|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Scrivere Programma per convertire mp3/ogg in wav, lo facciamo?
Ciao a tutti!
Mi sono accorto di una cosa da quando sto su linux... non esiste un programma con relativa gui che converte una directory di file in mp3 o ogg o mpc ecc in file wav da masterizzare come cd audio (correggetemi se sbaglio). Mi piacerebbe crearlo se già non esiste ma non saprei proprio da dove cominciare. Premetto che di linguaggi di programmazione ne so davvero poco (un po' di java e assembler), credo che per queste cose serva imparare un po' di bash. Ho alcune domande: Come dovrei procedere? Cosa mi consigliate come ambiente di lavoro? gtk o qt? Come scrivere il codice? esiste qualche buona guida sui comandi bash da consultare? Con questa scusa mi piacerebbe iniziare a creare qualcosa di mio, mi date un mano? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
controlla meglio, c'è già.
i coder hanno anche i decoder. ma se vuoi usare una gui usa bmp, xmms o che altro edit: se invece vuoi farlo solo per masterizzare, lo fa già k3b ed alcuni altri programmi per masterizzare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
k3b mi dice formato non supportato quando copio l'mp3! eppure lame c el'ho installato, mi manca qualche libreria allora?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ho provato con un po' di file mp3, ogg, mpc, flac e ape. K3b me li riconosce tutti. Sei sicuro di aver installato bene k3b?
ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
Quote:
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ho installato k3b dai rep sid, funziona bene ho sempre masterizzato tutto tranne i cd audio!
allora... ho cercato nella finestra dei plugin e mi dice questo: ![]() non ho il plugin mp3!! dove lo posso cercare? intanto cerco sul sito di k3b... [EDIT] non trovo nulla su google, nel sul sito di k3b! nei rep di sid non ci sta, ma il pacchetto dove diavolo si trova? Ultima modifica di manowar84 : 23-06-2006 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmhh ok sto ricompilando da sorgenti con il lame-dev, vediamo come andrà a finire! thx! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
si può anche fare uno script bash che converte tutta una directory
Codice:
#!/bin/bash find . -name "*mp3" | while read MP3FILE do lame -b 128 "$MP3FILE" "new_dir/$MP3FILE" done
http://www.mmediasolutions.com/: Web Design - Grafica - Hardware - Software - Media || PESCARA - ABRUZZO Ubuntu Linux 6.06 su: CPU AMD Athlon XP 3200+ - Scheda Madre ASUS A7N8X-E DELUXE - RAM 2 x 512 MB PC 3200 DualChannel - HD 1 Maxtor Diamond 9 Plus 160GB 7200 SerialATA/ - Scheda Video MSI Radeon 9800 Pro 128MB 256bit - Monitor Philips 107S6 CRT 17" DotPitch 0,25 - MasterizzatorI PHILIPS DVDR1640 + Traxdata TX 20x10x40x Modem@Router ADSL Alcatel Speed Touch Home@Pro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
belllo!!! cmq k3b non va, ho compilato e il lame è attivato, l'ho visto nel configure... grrrrrrr |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma c'è scritto di usare libmad-dev, non liblame
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
senza diventar matto, fai prima ad installare una nuova versione di k3b
con suse 10.0 sovrascrivo con la versione fornita da packman mi ritrovo con questi plugin ![]() questi programmi ![]() con questa versione, si può rippare a piacere anche audio e video ![]()
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
susetto io ho debian sid, e ho l'ultima versione, l'ho appena compilata dal sito ufficiale! i plugin più o meno ci siamo, il lame che prima non veniva riconosciuto ora lo è ma...
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
NON CI POSSO CREDERE
ho risolto, o meglio, probabilmente non ho mai avuto il problema. Formato non supportato perchè? perchè era scitto *.MP3 invece di *.mp3 !! ma aiuto!!!!!!! ok il case sensitive ma qui si esagera!! ok ho fatto la mia bella figuraccia, problema risolto!! |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
boh effettivamente sarebbe da bug.
ma poi da quando si guarda l'estensione del file? un tempo non si guardavano i bit iniziali?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
mi ha risposto greg!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.