Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 23:11   #1
mimmolet
Member

Iscritto dal: May 2006
CPU 75°

Salve....fa un caldo terribile..le mie temperature pc cpu 56-60°....mb46°
Il problema e' questo ho fatto un montaggio video usato Pinnacle-Magixdeluxe
nel convertire un file la temperatura cpu arrivava fino 75°/76° per tutta la durata della compressione..Ho un dissipatore intel in piu' ho messo altre tre ventole di cui una collegata alla scheda madre.Quest'ultima sui 63° inizia a girare forte sembra un flessibile da fabbro.Appena finisce la compressione
la temperatura scende e si posiziona sui 56-60°..E il rumore della ventola si normalizza..PERCHE' HO QUESTE TEMPERATURE non mi sembra normale..
mimmolet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 00:14   #2
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
guarda con i p4 è un probblema comune.............."fatti furbo" ventole nel case che formino un buon ricircolo e estrazione.................e dissipatori ad alte prestazioni.............................se invece vuoi un sistema più grezzo ma ankesso funziona (usato io in passato su un vecchio amd) crei una presa d'aria sulla paratia laterale de case con relativa ventola in immissione + una sul "tetto" in estrazione + le classike ventole frotali e posteriori
Old 23-06-2006, 09:39   #3
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Città: Cervaiolo - Montignoso
Che processore hai? socket?
Posta qualche foto del case così il forum ti può consigliare qualcosa di efficace per abbassare le temp.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 10:37   #4
mimmolet
Member

Buongiorno...Ho s775 p4 3.0-1gb ram-3hd sata 160gb-skastar-x600xt-alim.500watt__Non so come si mettono le foto-Ho un case tipo Tower abbastanza spazioso..Aliment. con ventola,ho posizionato ventola da 120x120 sopra l'aliment. ventola da 80x80 al centro in direzione Cpu le tre ventole aria calda fuori. ventolina da 60x60 sulla skastar_ ventola da 120x120
pannello laterale diritto alla Cpu__ 2 ventole 80x alla base del case direzione hd_Sull'hd sistema oper. xp 2 ventoline...In sintesi ho 3 ventole che tirano fuori aria calda.E 3 ventole aria fredda.
Il pc e' sotto scrivania abbastanza spazio tutta aperta.L'unico inconveniente e' all'angolo del muro...
Old 23-06-2006, 10:51   #5
solidguitarman
Senior Member

Se il case è davvero così areato non ti resta che cambiare dissi...
Old 23-06-2006, 11:17   #6
mimmolet
Member

Al momento ho questa alternativa una ventola oem con radiatore fino 4,4ghz
mis.92x114x120mm-velocita' 300-2500u/min--flusso d'aria 65m3/h
cooling freezer costa 22.00euro.In realta' darei indietro il mio diss. al venditore
con la differenza di pochi euro.Cosa mi dici in merito provare..Attualmente la temp cpu e 55/56° sono solo su internet....grazie
Old 23-06-2006, 12:08   #7
solidguitarman
Senior Member

Penso proprio che valga la pena prendere la freezer. Se poi ti costa poco...
Se navigando stai a 55 magari in full arrivi oltre i 60, gli farà bene un dissi nuovo e performante (non ho capito se hai ancora quello originale del proc.)
Old 23-06-2006, 12:48   #8
mimmolet
Member

Sei gentilissimo...ho quello originale del proc...Ho pensato di aprire il pannello laterale ho toccato i 4 ganci del diss 3 sono fermi e 1 si muoveva non sono cosi' pratico da sistemarlo ho cercato ma avevo l'impressione di spezzarlo forse e' questo il problema!!appena stretto un pochino o riavviato pc la temperatura cpu e' scesa di 3° sui 51°--con speedFan 4.24
Aggiungo in questo momento dopo la pochina stretta del gancio ho provato la compressione di un file la temperatura e' salita fino a 69° e quel rumore fastidioso della ventola e' diminuito di parecchio.Con la compress. prima arrivava sui 74/75° per ttt la compressione...Scusa se ti rompo......
Ciao buon pomeriggio...............

Ultima modifica di mimmolet : 23-06-2006 alle 12:58.
Old 23-06-2006, 15:07   #9
solidguitarman
Senior Member

Magari non aderiva bene il dissipatore, cmq tieni pulito il dissipatore, togli la ventola e con il tubo dell'aspirapolvere porta via la polvere fra le alette (ovviamente con molta cautela e gentilezza). Poi se lo cambi il dissi facci sapere come vanno le temperature. Ciao.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian