|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Rendere invisibile la porta 1
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Controlla i processi che accedono a Internet e vedi se trovi qualcosa di strano.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per curiosità ho provato TUTTI i test di quel sito e con Sygate Personal Firewall Pro 5.6 ho passato tutti i test con successo...probabilmente hai qualche servizio attivato sulla porta 1.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Con Zone Alarm disattivato, ho gli stessi risultati.
Sarà dovuto a Fastweb? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ora credo tu abbia fornito il dettaglio mancante: FASTWEB. Non ne conosco il motivo, ma anche altri miei amici ( con Fastweb ) si trovano nella medesima condizione. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
scusate ma l'indirizzo ip nell'immagine postata, cioè 81.208.83.233, non è l'ip del computer di dbev, ma l'ip del router(o nat, non è che ne capisca molto) del quartiere in cui abita, cioè grc.com vede quell'indirizzo sia che sia dbev a connettervisi, sia che vi si connetta uno qualunque degli utenti di fastweb che abitano nella sua stessa zona. Ciò premesso, il risultato del test non dovrebbe essere completamente falsato in partenza? In effetti un'altro noto sito di test per firewall, pcflank.com, prima di fare il test al tuo pc ti fa vedere l'ip che rileva e ti chiede se è veramente quello il tuo ip, o se è un ip "fittizio", cioè modificato da un proxy o da un nat(fastweb), caso in cui il test risulta falsato.
ad esempio a me dice: Quote:
E' corretto tutto questo discorso? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
ero all'oscuro di tutto questo meccanismo di funzionamento di fastweb... Se il discorso che hai fatto è confermato, è ovvio che le tue conclusioni sono vere. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi viene in mente è usare il firewall e creare una regola che blocchi la porta 1. Altro non so perchè non ho Fastweb. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Prova ad abilitare l'IP pubblico e vedrai che non avrai porte aperte. A noi utenti Fasteb il firewall ci serve solo per riparaci da altri utenti Fastweb,incredibile... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.