|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quale stampante?
Alla fine è arrivato il momento entro questa settimana devo prendere la nuova stampante... i modelli fra cui devo scegliere sono...EPSON Stylus D88 Photo Edition - EPSON Stylus Photo R240 - EPSON Stylus D68 Photo Edition - CANON PIXMA IP4200 . consigliatemi voi tenendo presente che a me interessa molto una stampante che stampi bene su carta fotografica, lucida, adesiva ecc... e che per stampante ci siano cartucce compatibili che costino il meno possibile.
risp al più presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ragazzi non è per essere stressante, ma nessuno mi sa consigliare
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
ciao io ho sempre comprato Canon, la mia IP 3000 è perfetta e stampa su tutto, di conseguenza Ip 4200 anche se ti consiglio di informati sulle cartucce compatibili, perchè non so se sono disponibili. ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Per l' insieme di qualità, velocità, funzioni extra ti consiglio vivamente la Canon ip4200.
Peccato che attualmente non esistano cartucce compatibili ma solo ricariche. Al contrario la epson stampa si bene ma continua ad avere spesso problemi di ugelli tappati. Per la epson si trovano senza nessunissimo problema le cartucce compatibili. Ciauz |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma perchè per la canon non fanno mai le cartucce compatibili
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
La Canon, un po' di tempo fa è ritornata prepotentemente alla ribalta con la serie Ip3000, ip4000, ip5000 ecc. La qualità di queste stampanti era la resa della stampa, la velocità, il doppio cassetto, la funzione fronte/retro automatica, la stampa su cd/dvd ecc. In più montava delle cartucce originali decisamente economiche e molto capienti. In più non c' era nessun tipo di chip per il controllo dell' originalità della stessa. Per queste stampanti, ci sono molti produttori che fanno cartucce compatibili. Con la nuova serie di stampanti ( ip4200 ecc. ) la canon ha deciso di montare il chip di controllo. Stranamente però, attualmente non esistono ancora cartucce compatibili. Che uso ne farai di questa nuova stampante? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Fra le 3 prenderei la d88 photo edition
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
xchè?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me non ha senso come funzione, la stampante ha la qualità della d88 photo edition e te la fanno pagare di piu di una vera fotografica in esacromia come la r220. A sto punot prendo la R220 che fa delle foto stupende, e rispetto alla r240 risparmio pure 20 euro
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
si ma purtroppo la Ip 4000 non si trova più ormai a me la stampante serve in particolare per stampare su carta lucida fotografica... ci stampo foto... copertine... quindi voglio una stampante di ottima qualità.la mia attuale stampante la epson Stylus c64 ecco come mi ha stampato una cover... quando l'oringinale è così http://www.starsubber.it/covers/SEED__cover_1DVD_v2.jpg queste stampanti stampano bene vero? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per prima cosa ti devo dire che la c64 fa di molto meglio di quello che hai postato, su carta comune non otterrai mai niente di meglio di cosi. Per le copertine prendi della carta da 100 o 120 grammi di quelle apposite per inkjet, in genere sono marcate come "720/1440 dpi", non costa molto, un centinaio di fogli con 5 o 10 euro lo porti a casa. Poi quando stampi imposti la stampante su "carta 720-1440 dpi" e setti il massimo della qualità, "foto migliore". Ti assicuro che viene moolto meglio di quello che tu hai postato ora, senza cambiare stampante. Se prendi la d88 ma stampi ancora su carta comune con le impostazioni base ottieni ancora lo stesso identico risultato schifoso che hai postato. Per l'altra domanda...no, ovviamente la R220 è molto meglio della d88, sempre che tu usi la carta giusta e LE IMPOSTAZIONI del driver giuste ottieni risultati migliori. Se devi stampare copertine va benissimo la d88, se devi stampare fotografie invece la resa cromatica della r220 è molto migliore
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
guarda che quella non è carta comune
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e le impostazioni come le hai messe? è quello che fa la differenza, se non assorbe bene l'inchiostro o se lo assorbe troppo diventa uno schifo. Guarda io ho la R220, ho fatto ora questo confronto fra una carta apposita anche se molto economica, e una carta qualsiasi, giudica tu stesso la differenza
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 06-07-2006 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Treviso, Marca Gioiosa et Amorosa
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una carta per inkjet? Dal risultato che hai ottenuto non mi pare proprio che sia una carta per inkjet, devi per forza cambiare carta
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
cmq che tipo di carta lucida (adesiva e non adesiva) mi consigli di comprare? in modo da poter stampare bene con la mia stampante. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai in un grosso centro commerciale e vedi cosa costa e se per te ne vale la pena. Altrimenti prendi un altra carta lucida (tipo quelle pelikan, ferrania, kodak, ecc) che sia specifica per inkjet. Poi nei driver della stampante metti come tipo carta "Carta fotografica lucida premium" e in alto imposta "foto migliore". Poi se vai nelle impostazioni avanzate ci sono ulteriori voci per migliorare la stampa, che quasi nessuno va a guardare, la maggior parte delle persone non ne conosce nemmeno l'esistenza, ma quelli sono dettagli per fare le foto più raffinate possibile Per i tuoi scopi basta che selezioni tipo carta "Carta fotografica lucida premium" e in alto imposti "foto migliore". Con la carta specifica
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quella è la migliore carta che tu possa prendere, è la premium glossy photo paper della epson con quella otterrai sicuramente dei risultati molto buoni! Ricordati di mettere le impostazioni che ho scritto. Comque la dovresti trovare anche in un qualsiasi centro commerciale o mediaworld, la riconosci perchè ha il pesce sopra
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.

a me la stampante serve in particolare per stampare su carta lucida fotografica... ci stampo foto... copertine... quindi voglio una stampante di ottima qualità.