be a man, and let history do its own judgments." ![]() Ultima modifica di Super Bold 89 : 16-07-2006 alle 19:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.