|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
anticoncezionali - domanda banale ma..in quanti lo sanno? [Donnine leggere please]
dopo quanto tempo dalla prima assunzione cominciano gli effetti della pillola anticoncezionale?
classico esempio di una persona che magari smette di assumerla temporaneamente e poi ricomincia, dopo quanto può considerarsi "protetta"? immagino non dal giorno dopo..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Che sappia io bisogna aspettare il mese successivo, in pratica pausa -> inizia a prenderla il primo g di mestruazioni (chesso settembre)-> è protetta da dopo il ciclo successivo (ottobre).
Qui sul forum ho letto di qualcuna che affermava che con le pillole odierne basta una settimana di assunzione, ma io non mi fiderei poi così tanto.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Altri sostengono che anche dopo 1 settimana sia già a posto....imho preferisco aspettare 3 settimna in + che non rischiare
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Perchè? Tu sai fare solo suegiu? Altro che vacanza che je farei fare!
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
Quote:
bhè si, non mi sembrano cose su cui provare a fare esperimenti
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
In teoria se presa bene (ovvero dal primo giorno del ciclo) si dovrebbe essere coperti da subito, ma io non mi fido più di tanto... usate il perservativo!
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
leggere il foglietto illustrativo no eh...
ci stà scritto... e poi ci sono vari tipi di pillole (monofase, bifase, trifase) cmq leggi qui: http://www.comodo.it/pillola_anticoncezionale.php sembra che la protezione nei confronti di gravidanze indesiderate parte subito, appena si comincia assumere l'anticoncezionale, ma forse aspettare un ciclo intero non è una brutta idea
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
parlo per conoscenza di una pillola che si chiama miranova.
la pillola si inzia ad assuere con la comparsa della mestruazioni, per parola del ginecolo offre protezione immediata dalla gravidanza il "problema" è che se la si assume con l'arrivo della mestruazioni prima di poter avere un rapporto(sempre che non vi piacciano i film splatter poi l'uso di questa pillola viene sospeso ogni 3 settimane(21 giorni esatti e le pillole son numerate) cosi nella quarta settimana compaiono le mestruazioni e l'assunzione si blocca per tutta la settimana e si ricomincia a prenderla dopo 8 giorni in pratica su un mese da 4 settimane 3 la si prende e una, quella del ciclo no. quello che non mi è chiaro è che nella settimana del ciclo nei giorni in cui le mestruazioni non sono ancora arrivate o sono appena finite la pillola continui a offrire protezione oppure no
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
La pillola va ripresa il primo giorno di ciclo e si è coperti dal primo giorno (dalla presenza del ciclo e dalla pillola che impedisce l'ovulazione successiva). |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
ecco
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:58.