Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2006, 09:56   #1
happynewclick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Un Mare di Spam

Ciao a tutti,
sono mesi ormai che sulla mia posta elettronica ricevo quotidianamente tonnellate di spam al ritmo di 10-15 al giorno. Ho impostato i filtri che cacciano la posta indesiderata direttamente nel cestino ma trovo comunque tutto questo molto fastidioso. Esiste una soluzione, un consiglio per arginare questa seccatura?

Ci tengo a precisare che sono sempre stato molto attento a non iscrivere il mio indirizzo in mailing list di alcun tipo o registrarmi in siti di dubbia provenienza. C'è la possibilità di risalire a chi manda queste mail, a denunciare, a fare qualcosa per contrastare tutta questa spam?

grazie
Old 10-07-2006, 20:32   #2
happynewclick
Senior Member

up
Old 11-07-2006, 11:59   #3
ring
Senior Member

L'Avatar di ring

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mordor
Prova Spamihilator.
Io lo uso e funziona benissimo; e se manca qualcosa, basta addestrarlo.
Saluti
ring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 10:02   #4
happynewclick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ring
Prova Spamihilator.
Io lo uso e funziona benissimo; e se manca qualcosa, basta addestrarlo.
Saluti
ma è un semplice filtro per posta indesiderata o permette di eliminare il problema alla radice? (cioè fare in modo che non mandino più spam).
perché il filtro di thunderbird funziona già molto bene
Old 13-07-2006, 10:13   #5
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
ma è un semplice filtro per posta indesiderata o permette di eliminare il problema alla radice? (cioè fare in modo che non mandino più spam).
e come potrebbe fare? gli manda una bomba ai pc delle aziende che spediscono pubblicità? se vuoi fare qualcosa alla radice, ti metti d'accordo con un avvocato, denunci chi ti manda pubblicità x violazione della privacy (sempre che tu nn abbia dato il tuo indirizzo a qualche azienda...) e denunci mezzo pianeta...
x evitare che lo spam arrivi, basta evitare di usare l'emal x iscriversi sui siti, di scriverla nei forum o in altri posti sempre su internet.. e se proprio devi scrivere il tuo indirizzo scriverlo in maniera che sia molto difficile da leggere (x un software...) del tipo santini f (o) hotmail (punto) com o in altri modi...
quindi x fare tutto ciò basta avere 2 mail.. una che si da solo a persone "fidate" e l'altra che si usa su internet....
io dal 94 che ho la mia personale mail che uso x lavoro, e che ho sui biglietti da visita... che uso x iscrizioni serie.. (vedi questo forum, pagamenti on-line etc) riceve se va male 4 mail al mese di spam.... l'altra, quella scritta sopra di hotmail, ne riceve 300 al gg.....
se poni il problema di come leggere eventuali mail "legittime" sulla seconda mail.. basta metterle in ordine di data.... nn ci vuole gran chè...
nessun software, nessun filtro, nessun costo...
Old 13-07-2006, 11:27   #6
happynewclick
Senior Member

quindi funziona come il filtro posta indesiderata di Thunderbird che già mi va bene.

So che non è possibile impedire a qualcuno di inviare spam ma volevo capire se c'era il modo di esaurire questo fiume incessante di spazzatura.
Del resto sono sempre stato molto attento a come utilizzavo il mio indirizzo email e dunque non mi spiego sta cosa.

va beh, grazie lo stesso per i consigli
Old 13-07-2006, 11:50   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da happynewclick
quindi funziona come il filtro posta indesiderata di Thunderbird che già mi va bene.

So che non è possibile impedire a qualcuno di inviare spam ma volevo capire se c'era il modo di esaurire questo fiume incessante di spazzatura.
Del resto sono sempre stato molto attento a come utilizzavo il mio indirizzo email e dunque non mi spiego sta cosa.

va beh, grazie lo stesso per i consigli
nella storia degli utilizzatori di internet (grande massa dal 2000 in poi)...almeno una volta a quasi tutti..è capitato di ritrovarsi un account di posta elettronica..completamente instastato da spam di ogni tipologia e soprattutto senza saperne il motivo...(prendi me.. )...alla fine la soluzione...è più meno semplice: brucia quell'indirizzo

magari avrai qualche noia all'inizio ma ne vale la pena
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:14   #8
gianluxp
Member

L'Avatar di gianluxp

Iscritto dal: Aug 2006
Anche io ricevo molte email ogni giorno, siccome sono sempre gli stessi indirizzi, e possibile bloccarli con Outlook 6?
HP Pavilion Elite 521, MB Cleveland-GL8, Intel Core i7-2600 3.40GHz, RAM 8GB DDR3, 2 Hard Disk Hitachi 1TB SATA2 3G 32 Mb Cache, NVidia GeForce GT440 3GB VRAM, Creative Sound Blaster X-Fi Titanium, Masterizzatore DVDRW Dual Double Layer, OS Windows 7 Home Premium 64 BIT, Cambridge SoundWorks, Monitor LG M2062D, Logitech Z-2300
gianluxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:32   #9
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da gianluxp
Anche io ricevo molte email ogni giorno, siccome sono sempre gli stessi indirizzi, e possibile bloccarli con Outlook 6?
se sono gli stessi indirizzi ti fai delle regole che li bloccano e sei a posto. se è spam generico devi usare programmi specifici. io mi sto trovando molto bene con mailwasher, che include un servizio di bouncing, cioè rispedisce al mittente le email di spam, facendo risultare che il nostro indirizzo non esiste... e poi volete mettere la soddisfazione di restituire il favore??
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:41   #10
gianluxp
Member

L'Avatar di gianluxp

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
Se sono gli stessi indirizzi ti fai delle regole che li bloccano e sei a posto. se è spam generico devi usare programmi specifici
Si le email che arrivano sono identiche ogni giorno sempre dagli stessi indirizzi, come devo fare per bloccare quelle E-mail? si fa da stumenti/regole messaggi/ utenti bloccati? grazie
HP Pavilion Elite 521, MB Cleveland-GL8, Intel Core i7-2600 3.40GHz, RAM 8GB DDR3, 2 Hard Disk Hitachi 1TB SATA2 3G 32 Mb Cache, NVidia GeForce GT440 3GB VRAM, Creative Sound Blaster X-Fi Titanium, Masterizzatore DVDRW Dual Double Layer, OS Windows 7 Home Premium 64 BIT, Cambridge SoundWorks, Monitor LG M2062D, Logitech Z-2300
Old 11-09-2006, 14:47   #11
blue_tech
Senior Member

L'Avatar di blue_tech

Quote:
Si le email che arrivano sono identiche ogni giorno sempre dagli stessi indirizzi, come devo fare per bloccare quelle E-mail? si fa da stumenti/regole messaggi/ utenti bloccati? grazie
fallo direttamente da internet dal sito del gestore della mail...
ti loggi selezioni le mail di spam e dovresti avere un pulsante tipo "blocca" che inserisce i mittenti delle mail selezionate in una lista nera così da non accettare più mail da quetsi indirizzi...

così le blocchi direttamente sul server...
blue_tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 15:10   #12
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
no. lo fai da strumenti > regole messaggi > posta elettronica > nuovo
selezioni quello che ti interessa come "in cui la casella da" oppure "in cui la casella oggetto contiene" ecc. poi selezioni "elimina messaggio dal server"
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510
Old 13-09-2006, 11:12   #13
{Wildchild}
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Salve ragazzi! Io ho lo stesso identico problema: ricevo quotidianamente 6-7 mail di spam, il fatto è che OGNI volta sono indirizzi differenti ...Che mi consigliate? Ho contattato anche fastweb (il mio ISP) e li mi hanno detto di inviare una mail ad abuser@nomedominio ma io ho più di 150 mail spam diverse....e comunque non funziona con le prime 5 (mi riinvia la mia email) e quindi ho lasciato perdere.... Che posso fare?
{Wildchild} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 11:38   #14
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da {Wildchild}
Salve ragazzi! Io ho lo stesso identico problema: ricevo quotidianamente 6-7 mail di spam, il fatto è che OGNI volta sono indirizzi differenti ...Che mi consigliate? Ho contattato anche fastweb (il mio ISP) e li mi hanno detto di inviare una mail ad abuser@nomedominio ma io ho più di 150 mail spam diverse....e comunque non funziona con le prime 5 (mi riinvia la mia email) e quindi ho lasciato perdere.... Che posso fare?
usare dei programmi specifici oppure... eliminare l'account incriminato.
cmq puoi provare prima dei programmi come spamhilator, spampal, mailwasher, spamweasel ecc.
i primi due sono in italiano. vedi con quale ti trovi meglio, lo addestri un pò e potrai trarne solo benefici
Old 13-09-2006, 12:34   #15
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Città: Lucca
leggi anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 14:10   #16
gianluxp
Member

L'Avatar di gianluxp

Piano piano sto bloccando gli utenti e sembra che funzioni le email spazatura stanno sparendo
Old 25-09-2006, 12:40   #17
brakky71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Stesso problema con la "spazzatura". Installato spamihalator non riesco proprio a configurarlo con hotmail. Il problema penso sia il POP3 o altro.
Sembra che ne sia privo. Istruzioni in italiano non se ne trovano. Mi potete aiutare?
Grazie
brakky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 13:16   #18
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da brakky71
Stesso problema con la "spazzatura". Installato spamihalator non riesco proprio a configurarlo con hotmail. Il problema penso sia il POP3 o altro.
Sembra che ne sia privo. Istruzioni in italiano non se ne trovano. Mi potete aiutare?
Grazie
con hotmail devi usare il protocollo IMAP e non POP3
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian