Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2006, 17:56   #1
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
frattura dello scafoide :O

domenica scorsa mi sono rotto lo scafoide cadendo sul polso in skate da un vert di 2 metri

qualcono ha avuto la mia stessa sfiga? quanti mesi avete tenuto il gesso?
a me per il momento hanno dato 1 mese di gesso piu uno di tutore .. ma ho sentito gente che lo ha tenuto pre molto di piu

p.s. il gesso comprende il pollice e il gomito, è un vero sbattimento
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:58   #2
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Lascia perdere mi ero rotto lo scafoide carpale se ricordo bene... 3 mesi con il gesso, mi pare 1o2 compreso gomito e restante solo avambraccio... buona guarigione

Byez

Ultima modifica di Qrama : 13-06-2006 alle 18:01.
Qrama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 17:58   #3
CS25
Senior Member

L'Avatar di CS25

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
Stavo per rispondere "classica frattura da motociclista" a botta sicura, poi ho letto... beh vedila cosi', e' una delle fratture meno fastidiose che puoi farti
Hai idea per esempio cosa significhi una frattura al bacino?

Auguri di pronta guarigione
Old 13-06-2006, 18:04   #4
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Quote:
Originariamente inviato da CS25
Stavo per rispondere "classica frattura da motociclista" a botta sicura, poi ho letto... beh vedila cosi', e' una delle fratture meno fastidiose che puoi farti

la beffa è che da ragazzino sarò caduto 100 volte in motorino e nn mi sono rotto mai nulla

grazie per gli auguri
Old 13-06-2006, 18:09   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
La frattura allo scafoide è rognosa.

Si tratta di un osso molto "spugnoso" che ci impiega moltissimo tempo a risaldarsi (credo sia il più lento tra tutte le ossa del corpo umano). Il decorso è lungo, se ti hanno dato solo un mese di gesso piu uno di tutore ti è andata bene (anche a me sembra poco, un mio parente lo ha tenuto più a lungo, mi sembra 4-5 mesi).

Ti conviene seguire la terapia, se rimuovi gesso o tutore prima di guarire potresti iniziare ad avere, a distanza di pochi mesi, problemi di funzionalità alla mano (pollice).
Old 13-06-2006, 18:11   #6
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Io ai tempi trattura scomposta della tibia, più di due mesi di gesso alla punta del piede all'inguine, la tua in confronto è una passeggiata di salute
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2006, 18:14   #7
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Si tratta di un osso molto "spugnoso" che ci impiega moltissimo tempo a risaldarsi (credo sia il più lento tra tutte le ossa del corpo umano). Il decorso è lungo, se ti hanno dato solo un mese di gesso piu uno di tutore ti è andata bene (anche a me sembra poco, un mio parente lo ha tenuto più a lungo, mi sembra 4-5 mesi).

Ti conviene seguire la terapia, se rimuovi gesso o tutore prima di guarire potresti iniziare ad avere, a distanza di pochi mesi, problemi di funzionalità alla mano (pollice).
si ho letto molto a proposito su internet ... il fatto è che non è rotto a metà
solo una puntina ... confido in quello
cmq il 16 ho una visita per vedere come è messo , se va male tolgo il gesso e mi prenoto per l'operazione (vite di herbert)
Old 13-06-2006, 18:15   #8
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Io ai tempi trattura scomposta della tibia, più di due mesi di gesso alla punta del piede all'inguine, la tua in confronto è una passeggiata di salute
il fatto è che con lo scafoide non sai mai quando ne uscirai
Old 13-06-2006, 18:19   #9
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da quentin
si ho letto molto a proposito su internet ... il fatto è che non è rotto a metà
solo una puntina ... confido in quello
cmq il 16 ho una visita per vedere come è messo , se va male tolgo il gesso e mi prenoto per l'operazione (vite di herbert)
Perchè fanno l'operazione x un osso cosi' piccolo? Dalla mia lastra risultava crepato in 2 e son stato 3 mesi con il gesso 2 palle...
Old 13-06-2006, 18:19   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
domenica scorsa mi sono rotto lo scafoide cadendo sul polso in skate da un vert di 2 metri

qualcono ha avuto la mia stessa sfiga? quanti mesi avete tenuto il gesso?
a me per il momento hanno dato 1 mese di gesso piu uno di tutore .. ma ho sentito gente che lo ha tenuto pre molto di piu

p.s. il gesso comprende il pollice e il gomito, è un vero sbattimento
Due mesi dopo caduta dalla bici. A quanto mi dissero all'epoca è una frattura "pericolosa" perchè la zona è scarsamente irrorata da sangue e a volte si rende necessario operarsi. Per fortuna non è stato il mio caso.
Old 13-06-2006, 18:27   #11
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Due mesi dopo caduta dalla bici. A quanto mi dissero all'epoca è una frattura "pericolosa" perchè la zona è scarsamente irrorata da sangue e a volte si rende necessario operarsi. Per fortuna non è stato il mio caso.
mah guarda a dire il vero avrei preferito l'operazione dato che dopo di quella hai solo 25 giorni di gesso e sei sicuro che torni come prima
Old 13-06-2006, 18:29   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Senza tralasciare che fa parte di un'articolazione molto complessa e fondamentale come il polso..tienilo ASSOLUTAMENTE fermo ed immobile,nn usarla in nessun modo x tutto il tempo necessario..osso rognoso e nn poco..o tis romperà le scatole a vita..mi raccomando..
Old 13-06-2006, 18:51   #13
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
io ti batto tibia, perone e malleolo dx ... 3 mesi e mezzo di fissatore, 1 mese di gesso corto ( senza caricare peso ) + 40 giorni di gesso lungo ( tutta la gamba ) caricando peso .. il tutto ovviamente dai primi di giugno fino ai primi di dicembre

dai che cmq puoi muoverti e andare in giro in qualche modo .. la rottura è che siamo in estate ..e su questo hai tutto il mio appoggio morale
Old 13-06-2006, 20:19   #14
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Rotte le braccia 5 volte, tre la sx e due la dx.
Sempre cadendo da quasi fermo (tranne un volo di tant di metri per inciampo su tappeto correndo).
Mie sfighe a parte, buona guarigione, mi spiace ti sia capitato d'estate...
Old 14-06-2006, 10:53   #15
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
rotto lo scafoide chissà quando. Venuto a conoscenza del fatto solo molto tempo dopo causa ulteriore botta. Le lastre hanno sentenziato che la frattura non era recente. Mai fatto un giorno di gesso...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 12:37   #16
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Quote:
Originariamente inviato da skywings
rotto lo scafoide chissà quando. Venuto a conoscenza del fatto solo molto tempo dopo causa ulteriore botta. Le lastre hanno sentenziato che la frattura non era recente. Mai fatto un giorno di gesso...
ed è guarito da solo?
Old 14-06-2006, 12:41   #17
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da CS25

ma veramente è una delle + bastarde.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 13:02   #18
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
ed è guarito da solo?
Si e no... infatti ho messo un bel .
Ad oggi non ho dolore e nessun problema nell'uso della mano, ma una semplice botta mi fa veder le stelle...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 13:17   #19
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Proprio per niente invece allananon la frattura dello scafoide è uan delle + pericolose se per sbaglio finisci da un incompetente rishci di perdere la mobilità del polso.

Una mia collega se l'è rotto qualche mese fa e ha fatto un'epopea assurda.
Old 14-06-2006, 13:24   #20
[4Gkoobi]
Member

L'Avatar di [4Gkoobi]

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dai miei...
mi son cavato il gesso....2 settimane fa.......
mi ero rotto il metacarpo del mignolo....
roba da niente confronto lo scafoide....
male poco....ma fastidio troppo....

auguri di buona guarigione....
e tieni botta.....
Desktop :CoolerMaster XCalade690 - Corsair 650W CMPSU-650TX - AMD FX 6350 6-core Vishera 3.9 ghz 14 MB 125 W AM3+ Boxed - Asus m5a97 evo r2.0 - Sapphire dual-x AMD Radeon R9 270X OC - Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4GB ddr3 1600 Mhz CL9 - Seagate HD 80GB SATA +
Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB + Crucial SSD M500 120 GB
Smartphone : Huawei G615
[4Gkoobi] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Finalmente un portatile tuttofare a buon...
Il nuovo Xiaomi 17 Max è sempre p...
Fastweb Mobile: nuova rimodulazione da m...
Nothing Phone (4a) Pro: nuove conferme s...
Potensic ATOM SE 4K è il miglior ...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian