|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
jazz "allegro"
Allora, premetto di jazz nn capisco nulla, ma mi è capitato di vedere dal vivo qualche concerto di un quartetto che fa "cover" e molte mi son piaciute molto
cmq nn mi piace il jazz depressivo tipo "sketches of spain", mi piace qualcosa di + movimentato. anzi dal vivo proprio la cosa che mi piace è vedere la fisicità dei musicisti sui loro strumenti! Mi potreste consigliare i pezzi migliori di jazz abbastanza "allegro", "movimentato" e apprezzabile anche da uno completamente non esperto? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
in generale album e pezzi appartenenti allo stile jazzistico hard bop (e sue derivazioni come il soul jazz), in particolare di pianisti, batteristi, percussionisti, contrabassisti, trombettisti e big band.
Art Blakey and the Jazz Messengers: Moanin Herbie Hancock Wiggle Waggle Horace Silver: Serenade to a Soul Sister Roland Kirk: Where Monk and Mingus Live Cannonball Adderley: Hamba Nami Nat Adderley: Funny Funny Freddie Hubbard: Red Clay Don Ellis: Natural H. Gil Evans: Thoroughbred Randy Weston: In Memory of
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 14-06-2006 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cmq quel quartetto che aveva suonato cover, ne aveva fatta una anche di miles davis, solo che nn era depressiva come quelle di sketches of spain (unico album che ho
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Di Miles Davis dovresti sentire "Miles Ahead"... molto bello e neanche troppo depressivo. O i dischi jazz di Pat Metheny (non quelli di fusion chiaro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
John Zorn's Naked City
![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Dixieland?? (il genere di musica)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.