|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
Colorare il case...
Ho cercato un po' di info quà e là in queste sezioni ma non ho mai trovato risposte esaurienti ai miei dubbi
Il mio progetto prevede di: - prendere un case (possibilmente bianco) - colorarlo tutto di un colore - disegnare su una delle due paratie un disegno I problemi iniziali sono: 1) per colorare il case posso utilizzare delle semplici bombolette spray senza incappare in grossi problemi? Qualche accorgimento particolare? (se mi è sfuggito il topic "come colorare con bombolette spray" avvisatemi che corro subito a leggere 2) che trattamento devo riservare al case prima di iniziare? Devo grattare via la vecchia vernice? Come? 3) ho letto di una vernice trasparente... da applicare una volta completato il lavoro per farlo durare nel tempo... confermate?? Il secondo intoppo... il disegno sulla paratia... Il disegno è discretamente semplice... pensavo di costruire, su un cartoncino o comunque qualcosa di discretamente spesso e stabile, la forma "bucata" su cui dopo sbombolettare (bellissimo termine Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il case devi scartavetrarlo, sgrassarlo, passarci una mano di primer, di colore e di protettivo (lucido o opaco)
Per il disegno, ti verrà più preciso se lo fai a mano direttamente sul case tagliando la sagoma da del nastro di carta con un taglierino, spruzzi e aspetti che si asciuga, l'unica accortezza riguarda il colore di fondo che hai steso, se le bombolette sono di dubbia qualità o il colore non è ben asciugato il nastro di carta ti porta via la vernice quando lo stacchi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.