Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-07-2006, 23:56   #1
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
aiuto !!! crea connessioni in automatico .

ciao ,vi prego se potete aiutatemi ,ho notato che dopo essere connesso su internet con linea adsl ,dopo un paio di minuti mi si connette con un altro numero (ovviamente viene bloccato) cosi andando a vedere nelle conessioni ne ho trovate ben 3 mai create da me ,ma che cavolo di virus mi sono preso?ma e mai possibile che una persona normale che usa il pc solo per home bancking e navigare per notizie di viaggi escludendo totalmente siti porno,si bacchi lostesso sti maledetti virus? come posso risolvere senza dover formattare ? vi prego aiutatemi !!!!
grazie ciao
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 00:06   #2
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Ti sei preso dei dialers, comunque sia segui i passaggi di questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 , poi eventualmente dopo aver effettuato tutti i procedimenti mi fai sapere
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 00:44   #3
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
per ora sono soddisfatto!

ciao il primo software dr.web mi ha gia' torvato tre trojan,alla faccia del mio norton ,che ci sta a fare nel mio pc ,mi sa tanto che lo disinstallo ,poi provo anche l'altro antivirus bitdefender.
ma gia adesso sono soddisfatto ,grazie speriamo che risolvo ,mi sono dimenticato di dire che pur eliminando le connessioni si ricreano da sole senza che me ne accorga ,cavolo che roba !!!!!
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 07:05   #4
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Segui la guida di eraser che ti è stata linkata. Poi successivamente posta un log di hijackthis nell'apposito thread.

Effettua - se non l'hai fatto - tutti gli aggiornamenti del sistema operativo. E - sempre se non lo fai, valuta la possibilità di navigare con un browser più sicuro di explorer.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:01   #5
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
ciao ,o ripreso la scansione del 'nita E ,una domanda : non capisco dove devo postare e che cose' hijackthis (posta un log di hijackthis nell'apposito thread)?.scusate la mia ignoranza !
per la seconda ipotesi ,sto gia' usanto da molto tempo FIREFOX ,IE non lo uso praticamente piu se non per alcuni siti dove non sopportano FIREFOX.
mentre sto scrivendo mi ha trovato altrei due infetti ,e per quel poco che ne so sono meledetti mi anno scritto su file system32 ,appena a finito faccio un immagine e la posto qui .cosi mi potte dire ,le vostre impressioni .
grazie ancora ciao


Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt
Segui la guida di eraser che ti è stata linkata. Poi successivamente posta un log di hijackthis nell'apposito thread.

Effettua - se non l'hai fatto - tutti gli aggiornamenti del sistema operativo. E - sempre se non lo fai, valuta la possibilità di navigare con un browser più sicuro di explorer.
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:05   #6
murcyff
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 36
il tuo aiuto

spam

Ultima modifica di rera : 02-07-2006 alle 10:40.
murcyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:21   #7
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Allora dopo aver effettuato tutti i procedimenti indicati dalla guida ovvvero, scansioni con bitdefender 8 free o con bitdefender online scan, scansioni con ewido 4.0, ti scarichi hijackthis lo scompatti, ti crei 1 cartella in c per eventuali backup e ce lo metti dentro, poi lo apri e fai do a system scan and save a logfile, poi salvi il file e lo posti nell'apposita sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Se hai altre domande facci sapere
Ciao Andrè

Edit: se vuoi c'è anche un analizzatore online di hijackthis, se ti server farlo analizzare puoi farlo anche qui http://www.hijackthis.de/index.php
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:27   #8
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
ok ! grazie a voi del forum o imparato un sacco di cose importanti .siete dei maghi veri.
grazie ancora non appena ho fatto tutto posto come mi hai descritto tu .
ciao


Quote:
Originariamente inviato da Gohandrea
Allora dopo aver effettuato tutti i procedimenti indicati dalla guida ovvvero, scansioni con bitdefender 8 free o con bitdefender online scan, scansioni con ewido 4.0, ti scarichi hijackthis lo scompatti, ti crei 1 cartella in c per eventuali backup e ce lo metti dentro, poi lo apri e fai do a system scan and save a logfile, poi salvi il file e lo posti nell'apposita sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Se hai altre domande facci sapere
Ciao Andrè

Edit: se vuoi c'è anche un analizzatore online di hijackthis, se ti server farlo analizzare puoi farlo anche qui http://www.hijackthis.de/index.php
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:33   #9
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
rieccomi ,allora ho fatto la scansione con dr.web della partizone Edove mi creava le conessioni e a trovato questo: (allego file)
premetto che sto usando la partizione C e qui non mi crea le conessioni ,questo vuol dire che il virus non puo intaccare la partizione se non quella dove navigavo,giusto?
Immagini allegate
File Type: jpg unita e.JPG (9.4 KB, 7 visite)
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:35   #10
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Per sicurezza passaci anche bitdefender 8, o lo scarichi (free) o fai scansione online, poi ci passi ewido 4.0 e poi hijackthis
Edit: comunque si puoi infettarti anche c ma non avere paura tu segui quello che ti ho scritto e vediamo un pò che succede
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34

Ultima modifica di Gohandrea : 02-07-2006 alle 10:37.
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:35   #11
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12425
Infine assicurati di avere il sistema operativo aggiornato e il service pack2.

Ultima modifica di Teliqalipukt : 02-07-2006 alle 10:42.
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:50   #12
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
per gli aggiornamenti sono apposto o gia il service pack2 di xp. ok trovati anche su C,poi passoa nche l'altro hd e faccio tutti i passaggi che mi avete consigliato ,a sto punto ci vorra tutto il giorno ,ok meglio un giorno perso che problemi di virus .
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 10:58   #13
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Facci sapere poi quando e se hai risolto
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:14   #14
zxrzxr
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 513
ciao ho provato ed eliminato con :bit defnder 9,evido,dr web,ma come per miracolo sfortunato mi riapparono le conessioni ,e quel ch mi da un fastidio mortale questo avviso (allego file ) come posso eliminarlo ? visto che l'unico modo pr eliminarlo e riavviare il pc .

//-----------------------------------------------------------------
//
// Product: BitDefender 9 Internet Security
// Version: 9.0
//
// Creato il: 03/07/2006 22:54:02
//
//-----------------------------------------------------------------


Statistiche

Percorso di scansione : E:\
Cartelle : 5515
File : 233184
Archivi : 12024
File impaccati : 15327
Virus identificati : 2
File infetti : 8
Segnalazioni : 0
File sospetti : 0
File ripuliti : 0
File cancellati : 0
File copiati : 0
File spostati : 8
File rinominati : 0
Errori di accesso : 26
Tempo di scansione : 00:42:01
Velocità di scansione (file/sec) :92

Definizioni dei virus : 28263
Scansione dei plugin : 15
Archiviazione dei plugin : 43
Plugin disimpaccati : 4
Plugin di mail : 6
Plugin di sistema : 5

Opzioni di scansione

Ricerca
[X] Esamina i settori di boot
[X] Esamina gli archivi
[X] Esamina i file impaccati
[X] Esamina le email

Tipo di file
[ ] Programmi
[X] Tutti i file
[ ] Estensioni definite dall'utente:
[ ] Esclude le estensioni: ;

Azione

Oggetti infetti
[ ] Ignora
[X] Ripulisci
[ ] Cancella
[ ] Copia in quarantena
[ ] Sposta in quarantena
[ ] Rinomina
[ ] Avvertenza all'utente

Seconda azione
[ ] Ignora
[ ] Cancella
[ ] Copia in quarantena
[X] Sposta in quarantena
[ ] Rinomina
[ ] Avvertenza all'utente

Opzioni di scansione
[X] Abilita le segnalazioni
[X] Attiva la ricerca euristica
[ ] Mostra tutti i file di log
[X] File di rapporto: E:\Programmi\Softwin\BitDefender9\Logs\vscan_1151960042.log


Risultati:

E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GDMNK167\srvoie[1].exe Infetto Trojan.Dialer.Premium
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GDMNK167\srvoie[1].exe Impossibile eseguire la pulizia
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GDMNK167\srvoie[1].exe Spostato
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GDMNK167\srvqyr[1].exe Infetto BehavesLike:Trojan.TrustedZone
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GDMNK167\srvqyr[1].exe Spostato
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvjaj[1].exe Infetto Trojan.Dialer.Premium
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvjaj[1].exe Impossibile eseguire la pulizia
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvjaj[1].exe Spostato
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvlpl[1].exe Infetto Trojan.Dialer.Premium
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvlpl[1].exe Impossibile eseguire la pulizia
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvlpl[1].exe Spostato
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvsfp[1].exe Infetto Trojan.Dialer.Premium
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvsfp[1].exe Impossibile eseguire la pulizia
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\GHIJKLAR\srvsfp[1].exe Spostato
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\OL2Z05MR\srvawr[1].exe Infetto Trojan.Dialer.Premium
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\OL2Z05MR\srvawr[1].exe Impossibile eseguire la pulizia
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\OL2Z05MR\srvawr[1].exe Spostato
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\OL2Z05MR\srvbji[1].exe Infetto Trojan.Dialer.Premium
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\OL2Z05MR\srvbji[1].exe Impossibile eseguire la pulizia
E:\Documents and Settings\figurine\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\OL2Z05MR\srvbji[1].exe Spostato
E:\WINDOWS\Temp\win87.tmp.exe Infetto BehavesLike:Trojan.TrustedZone
E:\WINDOWS\Temp\win87.tmp.exe Spostato
Immagini allegate
File Type: jpg maledetti.JPG (24.2 KB, 4 visite)
zxrzxr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 23:54   #15
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Disattiva il ripristino configurazione di sistema riavvia il pc ed esegui una scansione in modalità provvisoria con bitdefender che hai o con la versione trial di kaspersky che triovi qui: http://www.kaspersky.com/trials
Per andare in modalità provvisoria riavvia il pc e premi F8 dopo la schermata del bios.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:57   #16
Gohandrea
Member
 
L'Avatar di Gohandrea
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Bolzano
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
Disattiva il ripristino configurazione di sistema riavvia il pc ed esegui una scansione in modalità provvisoria con bitdefender che hai o con la versione trial di kaspersky che triovi qui: http://www.kaspersky.com/trials
Per andare in modalità provvisoria riavvia il pc e premi F8 dopo la schermata del bios.
Right, magari una passata anche con ewido 4.0 e poi posta un log di hijackthis nella sezione apposita
__________________
Win Xp sp3, Avira, Online Armor 3.1.0.26 free, A-squared, Malwarebytes 1.34
Gohandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v