Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-06-2006, 12:55   #1
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
Top 10 Antivirus. Sito affidabile?

Ciao a tutti,
girovagando per la rete ho trovato un pò di siti che stilano una graduatoria degli antivirus classificandoli per percentuale di virus rilevati e per velocità di scansione. I siti che ho trovato però o sono un pò datati oppure di dubbia affidabilità. Non c'è un sito affidabile al 100%?
Old 16-06-2006, 13:39   #2
luca867
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: brescia
non so se siano affidabili al 100%..........io nn ho ancora capito quale sia l'antivirus migliore!!!!!!!!!!
Old 16-06-2006, 14:00   #3
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Città: Milano
Lavorando per una software house mi è capitato di provare in anteprima prima di darli ai clienti molti antivirus a pagamento (norton, mcafee, trend micro) e per i fatti miei ho provato anche molti di quelli "aggratis". Personalmente mi trovo ottimamente con Avast free: leggero, anche quando lasci attiva la scansione in tempo reale, si autoaggiorna senza chiedere nulla, e non lascia passare nulla. Se poi lo agganci a un buon antispyware (io ho appena scoperto ewido e mi trovo benissimo) e ad un firewall (sono tutti validi, alla fine, quelli gratuiti, anche se a me piacciono zone alarm e sygate) sei coperto a sufficienza dai rischi vari...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline  
Old 16-06-2006, 14:45   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
cut
Se poi lo agganci a un buon antispyware (io ho appena scoperto ewido e mi trovo benissimo) e ad un firewall (sono tutti validi, alla fine, quelli gratuiti, anche se a me piacciono zone alarm e sygate) sei coperto a sufficienza dai rischi vari...
cosa intendi per "agganciare"?
vuoi dire che li usi entrambi o che c'è modo per farli cooperare?
parroco è offline  
Old 16-06-2006, 14:50   #5
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Città: Milano
In effetti "agganciare" non è un termine particolarmente tecnico
Intendevo dire "se lo usi insieme a". Magari si potessero unire tra loro prog. freeware di produttori diversi e crearsi una personal suite...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline  
Old 16-06-2006, 14:51   #6
luca867
Junior Member

Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da parroco
cosa intendi per "agganciare"?
vuoi dire che li usi entrambi o che c'è modo per farli cooperare?
penso che intenda di usare tutto in modo integrato..........ognuno copre determinati pericoli.......
Old 16-06-2006, 15:08   #7
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da luca867
non so se siano affidabili al 100%..........io nn ho ancora capito quale sia l'antivirus migliore!!!!!!!!!!
Quello seduto davantial monitor
Old 16-06-2006, 15:19   #8
federico_78
Senior Member

L'Avatar di federico_78

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70
Ciao a tutti,
girovagando per la rete ho trovato un pò di siti che stilano una graduatoria degli antivirus classificandoli per percentuale di virus rilevati e per velocità di scansione. I siti che ho trovato però o sono un pò datati oppure di dubbia affidabilità. Non c'è un sito affidabile al 100%?

http://www.av-comparatives.org/
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2006.htm
federico_78 è offline  
Old 16-06-2006, 15:21   #9
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
certo, i migliori antivirus siamo noi :P cmq per la cronaca ho trovato questo sito , ci sono moltissimi criteri di valutazione.
Old 16-06-2006, 17:24   #10
Ice89
Senior Member

L'Avatar di Ice89

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
certo, i migliori antivirus siamo noi :P cmq per la cronaca ho trovato questo sito , ci sono moltissimi criteri di valutazione.
ottimo veramente questo sito! io concordo in pieno con quello ke dice! io cmq ultimamente sto provando kaspersky e mi trovo molto bene! si aggiorna quotidianamente e anke una decina di volte al giorno! ha un firwall integrato molto buono x poi nn parlare dell'ottimo lavoro ke fà il resto!
Ice89 è offline  
Old 16-06-2006, 21:46   #11
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
In effetti "agganciare" non è un termine particolarmente tecnico
Intendevo dire "se lo usi insieme a". Magari si potessero unire tra loro prog. freeware di produttori diversi e crearsi una personal suite...
Quote:
Originariamente inviato da luca867
penso che intenda di usare tutto in modo integrato..........ognuno copre determinati pericoli.......
peccato
speravo ci fosse modo di farli funzionare insieme.
pazienza
parroco è offline  
Old 16-06-2006, 23:36   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in antivirus e sicurezza.
Old 18-06-2006, 13:16   #13
navarre63
Bannato

su "indicazioni" del forum ho scaricato Kasperscky...ottimo antivirus
ciao

p.s. hò dovuto scaricarlo dal sito del produttore perchè da "qui" non mi partiva il download...se i Moderatori vogliono controllare..

Ultima modifica di navarre63 : 18-06-2006 alle 13:19.
navarre63 è offline  
Old 18-06-2006, 13:25   #14
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
thread in rilievo

c'é la classifica di av-comparatives, uno dei siti piú affidabili al mondo

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
BYD punta a nuove tecnologie: batterie a...
Windows 11 porta il Bluetooth multi-disp...
iPhone 17e e non solo: Gurman svela le c...
Arrestato per omicidio, in lacrime ai po...
Vexilar, scopa elettrica da 65000Pa, 4,9...
Linux 7.0 sarà la prossima versio...
Windows 11: Copilot AI entra anche nella...
Apple apre CarPlay ai chatbot di terze p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian