Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2006, 18:54   #1
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Base Luna chiama Terra (1964)

qualcuni ha mai visto questo film? dalla trama sembra interessante.. qualke parere prima di vederlo ?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 12:25   #2
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
up
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 14:20   #3
Al Azif
Senior Member
 
L'Avatar di Al Azif
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Messaggi: 1137
Se non sbaglio l'anno scorso (o 2 anni fa? non ricordo...), trasmettevano questa serie su Rai3 in Fuori Orario di Ghezzi, vista qualche puntata, un po' mi annoiava facilmente, penso si debba essere cultori sfegatati per farsela piacere
__________________
Al Azif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 15:20   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Credo non faccia parte di nessuna serie
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 19:07   #5
Doc Mc Coy
Member
 
L'Avatar di Doc Mc Coy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Messaggi: 185
Ho il dvd...lo so,sono un po' malato...
Comunque parte come una commedia;una volta sulla Luna,poi...si "movimenta"
un po'...carino,ma niente di eccezionale...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 07:07   #6
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da Al Azif
Se non sbaglio l'anno scorso (o 2 anni fa? non ricordo...), trasmettevano questa serie su Rai3 in Fuori Orario di Ghezzi, vista qualche puntata, un po' mi annoiava facilmente, penso si debba essere cultori sfegatati per farsela piacere

Se ti riferivi alla serie U.F.O. non c'entra nulla
E cmq i telefilm U.FO. sono mitici!

sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 11:44   #7
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Quote:
Originariamente inviato da sider
Se ti riferivi alla serie U.F.O. non c'entra nulla
E cmq i telefilm U.FO. sono mitici!

mai vista sta serie..
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:14   #8
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
mai vista sta serie..
Perchè sei ggiovane

C'è ancora un nutrito gruppo di appassionati in Italia e nel mondo.
Un paio di anni fa è uscito un cofanetto DVD con i primi 12 episodi, tratti da un master della tv svizzera degli anni 70. Qualità ottima.
Che dire, erano inglesi, anni 70, quindi niente dialoghi scontati, scene talvolta crude, mooolto psichedelici. Io li adoro. Ovvio che certi effetti speciali al giorno d'oggi fanno ridere, erano pur sempre telefilms.

http://www.isoshado.org/

http://www.ufoseries.com/

Ultima modifica di sider : 07-07-2006 alle 15:17.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 15:26   #9
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
mai vista sta serie..

Male, molto male...... Inzia col farti una piccola cultura


Spazio 1999 (stagione 1) : coproduzione italo-inglese di primo ordine.
Spazio 1999 (stagione 2) : da vedere solo se ti interessa sapere come hanno rovinato la serie.
Ufo (stagione 1 & 2)
Le varie serie in supermarionation di Anderson

A fine anni 60, inzio anni 70 l'inghilterra spaccava il c@lo all'america in termini di fantascienza televisiva.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 16:33   #10
SkunkWorks 68
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Messaggi: 5228
Quoto tutto quanto detto da Sider e Goldorak
Peccato che 2 fra gli interpreti principali della serie UFO,Ed Bishop(alias il comandante Ed Straker)e Mike Billington(il colonnello Foster)siano già scomparsi ,ironia della sorte,a poco tempo di distanza l'uno dall'altro,nel Giugno del 2005.
Un'altra curiosità,per i fan della serie,se non lo sapevate(io non lo sapevo):Gabrielle Drake(alias il Ten.Ellis)è la sorella del cantante Nick Drake(quello di "Pink Moon",per intenderci...)
Bellissima serie... ,così come la prima di Spazio 1999.
Fine del piccolo discorso OT
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 18:45   #11
Doc Mc Coy
Member
 
L'Avatar di Doc Mc Coy
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prato (中国)
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Spazio 1999 (stagione 2) : da vedere solo se ti interessa sapere come hanno rovinato la serie.
Straquoto...
Doc Mc Coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:04   #12
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Male, molto male...... Inzia col farti una piccola cultura


Spazio 1999 (stagione 1) : coproduzione italo-inglese di primo ordine.
Spazio 1999 (stagione 2) : da vedere solo se ti interessa sapere come hanno rovinato la serie.
Ufo (stagione 1 & 2)
Le varie serie in supermarionation di Anderson

A fine anni 60, inzio anni 70 l'inghilterra spaccava il c@lo all'america in termini di fantascienza televisiva.
cioè aspè questo è l'ordine cronologico?
cioè son 4 stagioni?
visto ke la stagione 2 è brutta dovrei vedere solo spazio 1999 st 1 e poi le 2 di UFO?
ma di quanti episodi son composti?
il cult fra queste 3 stagioni qual'è?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:22   #13
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
cioè aspè questo è l'ordine cronologico?
cioè son 4 stagioni?
visto ke la stagione 2 è brutta dovrei vedere solo spazio 1999 st 1 e poi le 2 di UFO?
ma di quanti episodi son composti?
il cult fra queste 3 stagioni qual'è?
No, sono serie diverse, spazio 1999 non ha niente a che vedere con ufo, e queste due non hanno niente a che vedere con le serie in supermarionation.
Ti ho solo dato un elenco delle migliori serie di fantascienza europee degli anni 60-70.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:33   #14
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
ok ma tra quelle citate da te qual'è la più bella?
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 08:53   #15
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ok ma tra quelle citate da te qual'è la più bella?
Spazio 1999.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:17   #16
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
ma solo la prima stagione da quel che ho capito..
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 09:36   #17
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ma solo la prima stagione da quel che ho capito..
La prima e seconda stagione sono cosi' diverse che appiano come due serie distinte.
La prima stagione e' stata influenzata pesantemente da 2001 odissea nello spazio, i temi trattati sono molto "metafisici", non ci sono mostri ogni settimana. La seconda stagione invece e' molto piu' vicina ad un interpretazione star treckiana.
E' molto piu' kitsch, hanno eliminato alcuni personaggi fondamentali, hanno eliminato praticamente tutto quello che cera di buono nella prima stagione.
E tutto questo perche' il pubblico americano non era in grado di capire la fantascienza seria.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 10:48   #18
barros
Senior Member
 
L'Avatar di barros
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Messaggi: 537
__________________
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:09   #19
DjSolidSnake86
Utente sospeso
 
L'Avatar di DjSolidSnake86
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3653
goldorak, ho senti anke della serie Visitors per restare in tema di fantascienza..
l'ha mai vista?
cmq spero di vedere al più presto qualcosa di spazio 1999
__________________
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216
DjSolidSnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 12:14   #20
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
goldorak, ho senti anke della serie Visitors per restare in tema di fantascienza..
l'ha mai vista?
cmq spero di vedere al più presto qualcosa di spazio 1999
Si, Visitors e' una serie di fantascienza prodotta durante gli anni 80.
Le prime stagioni non sono niente male, anche gli effetti speciali seppur fatti con un budget tv sono di tutto rispetto.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v