|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
filmato buffo...attenzione!
è il titolo di un msg di posta proveniente da un collega; incuriosito ho aperto il msg (io uso il browser firefox, non uso client di posta elettronica...vabbè...a me piace così!) che così recitava:
"Oggetto: filmato buffo" Testo del msg: http://www.free-funny.com/index2.html ti consiglio di accendere le cass e poi fa mmi sapere com'è! firmato dal collega" io, bel fregolone, cosa ho fatto? clic sul link!!!!! non è però successo nulla (almeno apparantemente) al chè ho chiuso la pagina ed ho continuato a navigare; il mio Norton Internet Security 2006 non ha lanciato nessun avvertimento e nessun proclama. Tempo dopo vedo il collega, mi dice "attento a non apripre la posta che ti ho mandato, ha fatto tutto il programma, io non ti ho spedito nulla, è un virus!" tuttal più sarà un trojan (penso io) ma non credo di avere avuto segni di infezione (o no??????); ho fatto una scansione col norton (trovato nulla); ho installato allora l'ottimo (vedi recensione di PC PROF. di giugno 2006) Spyware Doctor: nulla. Vengo al dunque: 1. qualcuno è a conoscenza di cosa si nasconda dietro questo link? un trojan noto? 2. per il fatto di averlo cliccato (nonstante il silenzio di norton prima e dell'antispyware dopo) posso essere stato in qualche modo infettato? ringrazio tutti di avermi letto e spero in qualche risposta. ![]() Gino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
onestamente?
al 99% sei infetto. ![]() Cmq sia non allarmarti e segui questa semplice procedura per accertartene: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Siccome sono TROPPO curioso
![]() Probabile che provasse ad installare qualche finto codec... Cmq sono pulito, ho controllato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
ho provato a scaricarlo quel "codec" ma è stato rimosso. Forse era il solito vecchio trojan Bomka.a del quale parlammo diffusamente lo scorso inverno
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Sarà una delle tante varianti dello zlob...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
grazie amici, ora sono (più) tranquillo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Genova
|
Grazie a tutti anche io per il momento sono più tranquillo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.