|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Curiosità [Prescott]
Forse qualcuno mi dirà che non vede la connessione, oppure che sono "old" , però c'è la seria possibilità che la cosa sia passata inosservata.
Ovviamente tutti conoscete le cpu prescott. Joule di nome faceva Prsecott James Joule. Vi dice niente? Ultima modifica di dario fgx : 25-06-2006 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
i nomi dei pentium 4 single core, willamette northwood e prescott, sono nomi di parchi nazionali americani...come i nomi degli athlon xp erano razze di cavalli da corsa (palomino, thoroughbred, Barton ) o degli a64 nomi di città ( e qua a bizzeffe, venice san diego palermo newcastle winchester ) o degli opteron con nomi di nazioni ( italy denmark)...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Treviso
|
ke controsenso.... james joule ke studia l'energia e kiamare con quel nome un processore ke non sfrutta neanke 1 delle leggi di conduzione a proprio favore....
Ultima modifica di <<An@taS>> : 25-06-2006 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
brutta la battuta
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te perchè abbiamo bisogno di dissipatori sempre + potenti?Le cpu dissipano energia a causa dell'effetto Joule, fenomeno che credo di non doverti spiegare dato che sai che Joule "studia l'energia". La connessione io la vedevo proprio qui dato che mi pare di ricordare che i prescott hanno pipeline più lunghe e più cache (più transistor che conducono\interdicono ad alta frequenza facendo fluire corrente) e che riscaldano più dei nortwood. Se poi è il nome di un parco americano bhe allora significa che gli ingegneri alla intel hanno + fantasia di quel che credevo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
appunto non ho detto quello, ho detto così in quanto il prescott è la stufetta per eccellenza
e quel nome sarebbe stato + adatto ad un processore che in full non fa gli 80° non a caso ho fatto quella battuta...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ahhh scusa...tu avrai capito ke io ho detto ke non c'è nessuna connessione,ora ho capito,cmq io quando ho studiato il calore e l'energia e ho letto prescott ho avuto la stessa idea infatti solo ora ho letto ke era il nome di un parco...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
io ho spiagato la connessione che vedo io.Il titolo parla chiaro: Curiosità
attendo aventuali altri pareri |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
è la stessa connessione ke avevo io fino ad oggi, io ce l'avevo con quelli della intel non con te...non mi fraintendere
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
1°scusa per essermi fatto fraintendere
2° la mia battutina era nei confronti dell'intel ke ha dato il nome "prescott" ad un procio ke fa gli 80° in full (perkè anke io prima pensavo ke derivasse da joule)3°scusa ancora... 4°sei troppo suscettibile,eppure sei stato tu a fraintendere,ma fa niente, odio i litigi, e scusa ancora |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok ora ci sono!
Finalmente! Secondo la mia mente CONTORTA l'avrebbe fatto apposta qualche fantasioso alla intel per insinuare le caratteristiche della cpu nella mente di qualcuno capace di recepire sin dal nome. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no scusa te invece!
Hai ragione è che mi infastidisce sta nuova roba tecnologiaca per parlare, specie quando la si usa male. scusa
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
a guardare solo prescott potevate anche avere ragione...a pensare a northwood e prescott già meno...ma quando metti dentro anche willamette nel discorso c'è poco da fare...e come avete notato tutte le cpu hanno dei nomi evocativi...stepping diversi della stessa cpu hanno nomi in codice che hanno sempre un nesso con gli step precedenti...anche cedar mill, nuovo core per i p4 single core a 65 nanometri, è un parco...
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

cooled by Thermalright Frozen Warframe 240
Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB
+ lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440
e quel nome sarebbe stato + adatto ad un processore che in full non fa gli 80° non a caso ho fatto quella battuta...
ke ha dato il nome "prescott" ad un procio ke fa gli 80° in full (perkè anke io prima pensavo ke derivasse da joule)