|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
frattura dello scafoide :O
domenica scorsa mi sono rotto lo scafoide
cadendo sul polso in skate da un vert di 2 metri qualcono ha avuto la mia stessa sfiga? quanti mesi avete tenuto il gesso? a me per il momento hanno dato 1 mese di gesso piu uno di tutore .. ma ho sentito gente che lo ha tenuto pre molto di piu p.s. il gesso comprende il pollice e il gomito, è un vero sbattimento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Lascia perdere
mi ero rotto lo scafoide carpale se ricordo bene... 3 mesi con il gesso, mi pare 1o2 compreso gomito e restante solo avambraccio... buona guarigione Byez
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 13-06-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Stavo per rispondere "classica frattura da motociclista" a botta sicura, poi ho letto... beh vedila cosi', e' una delle fratture meno fastidiose che puoi farti
Hai idea per esempio cosa significhi una frattura al bacino? Auguri di pronta guarigione
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per gli auguri
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
La frattura allo scafoide è rognosa.
Si tratta di un osso molto "spugnoso" che ci impiega moltissimo tempo a risaldarsi (credo sia il più lento tra tutte le ossa del corpo umano). Il decorso è lungo, se ti hanno dato solo un mese di gesso piu uno di tutore ti è andata bene (anche a me sembra poco, un mio parente lo ha tenuto più a lungo, mi sembra 4-5 mesi). Ti conviene seguire la terapia, se rimuovi gesso o tutore prima di guarire potresti iniziare ad avere, a distanza di pochi mesi, problemi di funzionalità alla mano (pollice).
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io ai tempi trattura scomposta della tibia, più di due mesi di gesso alla punta del piede all'inguine, la tua in confronto è una passeggiata di salute
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo una puntina ... confido in quello cmq il 16 ho una visita per vedere come è messo , se va male tolgo il gesso e mi prenoto per l'operazione (vite di herbert)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
dai che cmq puoi muoverti e andare in giro in qualche modo .. la rottura è che siamo in estate ..e su questo hai tutto il mio appoggio morale
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Rotte le braccia 5 volte, tre la sx e due la dx.
Sempre cadendo da quasi fermo (tranne un volo di tant di metri per inciampo su tappeto correndo). Mie sfighe a parte, buona guarigione, mi spiace ti sia capitato d'estate...
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
rotto lo scafoide chissà quando. Venuto a conoscenza del fatto solo molto tempo dopo causa ulteriore botta. Le lastre hanno sentenziato che la frattura non era recente. Mai fatto un giorno di gesso...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
Ad oggi non ho dolore e nessun problema nell'uso della mano, ma una semplice botta mi fa veder le stelle...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Una mia collega se l'è rotto qualche mese fa e ha fatto un'epopea assurda.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dai miei...
|
mi son cavato il gesso....2 settimane fa.......
mi ero rotto il metacarpo del mignolo.... roba da niente confronto lo scafoide.... male poco....ma fastidio troppo.... auguri di buona guarigione.... e tieni botta.....
Desktop :CoolerMaster XCalade690 - Corsair 650W CMPSU-650TX - AMD FX 6350 6-core Vishera 3.9 ghz 14 MB 125 W AM3+ Boxed - Asus m5a97 evo r2.0 - Sapphire dual-x AMD Radeon R9 270X OC - Corsair Vengeance Blue Low Profile 2x4GB ddr3 1600 Mhz CL9 - Seagate HD 80GB SATA + Seagate Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB + Crucial SSD M500 120 GB Smartphone : Huawei G615
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

cadendo sul polso in skate da un vert di 2 metri